Samsung Galaxy S20 FE 5G ufficiale: Caratteristiche, Foto, Video e Prezzi in Italia

Samsung Galaxy S20 FE 5G ufficiale: Caratteristiche, Foto, Video e Prezzi in Italia

Il telefono offre migliorate caratteristiche distintive della serie Galaxy S20, come il display da 120Hz, la fotocamera con intelligenza artificiale, il processore avanzato, la connettività ultra-veloce, la ampia batteria e la memoria interna espandibile.

 

Scritto da , il 23/09/20

 

Seguici su

 
 

Dall'inizio di quest'anno è in vendita la serie Galaxy S20 di smartphone Samsung, alla quale si è aggiunto il Samsung Galaxy S20 Fan Edition (o Galaxy S20 FE), annunciato nel corso dell'evento "Galaxy Unpacked for Every Fan" che Samsung ha trasmesso in streaming nel pomeriggio del 23 settembre.  Si tratta di uno smartphone top di gamma, disponibile in Italia dal 2 ottobre sia in versione 4G che 5G. I prezzi partono da 669 euro.

"Il COVID-19 ha sconvolto il mondo e la tecnologia oggi gioca un ruolo sempre più cruciale nelle nostre vite" ha commentato Samsung, che ha detto di avere progettato il Galaxy S20 FE per "rendere accessibili le esperienze più all’avanguardia a un numero ancora più ampio di persone". Nel realizzare Galaxy S20 FE, Samsung ha lavorato sul design del prodotto e migliorato alcune delle caratteristiche distintive della serie Galaxy S20, come il display da 120Hz, la fotocamera con intelligenza artificiale, il processore avanzato, la connettività ultra-veloce, la batteria a lunga durata e la memoria interna espandibile.

Leggi anche:
 
Samsung Galaxy S20 FE
Samsung Galaxy S20 FE
 

Le caratteristiche di Samsung Galaxy S20 FE

Samsung Galaxy S20 FE in un corpo resistente all'acqua e alla polvere (certificazione IP68) che misura 74.5x159.8x8.4mm e pesa circa 190 grammi ospita un display piatto Infinity-O con tecnologia Super Amoled di diagonale 6.5 pollici con risoluzione FHD+ (1080x2400 pixel, 407ppi). E' un display forato al centro, dove viene ospitata la fotocamera frontale da 32MP con pixel grandi 0.8um e apertura focale F2.2 (FOV 80).

Galaxy S20 FE monta un processore octa-core con architettura a 64-bit e costruito con un processo a 7nm; a seconda del modello, più nel dettaglio, troviamo: un chpiset Qualcomm SM8250 (1x 2.8GHz + 3x 2.4GHz + 4x 1.8GHz) nel Galaxy S20 FE 5G, mentre un chipset Samsung Exynos 990 (2x 2.73GHz + 2x 2.5GHz + 4x 2GHz) nel Galaxy S20 FE 4G. Per quanto riguarda le memorie, ci sono opzioni con 6GB e 8GB di RAM LPDDR5 e 128GB o 256GB di ROM; in Italia arriva, al lancio, la configurazione 6GB+128GB sia per il modello 4G che 5G. La memoria interna è espandibile con microSD fino ad ulteriori 1TB.

Galaxy S20 FE viene alimentato da una batteria da 4500mAh che supporta la ricarica wireless e veloce, quest'ultima compatibile con cavo (compatibile con QC 2.0 e AFC) e in modalità wireless 2.0 USB PD 3.0 (PPS). La ricarica wireless rapida 2.0 attualmente è disponibile con supporto di ricarica senza fili, Wireless Charger Duo Pad, e altri dispositivi che supportano la ricarica senza fili da 10W o più. Come tutta la serie Galaxy S20, anche il nuovo Galaxy S20 FE supporta la condivisione di Carica Wireless, quindi il telefono può essere usato per ricaricare la batteria di altri dispositivi Samsung o di altre marche e accessori che supportano la ricarica wireless Qi (Samsung nota che potrebbe non funzionare con alcuni accessori, cover o dispositivi di altre marche).

Il comparto fotografico del Galaxy S20 FE propone, sul retro, una configurazione tripla-camera con sensore principale un ultra grandangolo da 12MP (F2.2, FOV 123, 1.12um) affiancato da un grandangolo da 12MP (F1.8, FOV 79, Dual Pixel AF, OIS, 1.8um) e da un teleobiettivo da 8MP (F2.4, FOV 32, 1.0um). Il telefono offre zoom ottico 3x, Super Resolution Zoom fino a 30x, stabilizzazione ottica dell'immagine (OIS) e autofocus con tracciamento. Disponibile anche l'elaborazione multi-frame in modalità notturna, tramite l’integrazione di fotogrammi basati sull’intelligenza artificiale, che stabilizza il movimento durante la registrazione di un video.

La connettività è completa di 4G LTE Enhanced 4x4 MIMO (fino a 5CA, LTE D/L Cat.19 a 1.6Gbps, LTE U/L Cat.18 a 211Mbps), Wi-Fi 6 (802.11 a/b/g/n/ac/ax 2.4G+5GHz, HE80, MIMO, 1024-QAM, fino a 1.2Gbps in download e fino a 1.2Gbps in upload), bluetooth v 5.0, USB type-C, NFC, GPS (con Galileo, Glonass, BeiDou). Il modello 5G, in più, supporta reti 5G Non-Standalone (NSA), Sub6/mmWave. Per la autenticazione biometrica, disponibili la lettura di impronte digitali tramite sensore ottico e il riconoscimento del volto. Altri sensori integrati sono: accelerometro, giroscopio, geomagnetico, Hall, di prossimità, di luce ambientale.

Il comparto audio di Galaxy S20 FE propone speaker stereo con supporto per tecnologia Dolby Atmos (Dolby Digital, Dolby Digital Plus inclusi) e per la riproduzione di file in UHQ a 32 bit. Grazie alla funzione "Dual Audio" è possibile collegare due dispositivi bluetooth al Galaxy S20 FE per riprodurre l'audio attraverso i due dispositivi contemporaneamente. E' presente anche il codec bluetooth proprietario Samsung Scalable Codec che migliorata la connessione riducendo l'interferenza delle radiofrequenze ambientali (si attiva quando connesso ad altri dispositivi che supportano Samsung Scalable Codec, come gli auricolari Samsung Galaxy Buds/Buds+/Buds Live).

Il telefono, con una speciale finitura che riduce le impronte digitali sul retro, esegue il sistema operativo Android 10 con interfaccia Samsung One UI - il produttore ha promesso tre generazioni di upgrade del sistema operativo Android.

Samsung Galaxy S20 FE


Prezzi e Disponibilita' di Samsung Galaxy S20 FE

Galaxy S20 FE è disponibile in preordine dal 23 settembre con inizio delle spedizioni dal 2 ottobre: nella versione 4G al prezzo di 669 euro, nella versione 5G al prezzo di 769 euro. Sei colori vivaci disponibili: Cloud Red, Cloud Orange, Cloud Lavender, Cloud Mint, Cloud Navy e Cloud White. La versione 5G è attualmente prevista disponibile solo su Samung.com e Amazon.

Chi preordina il telefono fino al 1 ottobre può scegliere di ricevere in omaggio la nuova smartband Galaxy Fit2 oppure 3 mesi dell’abbonamento Xbox Game Pass Ultimate e il Game Controller dedicato.

È possibile attivare per il proprio nuovo Galaxy S20 FE l'assicurazione Samsung Care+ che protegge il telefono dai danni accidentali non coperti dalla garanzia convenzionale: ha una durata di 2 anni e si può aggiungere al momento dell'ordine del telefono su samsung.com. E attraverso Samsung Value è possibile ricevere la super valutazione del proprio dispositivo usato, oppure si può scegliere di ripartire il costo di Galaxy S20 FE con un finanziamento a tasso zero sullo shop online samsung.com.


Condividi questa notizia

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria