CES 2016, Samsung riceve 38 premi Innovation Awards

CES 2016, Samsung riceve 38 premi Innovation Awards

Samsung ha vinto 38 premi CES 2016 Innovation Awards, tra cui nelle categorie TV, monitor, cellulari, tablet, digital imaging, dispositivi indossabili, elettrodomestici e memorie. Tra i dispositivi premiati: lo smartwatch Gear S2, il phablet Galaxy S6 Edge+, e il tablet Galaxy View, e ATIV Book 9 Pro.

 

Scritto da , il 07/01/16

Seguici su

 
 

Lo scorso novembre, con due mesi di anticipo dalla edizione 2016 del CES, il Consumer Electronics Show in programma ogni anno a Las Vegas, la Consumer Technology Association (CTA) ha già annunciato i vincitori dei suoi premi CES 2016 Innovation Awards. Samsung ha vinto 38 premi, tra cui quelli nelle categorie TV, monitor, cellulari, tablet, digital imaging, dispositivi indossabili, elettrodomestici e memorie.  Tre di questi 38 premi sono 'Best of Innovation Awards', vale a dire premi che vanno ai migliori prodotti d'innovazione.

Alcuni dei prodotti che hanno vinto i premi sono lo smartwatch Gear S2, il phablet Galaxy S6 Edge+, e il tablet Galaxy View, così come il nuovo ATIV Book 9 Pro. Per le categorie dei semiconduttori, l'azienda è stata premiata per la sua scheda di memoria 128GB UFS 2.0, la scheda 12Gb Mobile DRAM e gli SSD di serie 950 e 850 PRO.

Questa la dichiarazione di Samsung:

I premi CES Innovation Awards onorano ogni anno il design eccezionale e l'ingegneria dei prodotti delle tecnologie consumer. I prodotti inseriti in questo programma prestigioso sono giudicati da una giuria autorevole di designer industriali indipendenti, ingegneri indipendenti e membri dei media commerciali per onorare la progettazione e l'ingegneria eccezionale nel ramo dei prodotti elettronici di consumo in 27 categorie di prodotti.

Tutti i prodotti premiati, e molti altri, saranno in esposizione al CES 2016 a Las Vegas, in programma nei primi giorni del mese di gennaio 2016, dal 6 al 9 gennaio.

Che il Samsung Galaxy View è già stato premiato è quasi una sorpresa, dal momento che è il mega tablet da 18.4 pollici che il produttore sudcoreano ha annunciato ufficialmente nel mese di ottobre e con il quale promette di offrire un'esperienza "senza precedenti di intrattenimento mobile di streaming video e contenuti multimediali sul più grande dispositivo mobile Android sul mercato". 

 
CES 2016, prodotti Samsung premiati Innovation Awards
CES 2016, prodotti Samsung premiati Innovation Awards
 

Di seguito i dettagli su alcuni dei prodotti premiati di Samsung, come riportati sul blog di SamsungTomorrow:

Samsung Gear S2 - Uno smartwatch completamente riprogettato che si concentra su un design circolare intuitivo con una lunetta girevole che consente agli utenti di navigare facilmente e con precisione l'interfaccia utente ruotando il quadrante. Gear S2 fornisce a colpo d'occhio le notifiche per controllare i calendari, e-mail, inviare testi e altro ancora.

Galaxy S6 Edge+ - Con un display dual-edge da 5,7 pollici, il Galaxy S6 Edge+ riprogetta lo smartphone convenzionale fornendo le migliori funzionalità del settore, tra cui la fotocamera più avanzata di Samsung per foto e video di alta qualità, la ricarica wireless e cablata veloce, un processore potente e il sistema di pagamenti in mobilità Samsung Pay.

Samsung Galaxy View - tablet che ripensa all'intrattenimento mobile, il Galaxy View offre una tangibile esperienza d'intrattenimento mobile coinvolgente. Con un'unica interfaccia utente incentrata sulla visualizzazione di video, il Galaxy View rende facile l'accesso ai contenuti in streaming, videogiochi interattivi, libri e altri contenuti digitali.

Samsung Gear VR - Powered by Oculus, il Gear VR è compatibile con il Galaxy Note5 di Samsung, Galaxy S6 Edge+, Galaxy S6 e Galaxy S6 Edge, di cui sfrutta il display QuadHD Super AMOLED per fornire una incredibile esperienza di realtà virtuale.

ATIV Book 9 Pro - Con uno schermo 4K, prestazioni d'avanguardia da processori Intel Core i7, questo portatile è ideale per i professionisti e gli appassionati di contenuti multimediali.

Samsung 950 PRO 512GB - Questo disco a stato solido (SSD) ha una tecnologia progettata per soddisfare le esigenze dei consumatori con PC ad alto rendimento, aziendali e laptop. Ideale per progetti come computer per architetti, designer, analisi dei dati e simulazioni 3D, la 950 PRO offre agli utenti prestazioni all'avanguardia, maggiore larghezza di banda e una minore latenza nei processi di lavoro, anche in presenza di carichi di lavoro intensi.

Samsung 850 PRO 2TB - Come primo SSD da 2 terabyte per consumatori al mondo, il Samsung 850 PRO 2 TB è un dispositivo storage ad alta densità e ad alte prestazioni che garantisce tempi rapidi di accesso ai dati e di esecuzione dei programmi, così come efficienza energetica leader del settore. Con la tecnologia V-NAND al suo interno, 850 PRO 2TB garantisce affidabilità e prestazioni superiori.

Samsung SleepSense Sleep Monitor - Il dispositivo IoT di Samsung che utilizza un insieme complesso di sensori in modo intelligente, innovativo e semplice per monitorare e fornire informazioni sulle abitudini di sonno e fornire consigli degli esperti personalizzati direttamente sugli smartphone dei consumatori per aiutarli a prendersi cura dell'aspetto più importante per la salute e il benessere: quanto bene si dorme.

La lista completa dei prodotti vincitori di un premio CES 2016 Innovation Awards la trovate QUI.

Leggi anche:

Condividi questa notizia

Resta aggiornato su CES 2016, Samsung riceve 38 premi Innovation Awards


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?