Samsung Galaxy Fold, device pieghevole sia smartphone che tablet: Pre-registrazioni aperte in Italia

Samsung Galaxy Fold, device pieghevole sia smartphone che tablet: Pre-registrazioni aperte in Italia

Galaxy Fold lancia una nuova categoria di mobile device, non si puo' definire solo un 'un tablet' oppure solo 'uno smartphone' perchè è entrambe le cose grazie al suo display e corpo pieghevoli.

 

Scritto da , il 20/02/19

Seguici su

 
 

Samsung ha svelato il Galaxy Fold, nel corso dell'evento Galaxy Unpacked 2019 del 20 febbraio, il suo primo dispositivo pieghevole che avvia una nuova categoria di dispotivii mobili. Galaxy Fold viene fornito del primo Infinity Flex Display, quello che era stato annunciato alla SDC 2018 lo scorso novembre, da 7,3 pollici, quando completamente aperto, e si piega in un dispositivo compatto con un display di copertura da 4.6 pollici. Il Galaxy Fold unisce innovazione di materiale, ingegneria e display, sviluppata in otto anni dopo il debutto del primo prototipo di display flessibile Samsung nel 2011. 

 
Samsung Galaxy Fold
Samsung Galaxy Fold
 

Ecco cosa è il Galaxy Fold per Samsung: "Galaxy Fold è più di un dispositivo mobile. È un portale per un'intera galassia di dispositivi e servizi connessi che Samsung ha sviluppato nel corso degli anni per rendere più facile per i consumatori fare cose che prima non potevano fare".

Galaxy Fold: un tablet che piegato diventa uno smartphone double-face o uno smartphone che si apre a libro? A voi la scelta.
Galaxy Fold è una categoria a parte, non si puo' definire solo un 'un tablet' oppure solo 'uno smartphone' perchè è entrambe le cose a seconda dell'occorrenza. Galaxy Fold offre un nuovo tipo di esperienza mobile che consente agli utenti di fare cose che non potevano fare con un normale smartphone. Offre il meglio di entrambi i mondi, è un dispositivo compatto che si apre per rivelare il display per smartphone più grande mai realizzato da Samsung. 

Il Galaxy Fold di Samsung ha un display da 7,3 pollici, quando completamente aperto, di risoluzione QXGA+ Dynamic AMOLED (4.2:3) e si piega in un dispositivo compatto con un display di copertura da 4.6 pollici di risoluzione HD+ Super AMOLED (21:9). I display sono quindi due: c'è quello da 7.3 pollici che si attiva quando il dispositivo è aperto, e c'è un secondo display, da 4.6 pollici, che si attiva quando il dispositivo è chiuso.

Samsung ha inventato un nuovo strato di polimero e ha creato un display più sottile del 50 percento rispetto al tipico display per smartphone. Il nuovo materiale rende Galaxy Fold flessibile e resistente, ed è costruito per durare. Il device si piega con un movimento intuitivo, come fosse un libro, grazie ad un nuovo meccanismo a cerniera con ingranaggi multipli di interblocco. Questo sistema è nascosto esteticamente.

Leggi anche:
 
Galaxy Fold chiuso e aperto
Galaxy Fold chiuso e aperto
 
 
Galaxy Fold aperto
Galaxy Fold aperto
 
Leggi anche:

E' presente un lettore di impronte digitali sul lato dove si poggia il pollice, quindi il dispositivo si sblocca facilmente. Ad alimentare il dispositivo ci sono due batterie - per un totale di 4,380mAh - e i componenti sono distribuiti uniformemente così Galaxy Fold non è troppo spess o pesante su un solo lato, lo si sente equilibrato tra le mani.

Galaxy Fold è stato progettato pensando agli utenti di smartphone ma che cercano fattori di forma più grandi in base alle proprie esigenze. Per questo il dispositivo viene fornito di una interfaccia utente appositamente sviluppata, con una finestra multi-attiva che permette diverse possibilità di utilizzo, per un multitasking 'definitivo'. È possibile aprire contemporaneamente fino a tre app attive sul display principale in modo da poter navigare, inviare SMS, lavorare, guardare e condividere velocemente. Grazie a 'App Continuity' le transizioni avvengono in maniera fluida e senza interruzioni quando si apre e chiude il device, con l'app che resta dove era rimasta al suo stato precedente. Ad esempio, se si sta navigando su un sito web con il device nella forma di uno smartphone ma si vuole leggere su uno schermo piu' grande il contenuto della pagina è possibile aprire il dispositivo per vedere subito tutto sullo schermo piu' grande.

Galaxy Fold è stato progettato per gli usi piu' intensi e per l'intrattenimento, il che richiede prestazioni avanzate. Per questo viene fornito di un chipset AP di nuova generazione ad alta potenza (octa-core a 7nm 64-bit)e 12 GB di RAM LPDDR4x e 512GB di memoria interna (UFS3.0), per offrire prestazioni simili a quelle dei PC. Il sistema a doppia batteria è stato appositamente progettato ed è anche in grado di ricaricare se stesso e un secondo dispositivo contemporaneamente tramite Wireless PowerShare, mentre è collegato ad un normale caricabatterie in modo da poter lasciare il secondo caricatore a casa.  Galaxy Fold è compatibile con la ricarica veloce (QC2.0 e AFC) oltre che wireless (WPC e PMA) Il dispositivo integra altoparlanti stereo by AKG.

Sei sono i sensori fotografici integrati nel Galaxy Fold, tre nella parte posteriore (16MP Ultra Wide Camera F2.2 + 12MP Wide-angle Camera Dual Pixel AF, OIS, F1.5/F2.4 + 12MP teleobiettivo, PDAF, OIS, F2.4, coom ottico 2x), due all'interno (10MP Selfie Camera F2.2 + 8MP RGB di profondità F1.9) e uno nella cover (10MP Selfie Camera F2.0).

Il Galaxy Fold puo' essere abbinato a Samsung DeX per una maggiore potenza in produttività con un'esperienza simile al PC. Bixby è supportato con nuove funzionalità di intelligenza come le routine di Bixby per aiutare ad anticipare le esigenze dell'utente, e Samsung Knox mantiene i dati e le informazioni al sicuro. E' supportato anche Samsung Pay, per i pagamenti in mobilità, oltre che Samsung Health per gestire la salute e il benessere.

Samsung ha collaborato con Google e la comunità di sviluppatori Android per garantire che un certo numero di app e servizi fossero compatibili con l'esperienza del Galaxy Fold sin dal lancio. Piu' le app supporteranno questa esperienza, piu' i consumatori saranno attratti da questo dispositivo.

Samsung prevede di distribuire il Galaxy Fold nei colori Space Silver, Cosmos Black, Martian Green e Astro Blue dal secondo trimestre del 2019. Negli USA sarà disponibile dal 26 aprile al prezzo di 1980 dollari. In Europa, arriverà a Maggio al prezzo di 1999 euro e chi è interessato puo' pre-registrarsi compilando il form all'indirizzo https://www.samsung.com/it/smartphones/galaxy-fold/

Samsung Galaxy Fold: video presentazione ufficiale



Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Samsung Galaxy Fold, device pieghevole sia smartphone che tablet: Pre-registrazioni aperte in Italia


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?