Samsung Always On Display, icone di notifica colorate con Android 9 Pie

Samsung Always On Display, icone di notifica colorate con Android 9 Pie

Non solo icone colorate ma anche non piu' posizionate al centro della schermata Always On Display sui telefoni Samsung aggiornati ad Android 9 Pie.

 

Scritto da , il 18/10/18

Seguici su

 
 

La funzionalità Always On Display dei dispositivi Samsung con Android 9 Pie sarà aggiornata per rendere possibile visualizzare delle icone di notifica colorate.

Per chi non la conosce, la funzione "Always On Display" si attiva nel momento in cui il dispositivo entra in stand by, quindi sullo schermo compare una delle funzioni scelte come l'orologio, il calendario, una immagine e le notifiche delle applicazioni cosi' da essere sempre visibili a colpo d'occhio, anche a telefono bloccato. La funzione Always On Display è stata inizialmente introdotta sul Galaxy S7 ma è poi arrivata in diversi altri modelli di smartphone Samsung, non solo di fascia alta.

Stando a quanto riportato dal sito Sammobile, l'aggiornamento Android 9 Pie sui telefoni Samsung introdurrà diverse modifiche all'interfaccia utente, come anticipato dal firmware trapelato per Galaxy S9 e Galaxy Note9 che è in sviluppo. La possibilità di avere delle icone di notifica colorate con l'Always On Display sarà una di queste. Inoltre, le notifiche non saranno piu' centrate rispetto allo schermo. A dimostrazione di queste novità è stato anche messo online su Youtube il video che si puo' vedere qui sotto.

Always On Display su Samsung Galaxy S9 con Android 9 Pie


Avere delle icone colorate sull'Always On Display dovrebbe rendere piu' immediato per l'utente identificare da quale applicazione arrivano le notifiche.

Samsung dovrebbe aprire un programma beta per chi vorrà testare Android Pie su Galaxy S9/S9+ e Galaxy Note9 prossimamente. La versione ufficiale del firmware, poi, dovrebbe essere distribuita all'inizio del prossimo anno, nel mese di gennaio.

E' doveroso fare un piccolo appunto: nonostante c'è il video a dimostrare le novità sopra menzionate per la funzionalità Always On Display non è detto che Samsung le implementerà nella versione finale dei firmware con Android 9 Pie. 


Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Samsung Always On Display, icone di notifica colorate con Android 9 Pie


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?