Samsung Galaxy Chromebook 2 con display QLED annunciato

Samsung Galaxy Chromebook 2 con display QLED annunciato

E' il primo Chromebook con display QLED, un dispositivo 2in1 con processore Intel Core, Wi-Fi 6, bluetooth 5 e supporto per penne USI.

 

Scritto da , il 08/01/21

 

Seguici su

 
 

Samsung Electronics ha presentato il primo Chromebook con display QLED, il Galaxy Chromebook 2 QLED. E' l'ultimo arrivato nella famiglia di computer portatili Samsung alimentati dal sistema operativo Chrome OS di Google lanciata nel 2011.

Per anni, i Chromebook si sono guadagnati la reputazione di essere la soluzione migliore per gli studenti, posizionandosi sul mercato come laptop economici con l'integrazione della suite di applicazioni per desktop di Google per prendere appunti, creare e modificare documenti e navigare sul web; più recentemente, inoltre, è stato anche aggiunto il supporto per le applicazioni Android. Il 2-in-1 Galaxy Chromebook 2 è progettato per l'intrattenimento e offre le funzionalità principali del suo predecessore ad un prezzo più accessibile, con la novità assoluta del display QLED. Funziona con il sistema operativo Chrome OS di Google con accesso rapido ai principali servizi connessi - Google Drive, Google Play Store, Google Meet - è integra l'Assistente Google per risposte rapide a domande, gestire il calendario e controllare i dispositivi per la smart home solo con la voce senza muovere un dito.

"Molti bambini sono cresciuti utilizzando i Chromebook a scuola e, man mano che entrano nel mondo del lavoro e le loro esigenze si evolvono, cercano hardware potente e di alta qualità in grado di migliorare l'esperienza intuitiva di Google", ha affermato Shoneel Kolhatkar, General Manager, Head of New Computing, di Samsung Electronics America. "Abbiamo progettato il Galaxy Chromebook 2 pensando a questi utenti, prendendo le famose funzioni del Galaxy Chromebook (immagini incredibili, specifiche eccezionali e design e colori meravigliosi) e portandole ad una base di clienti più ampia."

Il nuovo Galaxy Chromebook 2 in un corpo di dimensioni 304.9x203.2x13.9mm e che pesa circa 1.23kg ospita un display touch di diagonale 13.3 pollici FHD (1080x1920 pixel) di tipo QLED, in grado di produrre oltre un miliardo di colori diversi. Presenti anche speaker stereo (Max 5Wx 2) con la tecnologia del suono Smart AMP, che è in rgado di aumentare il volume del suono fino al 178% in rispetto ad un amplificatore medio. C'è una fotocamera da 1MP HD (720p). Galaxy Chromebook 2 è alimentato da un processore Intel Core i3-10110U di 10a generazione o Intel Celeron 5205U, a seconda del modello, con Intel UHD Graphics e da una batteria da 45.5Wh. La memoria RAM è LPDDR3 e ammonta a 4GB o 8GB, mentre lo storage è da 64GB o 128GB. La connettività comprende Wi-Fi 6 (802.11 ax 2x2), bluetooth 5.0, USB-C e slot per microSD.

Presenti anche la piattaforma di sicurezza Trusted Platform Module (TPM) e una nuova tastiera reticolare con copritasti più ampi e retroilluminazione brillante, per meno errori di battitura indipendentemente dall'ora del giorno. Inoltre, è possibile aggiungendo una qualsiasi penna USI (Universal Stylus Initiative) per scrivere o disegnare a mano libera sul Galaxy Chromebook 2, il cui touchscreen ha 4.096 livelli di sensibilità alla pressione.

Riguardo prezzi e disponibilità, Samsung proporrà il Galaxy Chromebook 2 con display QLED in due finiture -Fiesta Red e Mercury Gray- inizialmente negli Stati Uniti ad un prezzo non ancora comunicato (ma a detta di Samsung sarà più accessibile del predecessore).

 
Samsung Galaxy Chromebook 2
Samsung Galaxy Chromebook 2
 

Specifiche Tecniche Samsung Galaxy Chromebook 2

Dimensioni: 304.9 x 203.2 x 13.9mm
Peso: 1.23kg
Display: 13.3-inch QLED FHD (1920 x 1080) with Touchscreen
OS: Chrome OS
CPU: 10th Gen Intel Core i3-10110U / Intel Celeron® 5205U
Graphic: Intel UHD Graphics
Memory: 4GB, 8GB (LPDDR3)
Storage: 64GB, 128GB
Camera: 720P HD (1MP)
Audio: Stereo Speakers (Max 5Wx 2) with Smart AMP
Pen: USI Pen support (sold separately)
Keyboard: Backlit
WLAN: Wi-Fi 6 (Gig+), 802.11 ax 2×2
Bluetooth: v5.0
Batteria: 45.5Wh (Typical)
Security: Trusted Platform Module (TPM)
Porte: USB-C (2), Headphone/Mic, MicroSD slot 


Condividi questa notizia

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria