Recensione Samsung Galaxy S10+ dopo due mesi, tanti aggiornamenti e prezzo in calo

Recensione Samsung Galaxy S10+ dopo due mesi, tanti aggiornamenti e prezzo in calo

Cosa è cambiato dopo due mesi dal lancio in Italia di Samsung Galaxy S10+? Scopriamolo insieme tornando a parlare del prodotto che abbiamo sempre utilizzato in questo periodo.

 

Scritto da , il 11/05/19

Seguici su

 
 
Abbiamo recensito il Samsung Galaxy S10+ da circa un mese dopo 30 giorni di utilizzo ed ora, dopo due mesi dalla prima accensione da noi effettuata sul prodotto, è arrivato il momento di trarre delle considerazioni più approfondite per capire se qualcosa è cambiato in questo periodo di tempo ma soprattutto se vale la pena acquistarlo oppure no.

Iniziamo dicendo che gli aspetti estetici, nel bene e nel male, ovviamente non hanno subito cambiamenti e quindi abbiamo ritrovato un design assolutamente al passo con i tempi, elegante ed una scocca costruita alla perfezione anche se fragile, scivolosa quando appoggiata per esempio al tavolo senza una cover e con un pulsante di accensione che avremmo preferito più in basso. 
 
Samsung Galaxy S10+
Samsung Galaxy S10+
 
Ovviamente anche tutta la componentistica interna non ha subito cambiamenti ma durante i nostri test non abbiamo mai resettato lo Smartphone ed anzi abbiamo sempre aggiunto app, foto, video ecc andando quindi ad appesantire il carico di lavoro, nonostante questo il prodotto non è mai andato realmente in crisi e si è sempre comportato da vero Top di gamma, anche nei giochi più pesanti.

Parlando di ricezione abbiamo ritrovato un prodotto sempre molto stabile e che praticamente mai ci ha lasciato senza la possibilità di telefonare, nel corso delle varie settimane abbiamo utilizzato diverse SIM, diversi operatori e diverse configurazioni, si è sempre adattato a tutte le nostre richieste.

L’audio ci ha convinto soprattutto per il doppio speaker che suona forte e deciso, molto bene dalla capsula altoparlante, perfetto il lavoro dei microfoni e davvero apprezzato nel lungo periodo il jack da 3,5 millimetri che spesso abbiamo anche sfruttato per registrare l’audio dei nostri video tramite microfono esterno. 
Leggi anche:
 
Samsung Galaxy S10+
Samsung Galaxy S10+
 
Se vi state chiedendo cosa è cambiato realmente in questo periodo di test la risposta è: il software! Si perchè Galaxy S10+ si è aggiornato tre volte in due mesi andando a migliorare il comparto fotografico che ora ha anche una modalità notte dedicata, è stato ottimizzato il consumo della batteria che ora permette di arrivare a sera tranquillamente con almeno 4 ore e 20 di display attivo ed è stato migliorato molto il lettore delle impronte digitali posto sotto al display, non è il più rapido in circolazione ma è molto più preciso e piacevole da utilizzare.

Il sistema operativo è ovviamente rimasto Android 9 Pie ma le patch di sicurezza si sono sempre evolute, al momento ci sono quelle di Aprile 2019 ma il rilascio di quelle di Maggio è già iniziato.

Il lato più interessante è però quello che riguarda il prezzo in quanto parliamo di uno Smartphone che di listino, ed anche in negozio, costa oltre 1000 euro, parliamo di un prodotto che è migliorato effettivamente molto in questi due mesi e che online è sceso sotto le 700 euro e si avvicina alla soglia delle 650 euro, cifra che sicuramente lo rende più appetibile soprattutto per come va, per come scatta le foto e per il display che è il migliore mai visto su uno Smartphone al giorno d’oggi.
 
Leggi anche:
 
Samsung Galaxy S10+
Samsung Galaxy S10+
 
Se siete interessati ad acquistarlo potete trovarlo in sconto su Amazon Italia al seguente indirizzo.

Abbiamo realizzato un video del prodotto dopo due mesi che riassume quanto detto sopra ma vi permette anche di vedere effettivamente le attuali prestazioni e quindi vi lasciamo ora al filmato, non dimenticatevi come sempre di iscrivervi al nostro canale Youtube, di seguirci su Telegram ma anche su Instagram, buona visione!
 

Samsung Galaxy S10+ due mesi dopo, tanti aggiornamenti e prezzo in picchiata!



Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Recensione Samsung Galaxy S10+ dopo due mesi, tanti aggiornamenti e prezzo in calo


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?