Samsung Galaxy S5 Neo ufficiale con nuovo Chip e Fotocamera

Samsung Galaxy S5 Neo ufficiale con nuovo Chip e Fotocamera

 

Scritto da , il 12/08/15

Seguici su

 
 

Samsung rilascia generalmente varianti meno preformanti dei suoi smartphone top di gamma circa un anno dopo il rilascio dei modelli originali. Il Galaxy Note 3 Neo e il Galaxy S3 Neo sono alcuni degli esempi, e ora Samsung rilascia un'altra variante del suo smartphone di punta della generazione dello scorso anno, vale a dire una variante del Galaxy S5, e si tratta del Galaxy S5 Neo.

Galaxy S5 Neo (SM-G903F) è caratterizzato da un display Super AMOLED 5.1 pollici con una risoluzione di 1920 x 1080 pixel, 16 GB di memoria interna, 2GB di RAM, una fotocamera principale da 16 megapixel, e una batteria di 2.800 mAh, proprio come l'originale Galaxy S5. Lo smartphone viene proposto con le stesse dimensioni e peso (142 x 72,5 x 8,1 millimetri e 145 grammi) come il modello originale, rispetto al quale viene però privato di lettore di impronte digitali e la registrazione video 4K.

Galaxy S5 Neo viene dotato del processore Exynos 7580 a 64 bit con CPU octa-core con clock a 1.6GHz, e processore grafico Mali-T720. Rispetto al chip Snapdragon 801che si trova nell'originale S5, l'Exynos 7580 è più lento ma ha un modem migliore, che consente la connettività LTE Cat.6.

La fotocamera frontale viene migliorata, passando ad un sensore da 5 megapixel, probabilmente lo stesso sensore che possiamo trovare in Galaxy S6, Galaxy S6 Edge, e nella serie di smartphone Galaxy A.

Il dispositivo sarà disponibile sia nelle varianti single-SIM e dual-SIM. Quest'ultima avrà il numero di modello SM-G903FD, e dovrebbe essere rilasciata nei mercati emergenti come India oltre che in Cina e Russia, dove c'è una grande richiesta di telefoni che supportano la doppia SIM.

Galaxy S5 Neo ha il supporto per la connettività di rete LTE-Advanced, un aggiornamento dall'originale Galaxy S5 (che supporta solo reti LTE) ma neanche troppo importante, considerata la poca copertura di rete LTE-A.

Per quanto concerne il sistema operativo, troviamo Android 5.1.x Lollipop out of the box con l'immancabile interfaccia utente TouchWiz di Samsung.

Rispetto all'originale S5, quindi, il nuovo Galaxy S5 Neo porta con sé alcune caratteristiche migliori come fotocamera anteriore da 5 megapixel, radio FM e LTE più veloce in cambio però di prestazioni minori, niente registrazione di video 4K e sensore di impronte digitali.

Samsung Galaxy S5 Neo è già in pre-ordine in Repubblica Ceca e nei Paesi Bassi per 428 euro, mentre in Germania si trova in pre-ordine per 439 euro.


Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Samsung Galaxy S5 Neo ufficiale con nuovo Chip e Fotocamera


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?