Samsung Waffle, nuovo Social Network targato Samsung

Samsung Waffle, nuovo Social Network targato Samsung

Samsung sta sviluppando una nuova piattaforma sociale, chiamata Waffle, nome non scelto a caso.

 

Scritto da , il 28/05/16

Seguici su

 
 

C'è bisogno di un altro social network? Agli occhi di Samsung si. Infatti, il produttore sudcoreano sta sviluppando una nuova piattaforma sociale, chiamata Waffle, che permette di scattare una foto da inviare agli amici attorno alla quale si possono fare annotazioni o aggiungere altre foto o disegni. Waffle è uno dei prodotti a cui lavora il laboratorio creativo di Samsung, il C-Lab, dove si sviluppano e testano nuovi prodotti.

"Waffle offre un nuovo servizio, diverso, che illustra più punti di vista per generare una storia in collaborazione", dice l'azienda. Waffle attualmente è in versione beta per dispositivi Android.

Il nome 'Waffle' non è scelto a caso. waffle è il nome di quel dolce che ha l'inconfondibile stile 'a quadretti' e il social a cui Samsung sta lavorando permette tra amici di creare una composizione artistica fatta di 'quadretti' in cui ciascuno puo' inserire una propria foto o disegno.

Il video ufficiale di Waffle - che potete vedere qui sotto - mostra a cosa serve l'app e vi puo' far capire meglio il concetto di 'griglie di foto' che possono creare gli utenti. Nel filmato, come esempio, vediamo un gruppo di amici creare una composizione di foto per augurare buon compleanno ad una persona, quindi ciascuno scatta una foto e la affianca a quella di un altro amico, fino al comporre una griglia unica fatta di tantissime foto quadrate, da inviare poi al destinatario.

Le griglie possono tecnicamente essere infinite - gli utenti possono continuare ad allargare la griglia di foto in ogni direzione, senza un limite preciso. Naturalmente, piu' foto ci sono piu' la composizione finale per essere vista interamente sullo schermo di uno smartphone rende poco visibili le singole foto di cui è composta, ma basta un tocco di zoom per spostarsi all'interno del quadro.

Con Waffle l'app permette di creare "un muro di graffiti comune", secondo la società, con ogni utente che contribuisce al quadro generale aggiungendo un pezzo di un insieme più grande.

Ora che forse avete capito a cosa Samsung sra lavorando, cosa ne pensate di questa nuova piattaforma? L'idea è originale, e almeno non è l'ennesimo social network che cerca di copiarne un altro. L'idea pero' ricorda un po' Pinterest...

Samsung Waffle



Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Samsung Waffle, nuovo Social Network targato Samsung


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?