Samsung lancia Galaxy Book, Book Pro, Book Pro 360 e Book Odyssey: Specifiche, Foto, Video e Prezzi in Italia

Samsung lancia Galaxy Book, Book Pro, Book Pro 360 e Book Odyssey: Specifiche, Foto, Video e Prezzi in Italia

La serie Galaxy Book Pro comprende i primi PC Windows in assoluto di Samsung con display AMOLED: Super Amoled sul Galaxy Book Pro 360, Amoled sul Galaxy Book Pro.

 

Scritto da il 28/04/21 | Pubblicato in Samsung Galaxy Unpacked 2021 | Samsung Galaxy Unpacked | Samsung | Archivio 2021

Seguici su

 
 

Samsung Electronics Co. ha presentato nel corso del suo evento virtuale “Samsung Galaxy Unpacked 2021: The most powerful Galaxy is coming” del 28 aprile la nuova serie di computer portatili Samsung Galaxy Book composta di quattro modelli: Samsung Galaxy Book, Samsung Galaxy Book Odyssey, Samsung Galaxy Book Pro e Samsung Galaxy Book Pro 360. Sviluppati per combinare l'esperienza mobile di uno smartphone Samsung Galaxy con le prestazioni di un PC portatile, offrono un design premium e ultrasottile, e funzionano perfettamente con gli altri dispositivi Galaxy per semplificare il flusso di lavoro e l'intrattenimento on-device. Come punto fermo per la serie di nuova generazione, Samsung ha abbracciato la collaborazione aperta, lavorando con i partner Intel e Microsoft per costruire un nuovo approccio di mobile computing, in cui smartphone e PC lavorano insieme attraverso i sistemi operativi e non sacrificando mai le prestazioni per la portabilità. La serie Galaxy Book è fatta su misura per il mondo multidevice di oggi, supportata da un vasto ecosistema di dispositivi e servizi connessi che elevano la produttività, la creatività e l'intrattenimento.

“In un momento come quello attuale, dove la possibilità di comunicare rimanendo sempre connessi giocano un ruolo fondamentale, Samsung si impegna nel fornire ai consumatori un dispositivo elegante, in grado di combinare alti livelli di portabilità e potenza che possano essere funzionali tutto il giorno, ogni giorno”, ha commentato Paolo Bagnoli, Head of Marketing della divisione telefonia di Samsung Electronics Italia. “Galaxy Book è un dispositivo portatile, che offre agli utenti un design premium, connettività e prestazioni potenti, tutto a un prezzo accessibile”.

"Noi di Samsung abbiamo sperimentato innumerevoli entusiasmanti esperienze mobili: nuovo hardware, software e nuovi modi per aiutarti a rimanere connesso e darti la libertà di vivere la tua vita al massimo", ha affermato il Dr. TM Roh, Presidente e Responsabile delle comunicazioni mobili Affari, Samsung Electronics. "La nuova serie Galaxy Book Pro offre un vero mobile computing per il mondo connesso, consentendo una portabilità ultraleggera ma potente, una connettività illimitata e una finestra sul tuo ecosistema Galaxy più ampio." 

Leggi anche:
 
Samsung Galaxy Book | Pro | Pro 360
Samsung Galaxy Book | Pro | Pro 360
 

Evento Samsung Galaxy Unpacked del 28 Aprile 2021 - Replay


Samsung Galaxy Book e Galaxy Book Odyssey

Samsung Galaxy Book è il modello più economico della nuova serie. integra un processore Intel Core di undicesima generazione e una scheda grafica Intel Iris Xe. Il dispositivo include anche 2 porte USB Type-C, 1 porta HDMI, 1 slot Micro SD, 1 Jack Audio e una security slot. Con uno spessore di 15,4 mm e un peso di 1,59 kg, Samsung Galaxy Book è sottile e leggero, con un corpo in alluminio con finitura premium disponibile in due colori -Mystic Blue e Mystic Silver- e una cornice da 5,4mm. Galaxy Book è dotato di una batteria da 54Wh, con autonomia stimata ad un giorno intero, e viene fornito con caricabatterie USB-C da 65W. Presente il supporto per audio Dolby Atmos e la funzione di Cancellazione Intelligente del Rumore (INC), che esclude i rumori ambientali dal microfono. 

A chi interessa Galaxy Book ma vorrebbe qualcosa di poco più potente e con un comparto di connettività potenziato c'è il Galaxy Book Odyssey, che per Samsung è "il dispositivo perfetto per giocatori e creatori". Ad esempio, ha una porta ethernet che il Galaxy Book non ha, ma anche le schede grafiche sono più potenti. Non è previsto l'arrivo in Italia di Galaxy Book Odyssey, per il mometo. Inoltre, Odyssey è dotato di una batteria a lunga durata in modo da poter eseguire giochi ad alta risoluzione senza preoccuparsi del consumo energetico, doppio slot SSD in modo da non rimanere mai senza spazio di archiviazione per i titoli preferiti. Il tutto è avvolto in un design completamente in metallo.

 
Infografica Samsung Galaxy Book
Infografica Samsung Galaxy Book
 
 
Infografica Samsung Galaxy Book Odyssey
Infografica Samsung Galaxy Book Odyssey
 

Samsung Galaxy Book Pro

Per chi ha bisogno di qualcosa in un PC portatile con una marcia in più ci sono i nuovi Galaxy Book Pro 360 e Galaxy Book Pro. Sono stati progettati in base alle esigenze e alle routine dei moderni utenti mobile-first, che sono alla ricerca di una esperienza quotidiana semplice, fluida e intuitiva. Questi PC portatili sono i Galaxy Books "più mobili" mai realizzati da Samsung finora, con Galaxy Book Pro da 13 pollici che pesa solo 0,87 kg e misura solo 11,2mm di spessore. La compattezza non va a scapito della durata nel tempo: sono costruiti con una durabilità di livello militare, con alluminio serie 6000, la stessa lega scelta dai principali produttori aerospaziali di tutto il mondo. Sono disponibili entrambi solo con connettività WiFi o anche con supporto della connettività mobile LTE (solo sul Galaxy Book Pro 13'') e 5G (solo sul Galaxy Book Pro 360 13'') per poter trasformare qualsiasi luogo in un ufficio mobile o una sala conferenze. Inoltre, la serie Galaxy Book Pro è Wi-Fi 6E Ready, quindi è possibile avere accesso ad una maggiore larghezza di banda e ad una connessione Internet a 6GHz più veloce a casa o in ufficio (anche il router che trasmette il WiFi deve essere compatibile con lo standard WiFi6, altrimenti entrano in gioco gli standard precedenti, WiFi 5/4/3 a scendere). La durata della batteria è fondamentale per la mobilità e i nuovi Galaxy Book Pro e Galaxy Book Pro 360 sono progettati per durare tutta la giornata. Ma se la batteria si scarica troppo in fretta, i dispositivi della serie Galaxy Book Pro supportano la ricarica rapida a 65W tramite adattatore USB-C.

La serie Galaxy Book Pro comprende i primi PC Windows in assoluto di Samsung con display AMOLED (Super Amoled sul Galaxy Book Pro 360, Amoled sul Galaxy Book Pro), il che significa che questa tecnologia è ora disponibile non più solo su smartwatch, tablet e smartphone Samsung ma anche PC portatili. Il display è certificato Eye Care da SGS perchè capace di ridurre l'emissione di luce blu (Samsung promette meglio che sui pannelli LCD standard) per aiutare gli occhi ad affaticarsi di meno. E poi è presente l'Intelligent Color Engine che ottimizza automaticamente lo spazio colore a seconda dell'attività da svolgere: i film e i videogiochi vengono riprodotti nei profili colore DCI-P3 o AMOLED Native, mentre per l’editing di foto, che richiede maggiore realismo, viene utilizzato il colore Adobe RGB. Il comparto audio comprende altoparlanti AKG con supporto Dolby Atmos.

La serie Galaxy Book Pro è alimentata da processore Intel Core di 11a generazione e scheda grafica Intel Iris Xe. La serie Galaxy Book Pro è certificata Intel Evo, per un equilibrio del sistema tra prestazioni grafiche, connettività e durata della batteria. E poi c'è l’Intelligent Performance Manager, che bilancia performance e consumo energetico modulando automaticamente il rumore della ventola, la temperatura e l’utilizzo della batteria.

La serie Galaxy Book Pro offre tutta una serie di funzionalità per migliorare le prestazioni e rendere il lavoro quotidiano più produttivo e piacevole. La tastiera Pro Keyboard, con il suo meccanismo a forbice, offre tasti ampi e superfici in gomma assieme con un touchpad abbastanza ampio da poter facilmente scorrere i siti web o pizzicare per ingrandire i dettagli delle immagini. C'è anche la Cancellazione intelligente del rumore che elimina il rumore ambientale dal microfono, mentre Screen Recorder consente di registrare in video tutto ciò che avviene sullo schermo, e ancora Samsung Studio Plus offre accesso a semplici strumenti di editing.

Galaxy Book Pro 360 viene fornito con una S Pen nella confezione (2,5 volte più spessa rispetto alla S Pen per Galaxy Book Flex) quindi può offrire una esperienza di scrittura più realistica. Questo strumento è ideale per prendere appunti durante riunioni o lezioni importanti o per liberare la creatività disegnando. Proprio per chi ama disegnare a mano libera, viene precaricato il software Clip Studio Paint (gratis per un periodo limitato dopo l'acquisto, ma l'offerta può variare a seconda del paese) e PENUP, che permette di creare video time-lapse dell’ultimo sketch e condividerli.

I nuovi PC Galaxy Book Pro funzionano meglio grazie alle funzionalità sviluppate come parte della stretta collaborazione di Samsung con Microsoft. "Siamo entusiasti di fare il prossimo passo in avanti nella nostra partnership con Samsung", ha affermato Panos Panay, Chief Product Officer di Microsoft. "Questo entusiasmante portafoglio di PC Windows si basa sulla forza di Samsung in dispositivi e soluzioni altamente mobile e connessi. Insieme, stiamo integrando Windows ancora più a fondo nell'ecosistema Galaxy per creare esperienze semplici, fluide e sorprendenti. Sono orgoglioso di lavorare insieme per aiutare i nostri clienti a rimanere in contatto, essere più produttivi, più creativi e scoprire nuove possibilità con Samsung e Microsoft ".

La serie Galaxy Book Pro funziona senza soluzione di continuità con gli altri dispositivi Samsung Galaxy. 'Second Screen' consente di espandere il display del PC sul Galaxy Tab compatibile (al momento solo Galaxy Tab S7 e Galaxy Tab S7+) per un multitasking più semplice e una maggiore produttività con le modalità Duplica ed Estendi. Con l'integrazione di "Collegamento a Windows" e "Microsoft Il Tuo Telefono" (disponibili anche per la serie Galaxy Book così come per gran parte dei PC Windows) è possibile rispondere alle chiamate, controllare le notifiche, accedere a foto, messaggi ed eseguire fino a cinque app contemporaneamente dal proprio smartphone Galaxy compatibile direttamente sul desktop. E' possibile anche organizzare tutte le foto personali da ogni dispositivo in un unico posto grazie alla possibilità di sincronizzare Microsoft OneDrive con Samsung Galleria.

Attraverso la connessione Bluetooth, con Galaxy Book Smart Switch è possibile trasferire rapidamente foto, film, file, app e persino le impostazioni preferite dal PC Windows esistente alla serie Galaxy Book Pro (l'app deve essere installata su entrambi i dispositivi prima dell’uso), mentre Quick Share per la serie Galaxy Book Pro consente di condividere facilmente contenuti tra dispositivi Galaxy nelle vicinanze. Inoltre, con Samsung Note sincronizzato automaticamente tra i dispositivi Galaxy (devono essere collegati allo stesso account Samsung) è possibile annotare un'idea e visualizzarla su qualsiasi altro dispositivo.

La serie Galaxy Book Pro funge anche da hub della propria casa intelligente grazie all'integrazione di Samsung SmartThings. Con l'app SmartThings incorporata per la prima volta nei PC della serie Galaxy Book Pro, è possibile spgnere luci, modifica la temperatura o avviare gli elettrodomestici da cucina direttamente dal PC. E con SmartThings Find è possibile individuare rapidamente smartphone, tablet o dispositivi indossabili Galaxy accoppiati tramite Bluetooth che non si trovano più.

 
Infografica Samsung Galaxy Book Pro
Infografica Samsung Galaxy Book Pro
 
 
Infografica Samsung Galaxy Book Pro 360
Infografica Samsung Galaxy Book Pro 360
 

Prezzi e Disponibilita'

Per quanto concerne prezzi e disponibilità in Italia, Samsung Galaxy Book sarà disponibile in Italia a partire da metà maggio a un prezzo di partenza di 709 euro, nelle colorazioni Mystic Blue e Mystic Silver. Galaxy Book Pro 360 è disponibile dal 28 aprile con prezzi da 1.399 euro nella colorazione Mystic Silver e Mystic Navy. La disponibilità di Galaxy Book Pro 360 nella versione 5G in Italia è prevista a partire da Agosto 2021. Galaxy Book Pro è disponibile dal 28 aprile con prezzi da 1.159 euro in Mystic Blue e Mystic Silver. Inoltre, acquistando Galaxy Book Pro e Galaxy Book Pro 360 tra il 28 aprile e il 13 maggio e registrando il prodotto acquistato su Samsung Members entro il 3 giugno, è possibile ricevere in omaggio gli auricolari Samsung Galaxy Buds Pro. 

​Specifiche tecniche

​Specifiche tecniche Galaxy Book (versione italiana)
Dimensioni: 356,6 x 229,1 x 15,4 mm
Peso​: INT 1,55kg / EXT 1,59kg
Sistema operativo: Windows 10 Home
Display: TFT LCD da 15,6 pollici, FHD ​(1920 x 1080)
CPU​: Processori Intel Core di undicesima generazione(i7/i5/i3)​
CPU Grafica​: Processore grafico Intel Iris Xe, Intel UHD Graphics
Connettività: Wi-Fi 6 (Gig+), 802.11 ax 2×2, Bluetooth v5.1
Color​i: Mystic Blue, Mystic Silver
Memoria: 8GB, 16GB (LPDDR4x)
Archiviazione: Fino a 512GB (NVMe SSD)
Fotocamera/Microfono: 720p HD / Microfono Array doppio
Audio: Dolby Atmos
Tastiera: Pro Keyboard
Batteria​: 54Wh
Adattatore: Ricarica rapida USB Type-C 65W
Porte: SB Type-C (2), USB 3.0 (2), HDMI (1) Ingresso Auricolari/Microfono 3.5 mm, MicroSD, Security slot

Specifiche Tecniche Samsung Galaxy Book Pro 360 13''
Dimensioni: 302.5 x 202.0 x 11.5mm
Peso: modelli Wi-Fi 1.04kg / modelli 5G 1.10kg
Sistema operativo: Windows 10 Home/Pro [in Italia: Windows 10 Home]
Display: Super AMOLED da 13,3 pollici, FHD ​(1920 x 1080)​
CPU: processori Intel Core (i7/i5/i3) di 11a Generazione
Grafica: Intel Iris Xe graphics (i7, i5), Intel UHD Graphics (i3)
Connettività: 5G, Wi-Fi 6E Ready, Wi-Fi 6 (Gig+), 802.11 ax 2x2, Bluetooth v5.1
Colori: Mystic Navy, Mystic Silver, Mystic Bronze [in Italia: Mystic Navy, Mystic Silver]
Memoria RAM: 8GB, 16GB (LPDDR4x)
Storage: fino a 1TB (NVMe SSD) [in Italia: 512GB (NVMe SSD)]
Camera e Microfono: 720p HD / Dual Array Mic
Audio: Sound by AKG, Dolby Atmos
Tastiera: Pro Keyboard Retroilluminata
S-Pen: inclusa
Batteria: 63Wh (Typical)
Adattatore: 65W USB Type-C Fast Charger
Autenticazione/Sicurezza: Lettore di impronte digitali integrato nel tasto di accensione
Porte/Ingressi: Thunderbolt 4 (1x), USB Type-C (2x), Auricolari/Microfono 3.5 mm, MicroSD, nano SIM (solo modelli con 4G/5G)

Specifiche Tecniche Samsung Galaxy Book Pro 360 15''
Dimensioni: 354.85 x 227.97 x 11.9mm
Peso: 1.39kg
Sistema operativo: Windows 10 Home/Pro [in Italia: Windows 10 Home]
Display: Super AMOLED da 15,6 pollici, FHD​ ​(1920 x 1080)
CPU: processori Intel Core (i7/i5/i3) di 11a Generazione
Grafica: Intel Iris Xe graphics (i7, i5), Intel UHD Graphics (i3)
Connettività: Wi-Fi 6E Ready, Wi-Fi 6 (Gig+), 802.11 ax 2x2, Bluetooth v5.1
Colori: Mystic Navy, Mystic Silver, Mystic Bronze [in Italia: Mystic Silver]
Memoria RAM: 8GB, 16GB, 32GB (LPDDR4x) [in Italia: 16GB, (LPDDR4x)]
Storage: fino a 1TB (NVMe SSD) [in Italia: 512GB (NVMe SSD)]
Camera e Microfono: 720p HD / Dual Array Mic
Audio: Sound by AKG, Dolby Atmos
Tastiera: Pro Keyboard
S-Pen: inclusa
Batteria: 68Wh (Typical)
Adattatore: 65W USB Type-C Fast Charger
Autenticazione/Sicurezza: Lettore di impronte digitali integrato nel tasto di accensione
Porte/Ingressi: Thunderbolt 4 (1x), USB Type-C (2x), Auricolari/Microfono 3.5 mm, MicroSD

Specifiche Tecniche Samsung Galaxy Book Pro 13''
Dimensioni: 304.4 x 199.8 x 11.2mm
Peso: modello Wi-Fi 0.87kg / modello LTE 0.88kg
Sistema operativo: Windows 10 Home/Pro [in Italia: Windows 10 Home]
Display: AMOLED da 13,3 pollici, FHD ​(1920 x 1080)
CPU: processori Intel Core (i7/i5/i3) di 11a Generazione
Grafica: Intel Iris Xe graphics (i7, i5), Intel UHD Graphics (i3)
Connettività: LTE, Wi-Fi 6E Ready, Wi-Fi 6 (Gig+), 802.11 ax 2x2, Bluetooth v5.1
Colori: Mystic Blue, Mystic Silver, Mystic Pink Gold [in Italia: Mystic Blue, Mystic Silver]
Memoria RAM: 8GB, 16GB, 32GB (LPDDR4x) [in Italia: 8GB, 16GB (LPDDR4x)]
Storage: fino a 1TB (NVMe SSD) [in Italia: 256GB (NVMe SSD)]
Camera e Microfono: 720p HD / Dual Array Mic
Audio: Sound by AKG, Dolby Atmos
Tastiera: Pro Keyboard Retroilluminata
Batteria: 63Wh (Typical)
Adattatore: 65W USB Type-C Fast Charger
Autenticazione/Sicurezza: Lettore di impronte digitali integrato nel tasto di accensione
Porte/Ingressi: Thunderbolt 4 (1x), USB Type-C (1x), USB 3.2 (1x), Auricolari/Microfono 3.5 mm, MicroSD, nano SIM (solo modelli con 4G)

Specifiche Tecniche Samsung Galaxy Book Pro 15'' [no in Italia]
Dimensioni: 355.4 x 225.8 x 11.7mm / 355.4 x 225.8 x 13.3mm
Peso: modello INT 1.05kg / modello EXT 1.15kg
Sistema operativo: Windows 10 Home/Pro
Display: 15.6 pollici AMOLED, FHD ​(1920 x 1080)
CPU: processori Intel Core (i7/i5/i3) di 11a Generazione
Grafica: Intel Iris Xe graphics (i7, i5) / Intel UHD Graphics (i3) / NVIDIA GeForce MX450*
Connettività: Wi-Fi 6E Ready, Wi-Fi 6 (Gig+), 802.11 ax 2x2, Bluetooth v5.1
Colori: Mystic Blue, Mystic Silver, Mystic Pink Gold
Memoria RAM: 8GB, 16GB, 32GB (LPDDR4x)
Storage: fino a 1TB (NVMe SSD), espandibile con microSD
Camera e Microfono: 720p HD / Dual Array Mic
Audio: Sound by AKG, Dolby Atmos
Tastiera: Pro Keyboard
Batteria: 68Wh (Typical)
Adattatore: 65W USB Type-C Fast Charger
Autenticazione/Sicurezza: Lettore di impronte digitali integrato nel tasto di accensione
Porte/Ingressi: Thunderbolt 4 (1x), USB Type-C (1x), USB 3.2 (1x), HDMI (1x), Auricolari/Microfono 3.5 mm, MicroSD

​Specifiche tecniche Galaxy Book Odyssey (no in Italia)
Dimensioni: 356.6 x 229.1 x 17.7mm
Peso​: 1.85kg
Sistema operativo: Windows 10 Home/Pro
Display: TFT LCD da 15,6 pollici, FHD ​(1920 x 1080)
CPU​: Processori Intel Core di undicesima generazione (i7/i5)​
CPU Grafica​: NVIDIA GeForce RTX 3050Ti Max-Q Graphics, NVIDIA GeForce RTX 3050 Max-Q Graphics
Connettività: Wi-Fi 6 (Gig+), 802.11 ax 2x2, Bluetooth v5.1, Gigabit Ethernet
Color​i: Mystic Black
Memoria: 8GB, 16GB, 32GB (DDR4x)
Archiviazione: Fino a 1TB (NVMe SSD)
Fotocamera/Microfono: 720p HD / Microfono Array doppio
Audio: Dolby Atmos
Tastiera: Pro Keyboard
Batteria​: 83Wh
Adattatore: Ricarica rapida USB Type-C 135W
Autenticazione/Sicurezza: Lettore di impronte digitali integrato nel tasto di accensione
Porte: USB Type-C (2x), USB 3.2 (3x), HDMI (1x), Auricolari/Microfono 3.5 mm, MicroSD, Ethernet RJ45 (1x), Security Slot

Nota: funzionalità, specifiche e altre informazioni sul prodotto fornite in questo articolo possono essere soggette a cambiamenti senza preavviso.

Samsung Galaxy Book Pro 360


Samsung Galaxy Book Pro 360 - Hands-On


Samsung Galaxy Book Pro 360 - focus sulla portabilità


Samsung Galaxy Book Pro - Hands-On