Samsung integra Google Duo nei suoi Galaxy

Samsung integra Google Duo nei suoi Galaxy

Samsung ha previsto l'integrazione di Google Duo nella sua app Telefono prima nella serie di smartphone Galaxy S20.

 

Scritto da , il 12/02/20

 

Seguici su

 
 

Google Duo è una applicazione disponibile dal 2017 che consente di effettuare video chiamate attraverso internet, una risposta di Google al Facetime di Apple. Samsung Telefono è l'applicazione preinstallata negli smartphone del produttore sudcoreano per consentire di gestire le telefonate effettuate e ricevute. E' stata ora annunciata l'integrazione delle due.

Nell'annunciare la nuova serie di smartphone Galaxy S20, al suo evento Galaxy Unpacked 2020 l'11 febbraio, Samsung ha annunciato una partnership con Google per semplificare il videochattare. Come si puo' vedere nelle immagini allegate, l'integrazione di Google Duo sui dispositivi Galaxy di Samsung permette di avviare l'app di Google per le videochiamate tramite la nuova icona 'Duo' mostrata, ad esempio, quando si preme un contatto all'interno della rubrica del telefono o nel registro delle chiamate.

 
Samsung integra Google Duo in alcuni suoi dispositivi Galaxy
Samsung integra Google Duo in alcuni suoi dispositivi Galaxy
 

Google Duo è compatibile con tutti i sistemi operativi, quindi non si è limitati rispetto alle persone con le quali avviare una chat video, l'importante è pero' che anche il destinatario della videochiamata abbia l'app Google Duo installata nel suo telefono (puo' avere l'app installata perchè scaricata dal Play Store e non avere l'integrazione di cui sopra).

Dipende dalla qualità della rete di chi chiama e di chi riceve la chiamata video, ma le immagini possono arrivare ad una qualità FullHD (1080p).

Samsung ha previsto l'integrazione di Google Duo nella sua app Telefono prima nella serie di smartphone Galaxy S20, disponibile in Italia dal 13 marzo. Tuttavia, Samsung ha anche annunciato che molte delle funzionalità software di questa nuova serie arriveranno anche sulla serie Galaxy S10, quindi possiamo presumere che l'integrazione di Google Duo arriverà anche su Galaxy S10, Galaxy S10 Plus e Galaxy S10e... e forse piu' avanti anche in altri modelli di smartphone.

Nel frattempo, tutti i proprietari di dispositivi Android (non solo smartphone, anche tablet) possono scaricare l'app Google Duo dal Play Store per effettuare videochiamate gratis, basta solo avere un account Google. L'annuncio di questa integrazione semplifica solo l'avvio di una videochiamata grazie all'aggiunta del pulsante 'Duo' nell'app Telefono sui dispositivi Samsung compatibili.

Indipendentemente dall'integrazione nei dispositivi Galaxy, l'app Google Duo permette videochiamate di gruppo fino a 8 persone totali. Con Duo è possibile effettuare videochiamate anche in condizioni di illuminazione ridotta e se il destinatario non ha tempo di rispondere puo' lasciare un videomessaggio personalizzato utilizzando i divertenti effetti disponibili. L'app consente anche di effettuare chiamate vocali, quando non è possibile videochiamare.


Condividi questa notizia

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria