Samsung interrompe aggiornamenti di sicurezza per Galaxy J1, Galaxy J3 e Galaxy A3 2016

Samsung interrompe aggiornamenti di sicurezza per Galaxy J1, Galaxy J3 e Galaxy A3 2016

 

Scritto da , il 06/03/18

Seguici su

 
 

Due anni è il tempo medio per cui un produttore di smartphone Android mantiene il supporto per la sicurezza rilasciando aggiornamenti tempestivi con patch di sicurezza. E' cosi', anche se fanno eccezione alcuni modelli di dispositivi come i device prodotti da Google e altri come le versione per le aziende di alcuni modelli di smartphone Samsung (come le Enterprise Edition di Galaxy S9 e Galaxy A8 (2018)). Ci sono poi i dispositivi di fasce piu' alte, come i top di gamma e i premium, per i quali sono garantiti fino a tre anni di patch di sicurezza. I prossimi dispositivi Samsung ad entrare nell'elenco di quelli che non riceveranno piu' aggiornamenti per la sicurezza sono Galaxy A3, Galaxy J1, e Galaxy J3 edizione 2016.

Come notato da Android Police, Samsung ha rimosso le edizioni del 2016 di Galaxy A3, Galaxy J1 e Galaxy J3 dalla pagina in cui elenca i device per i quali rilascia aggiornamenti per la sicurezza, segnalando la fine del supporto per questi dispositivi. Il Galaxy A3 (2016)Galaxy J3 (2016) sono stati annunciati alla fine del 2015, mentre il Galaxy J1 (2016) è stato annunciato all'inizio del 2016.

Al contempo, Samsung ha inoltre aggiunto quattro nuovi dispositivi alla pagina degli aggiornamenti di sicurezza Android: Galaxy A8 (2018), Galaxy A8+ (2018), Galaxy J2 (2018) e Galaxy Tab Active2. Di questi, solo il Galaxy A8 (2018) è nell'elenco dei device per i quali è previsto il rilascio di aggiornamenti su base mensile mentre per gli altri gli aggiornamenti sono previsti ogni tre mesi.

La scorsa settimana, Samsung ha annunciato la disponibilità dei modelli Samsung Galaxy S9 e Galaxy A8 Enterprise Edition in Germania. Per il Galaxy S9 Enterprise Edition Samsung offre una garanzia del produttore di due anni così come aggiornamenti per un totale di quattro anni, con cadenza mensile per i primi tre anni e su base trimestrale per il quarto anno; per il Galaxy A8 Enterprise Edition Samsung offre una garanzia del produttore di due anni e aggiornamenti mensili di sicurezza per un totale di tre anni.

Cosa significa niente piu' aggiornamenti per la sicurezza? Che il dispositivo è piu' vulnerabile agli attacchi esterni, quindi ad esempio bisogna essere molto attenti quando si naviga sul web o si consulta la posta elettronica, poichè le piu' recenti vulnerabilità scoperte nella piattaforma possono essere sfruttate da malintenzionati per installare malware o rubare dati.


Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Samsung interrompe aggiornamenti di sicurezza per Galaxy J1, Galaxy J3 e Galaxy A3 2016


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?