Samsung Galaxy Note8 ufficiale: Specifiche, Caratteristiche, Immagini, Video e Prezzi

Samsung Galaxy Note8 ufficiale: Specifiche, Caratteristiche, Immagini, Video e Prezzi

 

Scritto da , il 23/08/17

Seguici su

 
 

Samsung ha lanciato il Galaxy Note8, nonostante quanto accaduto con il Note7 lo scorso anno, come confermato lo scorso 27 aprile quando la società ha presentato i risultati del suo primo trimestre del 2017. Nel suo rapporto, Samsung ha scritto che prevede che la concorrenza nel mercato degli smartphone dovrebbe intensificarsi nella seconda metà dell'anno, motivo per cui si adopererà per mantenere la redditività attraverso le vendite di Galaxy S8 e S8+ e a lanciare un nuovo smartphone di punta nella seconda metà dell'anno, appunto il Galaxy Note8. Il phablet è stato presentato nel corso dell'evento che si è tenuto il 23 Agosto 2017 a New York, e come previsto è una versione del Galaxy S8 con in piu' la S-Pen ma non solo: è anche il primo smartphone di Samsung ad avere una fotocamera con doppio sensore.

Samsung Galaxy Note8 è alimentato dagli stessi chipset che alimentano i nuovi Galaxy S8 e Galaxy S8+, quindi a seconda del mercato un processore da 10nm  Snapdragon 835 o Exynos 8895 - in Italia arriva il con SoC Exynos (e con supporto Dual Sim). Riguardo il display, si il Galaxy Note 8 monta un pannello 'Infinity Display' Super AMOLED da 6.3 pollici della stessa risoluzione QHD+ del Galaxy S8 (1440x2960 pixel). Lato memoria, il Galaxy Note 8 arriva con 6GB di RAM, e storage di almeno 64GB espandibile tramite scheda microSD (disponibile anche con 128GB e 256GB di storage). Le dimensioni del Note 8 sono di 162.5 x 74.8 x 8.6mm con un peso di 195 grammi. Sia lo smartphone che la SPen sono certificati IP68 per la resistenza all'acqua (max 30 minuti fino a 1,5 metri di profondita') e alla polvere, mentre la batteria è da 3.300 mAh con supporto per la ricarica veloce e wireless. Doppia la fotocamera posteriore, con due sensori da 12 megapixel, di cui un teleobiettivo utile per ottenere l'effetto dello sfondo sfocato e per lo zoom ottico 2x (lo zoom digitale arriva a 10x). Nella parte frontale si trova una fotocamera da 8MP con apertura F1,7. Presente una porta USB Type-C. Il sistema operativo è Android 7.1.1 Nougat con interfaccia utente personalizzata dal produttore.

"Con Galaxy Note8, i consumatori ottengono un display Infinity più grande che si adatta comodamente in una sola mano, la S Pen per comunicare in modo più personale e la più bella macchina fotografica su smartphone di Samsung per catturare foto straordinarie" ha commentato Samsung, che ha progettato il Galaxy Note8 "per il modo in cui i consumatori guidano la loro vita e si affidano oggi alla tecnologia".

"Apprezziamo la passione implacabile della comunità Note. Sono stati una costante ispirazione per noi e abbiamo progettato il nuovo Note per loro", ha detto DJ Koh, presidente del Business Mobile Communications di Samsung Electronics. "Dall'Infinity Display al miglioramento della S Pen e ad una potente doppia fotocamera, Galaxy Note8 consente alle persone di fare cose che non hanno mai pensato fosse possibile".

Samsung ha introdotto per la prima volta la serie Galaxy Note nel 2011. Da allora, una comunità di entusiasti fan è cresciuta attraverso la loro voglia di avere uno smartphone con ampio schermo e uno stilo (la S Pen) per prendere appunti a mano. Secondo una ricerca di mercato di Samsung, l'85 per cento degli utenti con un Galaxy Note dice di essere orgoglioso di mostrare il proprio device e lo consiglia agli amici mentre il 75 per cento dice che è il miglior telefono che abbia mai avuto.

Riguardo prezzi e disponibilità, Galaxy Note8 sarà disponibile dal 15 settembre nei colori Midnight Black, Orchid Grey, Maple Gold e Deepsea Blue.

In Italia, il Galaxy Note8 è disponibile in preordine dal 24 Agosto sul Samsung Shop Online con le vendite che prendono il via il 15 settembre al prezzo di 999 euro. A chi preordina il Galaxy Note8 fino al 14 settembre 2017 Samsung regala Samsung Dex, la soluzione per migliorare la produttività per chi lavora in mobilità e vuole ridurre il numero di dispositivi da portare con sé introdotta da Samsung con il Galaxy S8.

Samsung Galaxy Note8 - Introduzione ufficiale


 
Samsung Galaxy Note8 - Foto dal Vivo
Samsung Galaxy Note8 - Foto dal Vivo
 
Leggi anche:

Galaxy Note8: Infinity Display

Il Galaxy Note8 ha lo schermo più grande mai visto in un dispositivo di questa serie, ma il suo corpo stretto lo rende comodo da tenere in una mano. Il display da 6,3 pollici Quad HD+ Super AMOLED Infinity consente di vedere di più e di scorrere meno. Per Samsung, il Galaxy Note8 offre più spazio per guardare, leggere e disegnare, rendendolo lo smartphone davvero multitasking.

Chi ha mai avuto in Galaxy Note tra le mani sa cosa è la modalità Multi Window, ma il Galaxy Note8 introduce la nuova funzionalità Unisci App (App Pair) che consente di avviare le due applicazioni utilizzate più frequentemente con un solo tocco. Così è ancora più semplice ascoltare la musica mentre si usa il navigatore o leggere una recensione mentre si fanno acquisti online, oppure è possibile guardare un video mentre si chatta in un'app di messaggistica con gli amici o mentre si è in una video conferenza è possibile gestire la propria agenda.

Un nuovo modo di comunicare con la S Pen.

Dalla sua introduzione, la S Pen è stata una delle caratteristiche di definizione della serie. Con Galaxy Note8, la S Pen aumenta i modi per scrivere, disegnare e interagire con il telefono e comunicare con gli amici. Ha una punta più fine da 0.7mm, una maggiore sensibilità alla pressione (4096 livelli di pressione) e funzioni che consentono agli utenti di esprimersi in modi che nessun altro stilo per smartphone ha mai offerto. 

Quando la comunicazione con il testo non è sufficiente, Live Message consente di raccontare storie espressive. Con Galaxy Note8 è possibile condividere testi animati o disegni su piattaforme che supportano le GIF animate. Utilizzando la funzione Selezione intelligente di S Pen è possibile selezionare una parte di video e condividerla con gli amici o sui social. Inoltre, è anche possibile ritagliare immagini con la forma preferita per condividerle o incollarle dove serve. È un modo nuovo per "portare i messaggi in vita" come ha detto Samsung.

Con la funzione Always On Memo senza dover sbloccare lo schermo si possono prendere appunti appuntando le informazioni utili sul display in stand by; con la funzione Selezione Intelligente S Pen consente di creare GIF e condividerle con facilita'; con le nuove funzioni Air Command, tra cui Ingrandisci e Traduci, e' possibile zoomare lo schermo o convertire contenuti nella lingua desiderata con un semplice movimento.

Per i viaggi all'estero o quando si entra un sito web in una lingua straniera, la migliorata funzionalità di traduzione delle pagine consente di passare sopra il testo con la S Pen per tradurre rapidamente non solo singole parole, ma intere frasi in fino a 71 lingue e convertire immediatamente unità e valute estere.

Galaxy Note8, primo smartphone Samsung con doppia fotocamera

Galaxy Note8 ha una fotocamera posteriore con doppio sensore che include un sensore grandangolo da 12MP affiancato da un teleobiettivo da 12MP, con OIS (stabilizzazione ottica dell'immagine) su entrambi gli obiettivie zoom ottico 2X e zoom digitale 10x. La fotocamera grandangolare di Galaxy Note8 cattura più luce con i suoi pixel da 1,4 um e con lenti F1.7, ed è dotato di tecnologia Dual Pixel con una messa a fuoco automatica rapida in modo da catturare riprese più nitide anche in ambienti con scarsa luminosità.

Con il modulo a doppia fotocamera, gli utenti di Samsung Galaxy Note8 possono ottenere l'effetto sfocatura sui ritratti che è possibile fare, ad esempio, con l'iPhone 7 Plus. Per una foto più professionale, la funzione Live Focus di Galaxy Note8 consente di controllare la profondità di campo consentendo di regolare l'effetto bokeh in modalità di anteprima e dopo aver scattato la foto .Tramite questo effetto, un soggetto puo' quindi essere fissato a fuoco nel primo piano di una immagine, lasciando invece lo sfondo sfocato. E se non si è completamente soddisfatti si ha sempre la possibilità di regolare il livello di sfocatura in un secondo momento. Grazie alla tecnologia dual lens, inoltre, lo smartphone è in grado di offrire lo zoom ottico, migliore dello zoom digitale in quanto l'immagine non va a perdere di qualità.

In modalità Dual Capture, entrambe le fotocamere posteriori prendono contemporaneamente due immagini e consentono di salvare entrambe le immagini - un primo scatto dalla lente teleobiettivo e un secondo scatto dalla lente grandangolare che mostra l'intero sfondo.

Secondo Samsung, una delle cose che cerca gran parte dei consumatori quando si apprestano ad acquistare un nuovo dispositivo è la fotocamera. Per questo, "Samsung ha impostato lo standard per le telecamere smartphone e con il Galaxy Note8, stiamo offrendo la nostra fotocamera per smartphone più potente".

Galaxy Note8 è inoltre dotato di un sensore frontale da 8MP con Smart Auto Focus che riconosce i volti inquadrati, tenendoli a fuoco.

Samsung ha detto di aver costruito il Galaxy Note8 sull'eredità dei dispositivi serie Galaxy, quindi include una collezione di caratteristiche e funzionalità che, insieme, hanno ridefinito l'esperienza mobile, dalla ricarica rapida e wireless alla resistenza all'acqua.

Quattro anni fa, Samsung ha introdotto il primo dispositivo Galaxy con resistenza all'acqua. Galaxy Note8 - come la SPen - è certificato IP68 per la resistenza all'acqua (max 30 minuti fino a 1,5 metri di profondita') e alla polvere. È possibile scrivere anche quando il display è bagnato.

Due anni fa, Samsung ha introdotto il primo dispositivo Galaxy con carica wireless (senza fili). Galaxy Note8 supporta ancora le funzionalità di caricamento wireless, in modo da poter ottenere una carica rapida senza dover attaccare lo smartphone a fili.

Galaxy Note8 offre una scelta di opzioni di autenticazione biometrica, tra cui la scansione dell'iride e delle impronte digitali. Lo scanner di impronte digitali si trova nella parte posteriore e il pulsante Home è incorporato sotto l'Infinity Display per rimanere invisibile fino a quando serve.

Samsung Knox è la piattaforma di sicurezza firmata Samsung per hardware e software e con Secure Folder si possono mantenere i dati personali e professionali separati.

Galaxy Note8 supporta entrambi gigabit LTE e gigabit Wi-Fi, il che significa una velocità di connessione superiore che può arrivare fino a 1 gigabit al secondo.

Con 6 GB di RAM, un processore da 10 nm e una memoria espandibile (fino a 256 GB), il Galaxy Note8 ha la potenza necessaria per navigare, condividere, giocare e sfruttare il multitasking. Il telefono supporta le Vulkan API che rendono veloci i collegamenti tra calcolo e grafica, per prestazioni veloci e che non consumano troppo la batteria.

Come Galaxy S8 e S8+, anche il Galaxy Note8 supporta Samsung Dex, un servizio che permette di utilizzare lo smartphone come un computer collegando uno smartphone ad un display esterno, come ad esempio un monitor TV. E' possibile utilizzare le caratteristiche dello smartphone su un grande schermo comodamente collegando un display, una tastiera e un mouse esterni. Samsung DeX torna molto utile per coloro che hanno bisogno di estendere la semplice esperienza mobile a quella desktop, se sono in mobilità, in ufficio o in casa.

Galaxy Note8 è dotato di auricolari calibrati da AKG con woofer da 11mm e tweeter da 8mm.

Con l'opzione dual SIM sul tuo cellulare è possibile mantenere due linee attive, una personale e una dedicata al lavoro. E' anche possibile averne una per le chiamate e messaggi, l'altra per i dati, oppure scegliere di utilizzare una carta SIM locale quando sei all'estero.

Galaxy Note8 include Bixby, un modo più intelligente per utilizzare il telefono che impara dall'utente e migliora nel tempo aiutandolo a fare più cose velocemente.

 
Samsung Galaxy Note8 - fotocamera
Samsung Galaxy Note8 - fotocamera
 
 
Samsung Galaxy Note8 - S Pen
Samsung Galaxy Note8 - S Pen
 
 
Samsung Galaxy Note8 con Samsung DeX
Samsung Galaxy Note8 con Samsung DeX
 
 
Samsung DeX
Samsung DeX
 
 
Samsung Galaxy Note8 - confezione di vendita
Samsung Galaxy Note8 - confezione di vendita
 

Samsung Galaxy Note 8 - Video anteprima


 
Galaxy Note8 - Infografica Specifiche
Galaxy Note8 - Infografica Specifiche
 

Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Samsung Galaxy Note8 ufficiale: Specifiche, Caratteristiche, Immagini, Video e Prezzi


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?