Samusng Galaxy A02 ufficiale, smartphone di fascia bassa col minimo indispensabile

Samusng Galaxy A02 ufficiale, smartphone di fascia bassa col minimo indispensabile

Lo smartphone ha connettività 4G, monta un ampio display 6.5 pollici con notch a V e un sistema fotografico posteriore dual-camera a 13MP e ampia batteria da 5000mAh.

 

Scritto da , il 27/01/21

 

Seguici su

 
 

Samsung ha annunciato un altro smartphone della sua gamma Galaxy A 2021, si tratta del Galaxy A02. E' un fratello minore del Galaxy A02s annunciato sul finire dello scorso anno. Il nuovo modello si concentra su una lunga durata della batteria e un ampio schermo per un'esperienza visiva coinvolgente.

Galaxy A02 si presenta con un display LCD TFT Infinity-V da 6.5 pollici di risoluzione HD+ con notch a V che ospita una fotocamera frontale da 5MP (F2.0). Il telefono viene alimentato da una batteria da 5000mAh che supporta la ricarica veloce a 7.75W così come da un chipset quad-core a 1.5GHz. Due sono gli obiettivi fotografici montati sul retro: quello principale da 13MP (F1.9) e quello secondario, per le macro, da 2MP (F2.4). Per quanto concerne le memorie, Galaxy A02 a seconda del mercato propone 2GB o 3GB di RAM e 32GB o 64GB di memoria interna espandibile. Il telefono Galaxy A02 ha connettività 4G e due slot per altrettante SIM, oltre allo slot dedicato alla microSD per l'espansione della memoria fino ad ulteriori 1000GB.

"Quando le funzionalità essenziali e l'affidabilità contano di più, Samsung fa del suo meglio" commenta il produttore. "Il Galaxy A02 racchiude una batteria a lunga durata e un display Infinity-V da 6,5 pollici in un design raffinato con opzioni di colore sia tradizionali che vivaci. Costruito per coloro che hanno bisogno di un dispositivo in grado di tenere il passo per l'intera giornata, il Galaxy A02 ha tutte le funzionalità necessarie per rimanere in contatto con amici e familiari o riprodurre in streaming i tuoi film e programmi TV preferiti in movimento".

Al momento non sappiamo se Galaxy A02 arriverà in Italia. Probabilmente no, dal momento che qui da noi è previsto l'arrivo del Galaxy A02s. A seconda del mercato, quattro sono le colorazioni disponibili: Denim Black, Denim Blue, Denim Red, Denim Gray.

 
Samsung Galaxy A02 - Infografica delle Specifiche Tecniche
Samsung Galaxy A02 - Infografica delle Specifiche Tecniche
 

Condividi questa notizia

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria