Samsung Galaxy S10 si aggiorna con funzioni del Note10

Samsung Galaxy S10 si aggiorna con funzioni del Note10

Dal Galaxy Note10, arrivano su Galaxy S10 funzioni come AR Doodle, editor video nativo e il collegamento diretto a Windows oltre al supporto per Samsung Dex via USB.

 

Scritto da il 24/09/19 | Pubblicato in Samsung Galaxy S10 | aggiornamenti Samsung | | Archivio 2019

Seguici su

 
 

Samsung ha annunciato l'inizio della distribuzione di un importante aggiornamento software per la serie Galaxy S10 che introduce su Galaxy S10, Galaxy S10+, Galaxy S10e e S10 5G alcune delle funzionalità fino a questo momento rimaste un'esclusiva di Galaxy Note10 e Note10+, alcuni "potenti strumenti progettati per aiutare gli utenti a liberare la loro creatività e ad essere più produttivi" come ha detto la società sudcoreana, che sta introducendo funzioni come AR Doodle, un editor video nativo e il collegamento diretto a Windows.

Una volta scaricato e installato l'aggiornamento su Galaxy S10 si puo' notare che l'app Fotocamera nativa è diventata più potente. L'aggiornamento espande la modalità Notte della fotocamera per includere anche il supporto per la fotocamera frontale, offrendo più libertà di scattare selfie migliori anche dopo il tramonto. Inoltre, introduce una migliore stabilizzazione video Super steady oltre al supporto per le funzioni dinamiche come AR Doodle (che consente di migliorare i propri video con disegni e messaggi divertenti, in realtà aumentata) e la registrazione video Live Focus (che consente di applicare effetti bokeh - come blur, big circle, color point e glitch - ai video registrati con la fotocamera anteriore o posteriore).

UPDATE 28.09.2019: In Italia l'aggiornamento è in distribuzione dal 28 settembre 2019. In fondo all'articolo disponibile il changelog completo con tutte le novità per un Galaxy S10e.

Leggi anche:
 
Galaxy S10 si aggiorna con alcune funzioni per la fotocamera del Galaxy Note10
Galaxy S10 si aggiorna con alcune funzioni per la fotocamera del Galaxy Note10
 

Dopo l'aggiornamento, per ogni volta che si cattura una clip è disponibile il nuovo video editor accessibile dalla app Galleria, con tutti gli strumenti necessari per trasformarla in un video degno di condivisione. Questa versatile funzionalità semplifica la modifica di video in mobilità e offre strumenti semplici per tagliare clip, unire piu' insieme, regolare la velocità di riproduzione e altro ancora. E' possibile anche utilizzare la funzione per aggiungere sottotitoli e musica in sottofondo alle clip.

L'aggiornamento include anche il supporto per Samsung DeX per PC. Una volta scaricata l'app da SamsungDeX.com, si puo' avviare Samsung DeX sul proprio PC o Mac semplicemente collegando il Galaxy S10 al computer tramite cavo USB. È stato inoltre aggiunto il supporto per Collegamento a Windows, il che significa che Galaxy S10 si puo' ora connettere in modalità wireless il proprio telefono al proprio PC Windows 10 per visualizzare facilmente i contenuti, inviare e ricevere messaggi e sincronizzare le foto recenti direttamente dal proprio computer (prima era disponibile il collegamento a Windows in forma piu' limitata).

 
Supporto per Samsung DeX per PC per Galaxy S10
Supporto per Samsung DeX per PC per Galaxy S10
 

L'aggiornamento anche migliora le app Samsung Pass e Messaggi. Ora, la configurazione di Samsung Pass è stata semplificata, rendendo più semplice su Galaxy S10 l'utilizzo delle tecnologie biometriche avanzate del dispositivo per accedere ad app e siti web in modo rapido e sicuro. Nell'app Messaggi, nuove icone per l'aggiunta di foto e video sono state posizionate a sinistra della finestra di testo per offrire un facile accesso ai file di cui si ha bisogno.

Come ha spiegato Jiyoung Mun, ingegnere presso l'ufficio R&D mobile di Samsung Electronics, questo aggiornamento per la serie Galaxy S10 riflette l'impegno di Samsung ad offrire a più utenti l'accesso a innovazioni eccezionali: "In Samsung Electronics, siamo costantemente alla ricerca di modi per offrire agli utenti di dispositivi Galaxy la migliore esperienza di smartphone possibile e questo aggiornamento software è un'estensione di tale impegno", ha affermato Mun.

L'aggiornamento che porta queste ed altre funzionalità della serie Galaxy Note10 sulla serie Galaxy S10 è in distribuzione dal 23 settembre 2019. Potrebbero servire giorni o settimane prima che arrivi su tutti i device: la data di rilascio dell'aggiornamento può variare in base al paese e, nel caso di smartphone brandizzati, al gestore telefonico. Ogni mercato a livello globale riceve le stesse funzionalità attraverso l'aggiornamento, ad eccezione degli Stati Uniti, dove le funzionalità possono variare in base all'operatore.

Changelog italiano delle novita' per Samsung Galaxy S10e

Sono state aggiunte e migliorate varie funzioni della fotocamera.
- Messa a fuoco live, Video Fuoco live, Disegno AR, Notte, Stabilizzatore
• È stata aggiunta la funzione Collegamento a Windows.
- Potete accedere facilmente a foto, messaggi e notifiche dello smartphone sul PC ed è presente anche una funzione di condivisione dello schermo.
- La funzione è disponibile tramite il Collegamento a Windows nel pannello rapido o in Impostazioni.
* Dopo l'aggiornamento, l'icona dell'applicazione Complemento de Il tuo telefono potrebbe scomparire.
Editor video è stato migliorato.
È stata aggiunta la funzione DeX per PC.
È stata aggiunta la funzione Schermata di blocco dinamica.
- Lo sfondo della schermata di blocco cambia ogni volta che accendete e spegnete lo schermo.
- Le nuove immagini di sfondo vengono aggiornate ogni 2 settimane.
Aggiunta nuova applicazione: Samsung GlobalGoals.

L'aggiornamento software include:
- Perfezionamento della stabilità e delle prestazioni deldispositivo.
- Eliminazione di bug.
- Implementazione degli ultimi aggiornamenti di sicurezza

*Durante l'aggiornamento la temperatura del dispositivo potrebbe temporaneamente aumentare a causa del download dei dati e dell'impiego intensivo del processare. 

 
Changelog italiano delle novita' per Samsung Galaxy S10e
Changelog italiano delle novita' per Samsung Galaxy S10e