Samsung ha spedito oltre 6 milioni di smartphone 5G nel 2019

Samsung ha spedito oltre 6 milioni di smartphone 5G nel 2019

Per Samsung, il 2020 sara' l'anno dei Galaxy 5G.

 

Scritto da il 03/01/20 | Pubblicato in Samsung Galaxy S10 5G | | | Archivio 2020

Seguici su

 
 

Samsung Electronics nel 2019 ha spedito oltre 6,7 milioni di smartphone Galaxy 5G a livello globale, offrendo ai consumatori la possibilità di sperimentare la velocità e le prestazioni di connettività wireless di prossima generazione. L'annuncio è arrivato a pochi giorni dal CES 2020 di Las Vegas.

A novembre 2019, Samsung rappresentava il 53,9% del mercato globale degli smartphone 5G (fonte: Counterpoint Research: Monthly Market Pulse – Global 5G Smartphone Shipments from January to November 2019), guidando l'industria offrendo ai consumatori cinque dispositivi Galaxy 5G a livello globale, tra cui Galaxy S10 5G, Galaxy Note10 5G e Galaxy Note10+ 5G, nonché Galaxy A90 5G e Galaxy Fold 5G lanciati di recente.

"I consumatori non vedono l'ora di provare il 5G e siamo orgogliosi di offrire un portafoglio diversificato di dispositivi in ​​grado di offrire la migliore esperienza 5G possibile", ha commentato TM Roh, Presidente e Responsabile Ricerca e Sviluppo delle divisioni IT e Mobile Communications di Samsung Electronics. "Per Samsung, il 2020 sarà l'anno dei Galaxy 5G e siamo entusiasti di portare il 5G in ancora più categorie di dispositivi e far conoscere alle persone esperienze mobili che non avrebbero mai creduto possibili."

Nell'annunciare di avere spedito oltre 6,7 milioni di smartphone Galaxy 5G a livello globale, Samsung ha annunciato l'arrivo del tablet Galaxy Tab S6 5G in Corea nel primo trimestre del 2020. Questa variante 5G del tablet premium Galaxy Tab S6 lanciato lo scorso anno sarà il primo tablet 5G al mondo. Con il suo display premium, le funzionalità multimediali e ora il 5G, il Galaxy Tab S6 5G offrirà "videoconferenze di alta qualità, nonché un'esperienza premium per la visione di streaming video live e preregistrati o per giocare a cloud e giochi online con gli amici" ha commentato Samsung.

Samsung non è la sola azienda che produce smartphone che sta investendo nel 5G. Ricordando i modelli già in vendita in Italia, altri smartphone 5G disponibili sono LG V50 5G, Xiaomi Mi Mix 3 5G e Huawei Mate20 X 5G.

Va ricordato che avere un telefono 5G non è sufficiente per beneficiare dei vantaggi offerti dalla nuova tecnologia. Oltre ad un telefono 5G bisogna avere un'offerta dati che sia abilitata al 5G per poter navigare in 5G, o acquistare l'opzione '5G' a pagamento, ed essere sotto copertura 5G.

Il 5G viene promosso per essere in grado di offrire prestazioni 10 volte superiori a quelle attuali (ancora non si sa se questo sarà a discapito della salute delle persone): download piu' veloci (almeno 10 volte superiore al 4G), minor latenza (10 volte inferiore al 4G), possibilità di gestire un numero maggiore di dispositivi connessi (fino a 10 volte), espansione delle possibilità dell’Internet of Things per connettere nello stesso momento fino a 1 milione di device e sensori per chilometro quadrato.

"Gli smartphone 5G hanno contribuito all'1% delle vendite globali di smartphone nel 2019. Tuttavia, il 2020 sarà l'anno della svolta, con gli smartphone 5G pronti a crescere (fonte: Counterpoint Research: Market Outlook – 5G Smartphone Forecast by OEM by Regions)" ha affermato Neil Shah, VP of Research presso Counterpoint Research, aggiungendo che “Samsung è stata uno dei principali player a catalizzare lo sviluppo del mercato del 5G nel 2019 con offerte 5G end-to-end e il contributo allo sviluppo di standard 3GPP, semiconduttori, dispositivi mobili e apparecchiature di rete. Con enormi opportunità di crescita del 5G all'orizzonte, Samsung, nel prossimo decennio, è in una posizione fantastica per capitalizzare investendo ulteriormente e sviluppando”.

Per quasi un decennio, Samsung ha lavorato per portare il 5G dal laboratorio alla vita reale lavorando a stretto contatto con partner e agenzie governative per sviluppare la migliore esperienza di 5G possibile. Come partner di gruppi del settore come 3GPP e O-RAN Alliance, Samsung è impegnata in un approccio aperto e collaborativo allo sviluppo della rete, contribuendo ad accelerare la consegna del 5G a consumatori e aziende. Nel corso dell'ultimo anno, oltre a lanciare un buon portafoglio di dispositivi 5G, l'azienda ha raggiunto diversi traguardi storici tra cui la fornitura di apparecchiature di rete per il primo servizio commerciale 5G al mondo in Corea, oltre a lavorare a stretto contatto con i partner per espandere le reti 5G e introdurre le prime esperienze 5G.

Nel 2020, Samsung prevede di continuare a guidare il mercato 5G introducendo nuove innovazioni destinate a migliorare ulteriormente la velocità, le prestazioni e la sicurezza dei dispositivi Galaxy 5G. Secondo l'azienda sudcoreana, nel 2020 questi progressi daranno ancora a più persone l'accesso a nuove esperienze mobile cambiando il modo in cui guardano e interagiscono con film, TV e sport, giocano e parlano con amici e familiari.

I primi smartphone 5G non sono molto accessibili, economicamente parlando. Il Galaxy S10 5G è stato lanciato in Italia al prezzo di 1279,90 euro mentre il Xiaomi Mi MIX 3 5G 128GB a 799,90 euro (fonte: tim.it). Anche se il prezzo non è stato ancora rivelato, Samsung promuove il suo nuovo Galaxy A90 5G per rendere piu' accessibile la tecnologia 5G.

Leggi anche:
Leggi anche:
 
Samsung Galaxy 5G nel 2019
Samsung Galaxy 5G nel 2019
 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria