SDC 2018, Samsung ha grandi piani per il Gaming Mobile

SDC 2018, Samsung ha grandi piani per il Gaming Mobile

Samsung annuncia nuovo Galaxy Store dove destinare gli oggetti digitali relativi per i dispositivi Galaxy e aggiorna importanti strumenti con cui gli sviluppatori di videogame creano giochi mobile.

 

Scritto da , il 10/11/18

Seguici su

 
 

Dagli RPG di successo alle guerre di clan e ai classici enigmi, gli smartphone sono ora abbastanza potenti da offrire esperienze di gioco premium. In occasione della sua conferenza per gli sviluppatori, la SDC 2018, Samsung ha parlato di come sta aiutando gli sviluppatori di videogame per dispositivi mobili ad offrire esperienze di gaming sempre migliori.

Samsung negli ultimi mesi ha lavorato per espandere il proprio ecosistema di gioco per "rendere i dispositivi Galaxy la piattaforma ideale per i giocatori" ha detto la società, che è pronta per lanciare un nuovo Galaxy Store che sarà la destinazione unica per tutti gli oggetti digitali relativi ai dispositivi Galaxy. In questo modo, Samsung spera di rendere più facile e più conveniente per gli utenti, soprattutto appassionati di gaming mobile, scoprire e scaricare qualsiasi cosa, dai nuovi giochi, alle applicazioni, ai temi, ai personaggi e altro ancora.

Con gli sviluppatori in mente, la società sudcoreana sta consentendo lo sviluppo di giochi ad alte prestazioni attraverso il suo programma Galaxy GameDev, che offre strumenti esclusivi e supporto tecnico. Le Vulkan API forniscono agli sviluppatori gli strumenti giusti per offrire un'esperienza di gioco di alta qualità già oggi ma, con la versione potenziata di Vulkan, annunciata alla Samsung Developer Conference 2018, le prestazioni miglioreranno del 10% rispetto a OpenGL ES, cosi' da portare l'esperienza di gioco degli utenti ad un livello superiore. Nel frattempo, lo strumento GPUWatch, che aiuta gli sviluppatori a monitorare e misurare le prestazioni tra Vulkan e OpenGL ES, è stato aggiornato per introdurre nuove funzionalità, come risultati di misurazione sovrapposti e informazioni in tempo reale sullo schermo, il tutto reso possibile senza l'installazione separata o la connessione ad un PC.

Insieme alle partnership con alcune delle maggiori società al mondo che sviluppano videogiochi come Epic Games, Square Enix e Niantic, Samsung ha "creato una piattaforma di gioco mobile senza pari che rende più facile che mai avere divertimento in movimento" ha commentato da società.

E' possibile guardare il filmato qui sotto per vedere le novità da Samsung nell'ambito del gaming mobile, con le ambizioni di Samsung svelate alla Samsung Developer Conference 2018.

SDC18, come cambia il gaming mobile secondo Samsung



Condividi questa notizia

Resta aggiornato su SDC 2018, Samsung ha grandi piani per il Gaming Mobile


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?