Galaxy Fold primo smartphone Samsung senza jack 3,5mm

Galaxy Fold primo smartphone Samsung senza jack 3,5mm

Galaxy Fold è il primo dispositivo mobile di Samsung senza ingresso 3.5mm, utile per connettere cuffie ed auricolari via cavo.

 

Scritto da , il 22/02/19

Seguici su

 
 

Come potreste aver notato leggendo la scheda tecnica del Galaxy Fold, il primo dispositivo pieghevole di Samsung, che è smartphone ma anche tablet a seconda delle necessità, è assenza il tradizionale jack da 3.5mm. Di fatto, il Galaxy Fold è il primo dispositivo mobile di Samsung senza questo ingresso, utile per connettere cuffie ed auricolari via cavo.

Attenzione, Samsung non ha fornito ancora una scheda tecnica completa del Galaxy Fold, ma in quella 'mini' ufficiale non è menzionato un ingresso da 3.5mm e comunque nelle immagini ufficiali che sono disponibili del dispositivo non si vede questo ingresso da nessuna angolazione: ci sono uno speaker, una porta USB di tipo C, due microfoni, bilanciere del volume, pulsante power, uno slot per SIM (non ha la memoria espandibile), lettore di impronte digitali ecc.. ma niente ingresso da 3.5mm.

La mancanza della porta per jack audio da 3.5mm su Samsung Galaxy Fold non significa tuttavia che questo device foldeable non si rivolge agli utenti 'audiofili'. Infatti, Galaxy Fold dispone di una porta USB di tipo C, quindi è possibile collegare comunque le tradizionali cuffie o auricolari che hanno con il jack da 3.5mm tramite apposito adattatore. Dal momento che un adattatore da jack 3.5mm a USB type-C occupa la porta che serve anche per la ricarica del telefono, esistono degli adattatori che 'sdoppiano' la porta. In ogni caso, Galaxy Fold dovrebbe avere connettività bluetooth (usiamo il condizionale non essendo menzionato nella mini-scheda delle specifiche), quindi presumibilmente si potrà connettere a cuffie e auricolari senza fili.

 
Galaxy Fold visto da ogni angolazione
Galaxy Fold visto da ogni angolazione
 

Galaxy Fold, ricordiamo, ha due display: uno da 7.3 pollici QXGA+ Dynamic AMOLED (4.2:3) che si attiva quando il dispositivo è completamente aperto e quindi viene usato come tablet, l'altro di copertura da 4.6 pollici HD+ Super AMOLED (21:9) che si attiva quando il dispositivo è chiuso e viene usato come smartphone. Il Galaxy Fold si piega a libro con un meccanismo a cerniera con ingranaggi multipli di interblocco, non visibile. Galaxy Fold ha due batterie - per un totale di 4,380mAh - e i componenti sono distribuiti uniformemente tra le due parti. Il device ha un chipset octa-core a 7nm 64-bit con 12GB di RAM LPDDR4x e 512GB di memoria interna (UFS3.0) ed è compatibile con la ricarica veloce e wireless, integra altoparlanti stereo by AKG e sei fotocamere: tre nella parte posteriore (16MP Ultra Wide Camera F2.2 + 12MP Wide-angle Camera Dual Pixel AF, OIS, F1.5/F2.4 + 12MP teleobiettivo, PDAF, OIS, F2.4, coom ottico 2x), due nella parte interna (10MP Selfie Camera F2.2 + 8MP RGB di profondità F1.9) e uno nella cover (10MP Selfie Camera F2.0).

Il Samsung Galaxy Fold sarà disponibile negli Stati UNiti dal 26 aprile al prezzo di 1980 dollari e da maggio in Europa al prezzo di 1999 euro.

Leggi anche:

Samsung Galaxy Fold: video ufficiale


 
Mini scheda tecnica del Samsung Galaxy Fold fornita da Samsung
Mini scheda tecnica del Samsung Galaxy Fold fornita da Samsung
 
Leggi anche:

Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Galaxy Fold primo smartphone Samsung senza jack 3,5mm


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?