Samsung Galaxy Tab Active3, tablet Android rinforzato con S Pen ufficiale in Italia

Samsung Galaxy Tab Active3, tablet Android rinforzato con S Pen ufficiale in Italia

Samsung Galaxy Tab Active3 e' il tablet successore del Galaxy Tab Active2 lanciato nel 2017.

 

Scritto da , il 28/09/20

 

Seguici su

 
 

Samsung ha presentato in Italia il suo nuovo tablet rugged Galaxy Tab Active3, un aggiornamento del Tab Active2 lanciato nel 2017. E' un tablet progettato per chi lavora in mobilità, presentandosi con la resistenza all'acqua e alla polvere IP68, una cover protettiva antiurto per la protezione dalle cadute da 1,5m e certificazione con grado militare MIL-STD-810H.

Samsung Galaxy Tab Active3 monta un display LCD TFT PLS da 8.0 pollici con risoluzione WUXGA (1920 x 1200) e viene alimentato dal chipset octa-core Samsung Exynos 9810 (Quad Core 2.7 GHz + Quad Core 1.7 GHz) supportato da 4GB di RAM, mentre la memoria interna ammonta a 64GB ed è espandibile con scheda esterna microSD fino a 1TB.

 
Samsung Galaxy Tab Active3
Samsung Galaxy Tab Active3
 

Le fotocamere sono due: quella posteriore da 13MP con flash, autofocus e apertura focale F1.9, e quella frontale da 5MP F2.2. La connettività del Galaxy Tab Active3 è completa di USB 3.1 Gen 1, Pogo Pin, Wi-Fi 6, GPS; e nel modello LTE anche la connettività 4G con supporto per NanoSIM. La batteria ha una capacità di 5050mAh ed è sostituibile dall'utente. Per le aziende che utilizzano tablet in una posizione fissa, Tab Active3 supporta la "Modalità senza batteria" che richiede un accessorio fonte di alimentazione dedicato, e una volta abilitato può limitare le prestazioni della CPU del dispositivo e ridurre la luminosità e il volume massimo per risparmiare energia.

Alimentato da Android 10, con supporto per fino a tre generazioni di upgrade del sistema operativo, Galaxy Tab Active3 offre autenticazione biometrica con riconoscimento del viso e lettura di impronte digitali. Il tablet supporta anche Google ARCore, che mette a disposizione servizi in realtà aumentata, come la formazione da remoto. Galaxy Tab Active3 viene fornito con una S-Pen in dotazione, certificata IP68 per resistere ad acqua e polvere. E' ideale per acquisire firme e gestire documenti complessi in ambienti in cui vengono indossati i guanti. Galaxy Tab Active3 è, tuttavia, fornito della funzionalità "Touch Sensitivity" che, quando attivata, consente di utilizzare il tablet mentre si indossano i guanti. La cover ha un apposito alloggiamento per la S-Pen, quindi è sempre disponibile.

Sul lato del dispositivo si trova il tasto "Active" che consente l’accesso immediato alle app o ai programmi utilizzati più spesso: torna utile per le chiamate di emergenza, la scansione, la funzione Push to Talk (disponibile tramite un'app o una soluzione di terze parti) e altro ancora. Galaxy Tab Active3 è, inoltre, predisposto per la vendita al dettaglio: è ottimizzato per la scansione di codici a barre basata su fotocamera e supporta anche NFC con EMV Level 1 per il pagamento.

Tab Active3 è anche protetto da Samsung Knox, la piattaforma di sicurezza di Samsung, che può essere personalizzato dagli amministratori IT per gestire i programmi e le app utilizzati in tutta l’azienda.

Riguardo prezzi e disponibilità, Galaxy Tab Active3 sarà disponibile in Italia da fine ottobre nella versione LTE 64GB Enterprise Edition al prezzo di 529 euro nella colorazione Black. In altri Paesi il tablet viene offerto anche nella versione solo WiFi. 


Condividi questa notizia

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria