Samsung Galaxy A91, queste le specifiche complete presunte

Galaxy A91 dovrebbe arrivare come primo smartphone della serie Galaxy A con ricarica rapida da 45W.

Scritto da

Simone Ziggiotto

il

Samsung starebbe per introdurre lo smartphone Galaxy A91, secondo Sammobile, che ha anche riportato le presunte specifiche dello smartphone con numero di modello SM-A915F e che, come intuibile dal nome, dovrebbe essere migliore del Galaxy A90 5G introdotto alcune settimane fa.

Le specifiche presunte del Samsung Galaxy A91.
Sulla base delle informazioni ad oggi emerse, il Galaxy A91 arriva con un ampio display Infinity-U di diagonale 6.7 pollici con risoluzione full-HD e chipset Qualcomm Snapdragon 855  (2.84GHz + 2.42GHz + 1.8GHz) con 8GB di RAM assieme con 128GB di memoria interna espandibile con scheda microSD fino ad ulteriori 512GB. La batteria avrà una capacità di 4500mAh con supporto per la ricarica rapida da 45W. La connettività sarà quella che già si puo’ trovare nei dispositivi Galaxy A piu’ recenti, quindi non mancherà il supporto per WiFi a/b/g/n/ac, USB di Tipo C e bluetooth 5.0. Il comparto fotografico di Galaxy A91 dovrebbe comprendere una configurazione a tripla-camera sul retro con un sensore principale da 48 megapixel affiancato da un sensore ultragrandangolare da 12 megapixel e da un sensore di profondità da 5 megapixel. Nella parte frontale è previsto un sensore da 32 megapixel con apertura F2.2.

Galaxy A91 nel 2020 inoltrato con Android 10 o entro fine anno con Android 9?
Il Galaxy A91 dovrebbe essere uno dei primi nuovi smartphone di Samsung ad arrivare sul mercato con il sistema operativo aggiornato ‘fuori dalla scatola’ con Android 10, la piu’ recente versione del sistema operativo mobile di Google. Di solito il primo smartphone ad arrivare con la nuova versione di Android out-of-the-box è il nuovo modello della serie Galaxy S, il che accredita l’ipotesi di Sammobile secondo cui Galaxy A91 potrebbe far parte della serie Galaxy A del 2020 di Samsung, quindi il lancio potrebbe essere fatto ad un certo punto del prossimo anno. Tuttavia, sappiamo che Samsung è solita annunciare nuovi smartphone della serie ‘A’ negli ultimi giorni dell’anno o nei primissimi giorni di quello successivo, per cui tra fine 2019 e inizio 2020 l’annuncio di questo Galaxy A91 potrebbe essere fatto.

Cosa cambierebbe dal Galaxy A90 5G?
Per confronto, ricordando che le specifiche sopra associate al Galaxy A91 non sono ancora ufficiali, ricordiamo che Galaxy A90 5G monta un display Super AMOLED Infinity-U da 6.7 pollici di risoluzione FullHD+ e viene alimentato da un chipset octa-core Qualcomm Snapdragon 855 con 6GB o 8GB di RAM e 128GB di memoria interna (espandibile solo nel modello con 6GB di RAM, con microSD fino ad ulteriori 512GB). Il comparto fotografico del Galaxy A90 5G comprende una tripla camera posteriore, con un sensore principale da 48MP, un sensore di profondità da 5MP  e un ultragrandangolare da 8MP; di fronte trova posto un sensore da 32MP. Lo smartphone monta una batteria da 4500mAh che supporta la ricarica rapida da 25W e dispone di un lettore di impronte digitali sotto lo schermo oltre al riconoscimento del volto.

Nell’immagine di copertina c’è il Galaxy A90 5G.

Impostazioni privacy