Samsung lancia Galaxy Z Flip4 in edizione limitata Maison Margiela

Samsung lancia Galaxy Z Flip4 in edizione limitata Maison Margiela

Si tratta della prima partnership tra queste due aziende, dalla quale nasce il Samsung Galaxy Z Flip4 Maison Margiela Edition, disponibile in mercati selezionati da Dicembre 2022.

 

Scritto da il 14/11/22 | Pubblicato in Samsung Galaxy Z Flip4 | smartphone Samsung | | Archivio 2022

Seguici su

 
 

Samsung Electronics ha presentato la nuova edizione speciale del suo smartphone pieghevole Galaxy Z Flip4 realizzata in collaborazione con casa parigina Haute Couture Maison Margiela. Si tratta della prima partnership tra queste due aziende, dalla quale nasce il Samsung Galaxy Z Flip4 Maison Margiela Edition, che sarà disponibile in mercati selezionati tra cui Cina (Hong Kong), Francia e Corea, a partire dall'1 dicembre 2022.

“Samsung e Maison Margiela credono entrambe nella rottura con le convenzioni e nel permettere alle persone di celebrare la propria individualità, e questa non fa eccezione. Con questa collaborazione, che combina una tecnologia rivoluzionaria e un design unico, vogliamo che tu possa esprimere il tuo vero io autentico e celebrare ciò che ti rende unico", ha affermato Stephanie Choi, EVP & CMO of Mobile eXperience Business di Samsung Electronics.

Nello spirito dell'anticonformismo, Samsung e Maison Margiela si sono unite per reinventare il design del nuovo membro della famiglia Galaxy annunciato la scorsa estate, proponendone una edizione limitata per "coloro che vogliono celebrare la propria individualità".

"Samsung è sempre stata impegnata nell'apertura, nell'infrangere le barriere e nell'ingegnerizzazione dell'impossibile, il che ha portato alla creazione del suo primo smartphone pieghevole." spiega l'azienda sudcoreana. "Questo ethos si sposa perfettamente con la filosofia progettuale di Maison Margiela, radicata nella sfida, nella sovversione e nel rifiuto delle convenzioni."

Ogni elemento di questa edizione speciale del Galaxy Z Flip4 è studiato ad hoc. Il telefono ha una finitura di colore bianco opaco con una punta di grigio per "creare la tonalità di bianco ottimale", e linee sottili e traslucide che indicano i circuiti interni del telefono. Internamente, il telefono presenta una UX con sfondi e icone esclusive. La scocca è stata progettata con una particolare tecnica 3D per riprodurre la texture di una pennellata grezza. Lo smartphone capovolto cattura anche il movimento di scansione di una radiografia, creando così un effetto trasparente. 

Questa edizione speciale viene fornita con due iconiche custodie per telefoni. La prima è un rivestimento in pelle che riflette l'iconica tecnica bianchetto della maison, che riduce un oggetto a una tela bianca e al suo emblema a quattro punti, a simboleggiare il concetto di assoluto. La custodia è sovraverniciata per creare la trama di una tela che potrebbe cambiare nel tempo. La seconda è una rivisitazione dell'emblematico anello della maison, evocandone così il DNA.

Infine il packaging. La confezione di vendita di questa edizione speciale gioca con il concetto di inversione rivisitato dalla maison ed espone la superficie ruvida del materiale interno.

Per quanto concerne le caratteristiche hardware dello smartphone, sono le stesse dell'edizione originale. 

 
Samsung Galaxy Z Flip4 Maison Margiela Edition
Samsung Galaxy Z Flip4 Maison Margiela Edition
 

Samsung Galaxy Z Flip4 Maison Margiela Edition