Galaxy Xcover 5 ufficiale, nuovo smartphone Samsung con corpo rinforzato progettato per ambienti difficili. In Italia nella Enterprise Edition

Galaxy Xcover 5 ufficiale, nuovo smartphone Samsung con corpo rinforzato progettato per ambienti difficili. In Italia nella Enterprise Edition

Samsung Galaxy Xcover 5 ufficiale con display HD da 5.3 pollici, processore octa-core 2.0GHz, 4GB di RAM e 64GB di storage, certificazioni IP68 e militare MIL-STD810H, fotocamere da 16MP e 5MP.

 

Scritto da il 04/03/21 | Pubblicato in Samsung Galaxy Xcover 5 | | | Archivio 2021

 

Seguici su

 
 

Samsung ha annunciato il Galaxy Xcover 5, l'ultimo modello della sua linea di smartphone con il corpo rinforzato piu' recente. Segue il Galaxy Xcover 4s uscito nell'estate del 2019 come successore del Galaxy Xcover 4 lanciato nel 2017.

Il Galaxy Xcover 5 è l'ultimo arrivato nella gamma di dispositivi rinforzati Galaxy XCover di Samsung, un dispositivo "robusto ma sofisticato progettato per gestire lavori impegnativi soddisfacendo al contempo le esigenze di una forza lavoro sempre più mobile" stando a quanto dichiarato dall'azienda sudcoreana. Progettato per il lavoro 'sul campo' e in fabbrica, il Galaxy XCover 5 combina durata e comfort per essere "un prodotto elegante e facile da impugnare, ma abbastanza robusto da resistere ad ambienti di lavoro difficili". È costruito per adattarsi al lavoro in mobilità di oggi offrendo anche una migliore sensibilità al tocco per l'uso con i guanti e viene fornito con una batteria sostituibile con autonomia stimata ad un giorno intero.

"In Samsung, stiamo investendo rapidamente in una tecnologia che offra efficienza e durata per le aziende focalizzate sul campo e in fabbrica man mano che diventano sempre più mobili", ha affermato Mark Notton, Senior Director of Mobile Product Portfolio di Samsung Electronics Europe. “Il Galaxy XCover 5 è un dispositivo che affronta le sfide che i datori di lavoro sul campo spesso devono affrontare, dall'assicurare la protezione di materiali sensibili all'uso durevole in qualsiasi ambiente. Sia in fabbrica che in condizioni di caldo estremo, pioggia o neve all'aperto, può stare al passo con le esigenze del lavoro, migliorando la produttività e aumentando la collaborazione per rendere il lavoro quotidiano più facile ed efficiente. "

 
Samsung Galaxy Xcover 5
Samsung Galaxy Xcover 5
 

Il Galaxy XCover 5 è costruito con un corpo di dimensioni 147.1x71.6x9.2mm capace di resistere meglio agli urti, a cadute fino a 1,5 metri, a polvere e ad acqua grazie alla classificazione IP682 (significa che ha superato test per resistere ad immersione in oltre un metro d'acqua per più di 30 minuti con una protezione completa dalla polvere). Il telefono ha anche la certificazione di grado militare MIL-STD810H. Inoltre, poiché i professionisti del settore sono tenuti ad indossare guanti per la salute e la sicurezza, la funzione "Glove Touch" aumenta la sensibilità dello schermo al tocco consentendo agli utenti di utilizzare il dispositivo mentre indossano guanti senza difficoltà.

Oltre ad essere costruito fisicamente per durare nel tempo, Galaxy XCover 5 a livello del software garantisce protezione alle informazioni sensibili per le operazioni aziendali poichè è protetto da Samsung Knox, la piattaforma di sicurezza di Samsung che offre una protezione end-to-end con sicurezza incorporata in ogni singolo livello del dispositivo, dal chip fino alle app. Samsung Knox protegge le informazioni aziendali riservate in tempo reale e risponde preventivamente a malware e minacce dannose sempre più avanzati.

 
Samsung Galaxy Xcover 5 - uso con i guanti
Samsung Galaxy Xcover 5 - uso con i guanti
 

Il display è un TFT (Full Front) da 5.3 pollici di risoluzione HD+. Il Galaxy XCover 5 esegue la piattaforma Android 11 ed è inoltre ottimizzato con esclusive soluzioni di mobilità abilitate dai partner di Samsung, che possono essere utilizzate in un'ampia gamma di scenari aziendali, inclusa la possibilità di integrare la funzione walkie talkie in Microsoft Teams. La funzione push-to-talk consente di rimanere in contatto con chiunque durante il giorno con la semplice pressione di un pulsante, facilitando la comunicazione tra i colleghi. E' possibile anche configurare quali app possono essere lanciate con XCover Key, una funzione personalizzata che offre l'accesso con un solo tocco alle app utilizzate più di frequente come torcia a LED, chiamate di emergenza o mappe.

Il Galaxy XCover 5 è dotato del processore octa-core Exynos 850 con clock fino a 2.0GHz supportato da 4GB di RAM e con 64GB di memoria interna, mentre la batteria ha una capacità di 3000mAh che supporta anche la ricarica rapida a 15W tramite USB e pin POGO (solo per la ricarica della batteria). Questo smartphone è dotato di una singola fotocamera posteriore da 16MP (F1.8) con funzione Live Focus che consente al soggetto dello scatto di restare a fuoco mentre tutto il resto attorno a lui viene sfocato, mentre la fotocamera frontale è da 5MP (F2.2). Tra i sensori integrati ci sono anche l'accelerometro, di prossimità, geomagnetico, di luce ambientale e giroscopio. Assente il lettore di impronte digitali, ma per lo sblocco è disponibile il riconoscimento del volto.

Il Galaxy XCover 5 è anche dotato di torcia a LED sul retro, accanto alla fotocamera, aiutando la visione negli ambienti più bui. Il Galaxy XCover 5 è inoltre dotato di un chip NFC che consente di utilizzare il telefono come portafoglio digitale per i pagamenti con lo smartphone, ideale per i professionisti sempre in movimento per lavoro.

Riguardo prezzi e disponibilità, il Galaxy XCover 5 sarà disponibile a partire da marzo 2021 in selezionati mercati in Asia, Europa e America Latina, con disponibilità che si espanderà in altre regioni in un secondo momento. [Aggiornamento 05.03.2021] Il Galaxy XCover 5 sarà disponibile in Italia nella versione Enterprise Edition a partire da metà marzo 2021, a partire da un prezzo consigliato di 299 euro. La "Enterprise Edition" offre una licenza di 1 anno per Knox Suite, la soluzione end-to-end per amministratori IT, che gestisce tutte le tappe del viaggio verso la mobilità aziendale. Inoltre, fornisce un supporto di sicurezza esteso grazie alla Security Maintenance Release, per cui si possono usufruire di patch di sicurezza Android e Samsung regolari fino a un massimo di cinque anni. Infine, garantisce continuità aziendale grazie a un ciclo di vita dei prodotti di due anni per fornire una gestione più semplice agli amministratori IT: i dispositivi Enterprise Edition possono essere, infatti, acquistati per due anni dal loro lancio globale.


Condividi questa notizia

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria