Samsung Galaxy Tab S6 5G, il primo tablet 5G debutta in Corea del Sud

Samsung Galaxy Tab S6 5G, il primo tablet 5G debutta in Corea del Sud

Galaxy Tab S6 5G il primo tablet 5G ad uscire sul mercato.

 

Scritto da il 29/01/20 | Pubblicato in Samsung Galaxy Tab S6 5G | Samsung Galaxy Tab S6 | tablet Samsung | Archivio 2020

Seguici su

 
 

Nell'annunciare di avere spedito oltre 6,7 milioni di smartphone Galaxy 5G a livello globale, Samsung all'inizio di quest'anno aveva annunciato l'arrivo del tablet Galaxy Tab S6 5G in Corea del Sud nel primo trimestre del 2020. Il 29 gennaio 2020, il colosso sudcoreano ha ufficialmente annunciato, tramite comunicato stampa, il lancio del Galaxy Tab S6 il 30 gennaio nel suo paese di origine, la Corea del Sud. 

Questa variante 5G del tablet premium Galaxy Tab S6 lanciato lo scorso anno diventa il primo tablet 5G al mondo ad offrire velocità ultraveloci insieme alla potenza e alle prestazioni della serie Galaxy Tab.

Con il suo display premium, le funzionalità multimediali e ora il 5G, il Galaxy Tab S6 5G offrirà "videoconferenze di alta qualità, nonché un'esperienza premium per la visione di streaming video live e preregistrati o per giocare a cloud e giochi online con gli amici" ha commentato Samsung.

 
Samsung Galaxy Tab S6 5G
Samsung Galaxy Tab S6 5G
 

Le caratteristiche della versione 5G del Galaxy Tab S6 sono le stesse del Galaxy Tab S6 originale, eccetto che per l'aggiunta del supporto della connettività 5G.

Il tablet si presenta con un ampio display di diagonale 10.5 pollici, audio by AKG e quattro altoparlanti con Dolby Atmos, per offrire una esperienza audio e video immersiva quando si tratta di videogiochi, streaming di video in 4K in tempo reale e contenuti AR. Il tablet, inoltre, è leggero con i suoi 420 grammi di peso e un corpo sottile 5.7mm.

Caratteristica iconica della linea Galaxy Tab S, anche il Galaxy Tab S6 5G si presenta con la S-Pen di ultima generazione, quella con connettività bluetooth che consente il controllo a distanza del tablet.  Con la funzione gestuale chiamata S Pen Air Actions, ad esempio, è possibile scattare selfie e video in modo intuitivo o controllare i contenuti multimediali che si creano anche quando il tablet non lo si ha tra le mani. La S Pen è dotata di batteria da 0.35mAh e di ricarica wireless con autonomia fino a 10 ore dopo dieci minuti di ricarica. La S Pen è magnetica, si puo' attaccare sul retro del tablet per la ricarica e il trasporto.

La disponibilità del Galaxy Tab S6 5G è prevista in Corea del Sud in un modello da 128GB con vantaggi ai clienti che acquistano la tavoletta entro il 31 marzo 2020.

Purtroppo non sappiamo se il Galaxy Tab S6 5G arriverà anche in altri paesi oltre che in Corea del Sud.
Al momento, Galaxy Tab S6 è disponibile in Italia in due versioni, con solo connettività WiFi (SM-T860) o anche con LTE (SM-T865), con prezzi da 749 euro.

Leggi anche: Samsung Galaxy Tab S6 in Italia

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria