Samsung Galaxy A10 con Display Infinity-V in Italia da Maggio

Samsung Galaxy A10 con Display Infinity-V in Italia da Maggio

Galaxy A10 propone fotocamere da 13MP e 5MP, display Infinity-V da 6.2 pollici HD+, processore octa-core con 2GB di RAM, 32GB di storage espandibile, batteria da 3400mAh, Android 9 Pie.

 

Scritto da , il 10/04/19

Seguici su

 
 

Pochi giorni dopo l'annuncio dei primi due smartphone della serie Galaxy A del 2019 di fascia media - Galaxy A30 e Galaxy A50 - Samsung in India ha reso ufficiale nello scorso mese di febbraio il terzo membro della lineup, il Galaxy A10. Se A20 e A30 sono stati i primi smartphone di Samsung con display Infinity-U, il Galaxy A10 è stato il primo smartphone Samsung di questa linea ad avere Display Infinity-V. Forse per questa piccola differenza il Galaxy A10 non è stato annunciato assieme con Galaxy A30 e Galaxy A50, anche se a cambiare è solo la forma della notch a goccia presente al centro nella parte superiore dello schermo, a 'V' o 'U' appunto. In occasione del 'Galaxy A Event' del 10 aprile, Samsung Italia ha annunciato la disponibilità del Galaxy A 10 nel Bel Paese.

Samsung ha detto che la nuova serie Galaxy A è progettata per il modo in cui le persone si connettono oggi: condividono e catturano foto/video e consumano contenuti via streaming. Come intuibile dal nome, il Galaxy A10 è il modello piu' basic della nuova linea, non a caso è destinato inizialmente ad essere venduto solo i India ed eventualmente in altri mercati in via di sviluppo. Già il Galaxy A30 non arriverà in Italia, qui da noi verrà lanciato solo il Galaxy A50.

Arrivando alle specifiche, sul sito ufficiale di Samsung India sono riportate le principali: Galaxy A10 propone una fotocamera frontale da 5MP con apertura F2.0, contenuta in una notch a goccia a forma di 'V', una fotocamera posteriore da 13MP con apertura F1.9 e con flash LED, display Infinity-V da 6.2 pollici (15.80cm) di risoluzione HD+, processore octa-core Samsung Exynos 7884 con 2GB di RAM, 32GB di storage espandibile con microSD fino ad ulteriori 512GB, batteria da 3400mAh, sistema operativo Android 9 Pie con interfaccia utente Samsung One UI.

Riguardo prezzi e disponibilità, il Galaxy A10 dopo essere stato lanciato in India nelle varianti di colore Nero, Rosso, Blu sarà disponibile in Italia da maggio nelle colorazioni black e blue al prezzo di 159 euro.

 
Samsung Galaxy A10
Samsung Galaxy A10
 

Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Samsung Galaxy A10 con Display Infinity-V in Italia da Maggio


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?