Su Samsung TV Plus 5 nuovi canali tra cui ROCK TV e HIP HOP TV

La piattaforma gratuita Samsung TV Plus, grazie anche alla partnership con Video Solutions AG, Pubbliteam e CHILI, arricchisce il proprio catalogo di 5 nuovi canali per intrattenere sempre più persone con interessi e gusti diversi: Film al Femminile, Grandi Documentari, Hip Hop TV, Rock TV, Move - Italian Active Lives.

Scritto da

Simone Ziggiotto

il

Samsung TV Plus, la piattaforma FAST di televisione in streaming gratuita grazie al supporto della pubblicità, lanciata da Samsung Electronics nel 2019, e recentemente rinnovata con un nuovo logo e un nuovo look, amplia la propria offerta grazie all’ingresso nel catalogo di 5 nuovi canali di musica, viaggi, divertimento, film e documentari, grazie ai nuovi accordi con Chili, Pubbliteamed anche wedoTV. 

Video Solutions AG, la media company svizzera che possiede e gestisce i canali wedotv ha annunciato il suo ingresso ufficiale nel mercato italiano, rendendo disponibili gratuitamente due suoi canali su Samsung TV Plus: Film al Femminile e Grandi Documentari canale con documentari sulla natura l’ambiente e sulla storia. Grazie a Chili, entrano in piattaforma i canali musicali Hip Hop TV (4720) e Rock TV (4718). Infine, altra nuova aggiunta è il canale di lifestyle Move – Italian Active Lives (4409, canale italiano dedicato al turismo attivo e agli stili di vita italiani legati al benessere ed all’avventura). Tutti e cinque questi canali sono disponibili su Samsung TV Plus a partire dall’8 febbraio 2023. 

“Con questi nuovi canali la nostra offerta continua a crescere con l’obiettivo di portare contenuti di varia natura che spaziano dall’intrattenimento alla cultura, incontrando le esigenze di tutti gli spettatori televisivi,” ha commentato Cristina Sala, Italy Country Manager – Samsung TV Plus – ESBO. “Il recente accordo con Video Solutions AG, un nuovo partner che ha fatto ingresso ufficiale nel mercato italiano e, la stretta collaborazione con CHILI, ci permette di lanciare nuovi canali, arricchendo sempre di più il fantastico servizio gratuito targato Samsung .”

Disponibile al canale 4718 di Samsung TV Plus, ROCK TV è un canale italiano interamente dedicato alla musica rock alternativa, creato da Seven Music Entertainment. Fin dalla sua fondazione nel 2001, questo canale trasmette videoclip e produzioni originali ed esclusive, eventi live, interviste a star della musica rock italiana e internazionale,  concerti,  documentari sulle icone del rock internazionale e italiano e i programmi di intrattenimento.Tra i format in onda sul canale ci sono "Rock TV Star", "Rock TV Hits", “Crazy” (propone un intrattenimento ad alto tasso di follia in compagnia di tre vj che in ogni puntata interpretano ruoli diversi e raccontano e reinventano la storia della musica e non solo in modo ironico e politicamente scorretto) e "Rock TV Live con Pino Scotto", format in cui Pino Scotto interagisce in diretta con il pubblico rispondendo alle domande dal vivo sui canali social del canale con la sua verve “controcorrente”. Nei suoi primi 20 anni dall’accensione, il canale ha trasmesso 15.000 ore di dirette, intervistato più di 2000 artisti, realizzato oltre 500 eventi, ascoltato quasi 45.000 band emergenti raccogliendo un vasto archivio di video e immagini. 

Disponibile al canale 4720 di Samsung TV Plus, HIP HOP TV è il canale per gli amanti dell’Hip Hop e per coloro che si identificano nel movimento culturale nato nel Bronx all’inizio degli anni ‘70. Nato l’1 ottobre 2008, questo canale è interamente dedicato alla musica hip hop in Italia ed è sinonimo di una nuova società "multietnica" che si riconosce nella musica urban. La programmazione prevede videoclip selezionati in onda a rotazione, eventi dal vivo e approfondimenti sui contenuti. Tra i format in onda, “Hip Hop TV Hits”, con i videoclip delle hit del momento, “Hip Hop TV Star”, dedicato alle star del panorama nazionale e internazionale, e “Made in Italy”, uno spazio per gli artisti italiani della scena.  

“La partnership con Seven Music Entertainment è un traguardo che punta i riflettori su un fattore di business di primaria importanza per il settore dell’entertainment: l’esperienza di fruizione da parte di un pubblico sovrastimolato e, oggi più che mai, alla costante ricerca di qualità." commenta Giorgio Tacchia, CEO & Founder di Chili. "la flessibilità, la storia e la forte brand identity di ROCK e HIP HOP TV si adattano perfettamente a iniziative editoriali customizzate grazie alla presenza di un target fedele ed altamente profilato, mentre il nostro partner Samsung TV Plus amplia la propria offerta in un momento storico nel quale la Connected TV diventa il modello distributivo centrale e tailor-made anche da un punto di vista della proposta commerciale”.

“Siamo molto felici e carichi di poter iniziare questo percorso sulle TV connesse con partner di assoluto rilievo come Chili, Samsung e Italiaonline." ha commentato Gianluca Galliani, CEO & Co-Founder di Seven Music Entertainment. "Da sempre abbiamo una predilezione per le nuove tecnologie, nei primi anni 2000 erano le tv satellitari, oggi i fast channel sulle TV Connesse. (…) Sentiamo la responsabilità di rappresentare due universi musicali accomunati da una grandissima passione per il genere e continueremo nella nostra mission di diffondere la musica alternativa e urban e soprattutto la pratica musicale che riteniamo importante per una crescita sana e appassionata delle nuove generazioni.”

Nel corso dell’ultimo trimestre del 2022, ricordiamo, la piattaforma ha iniziato ad ospitare i canali gratuiti: Rakuten Romance,  Risate all’Italiana (4979), Ticker News (4327),  Teen Vee (4130), Trailers (4139), Vivaldi TV (4740), Explorer HD Channel (4417), Top Film – Rakuten TV (4996), Vevo Christmas (4700), Camino Natalizio (4002), Cmusic (4743), 5 Minuti Creativi (4420).

Samsung TV Plus è un servizio di televisione gratuita che consente di vedere in streaming canali lineari e contenuti ondemand, tutto senza bisogno di registrazione: basta disporre di un device compatibile connesso a Internet. Si trova preinstallato su tutte le Smart TV Samsung prodotte dopo il 2016 ed è anche disponibile tramite l’app mobile omonima scaricabile gratuitamente sui dispositivi Samsung Galaxy smartphone e tablet con Android 8.0 o versioni successive (l’app mobile è scaricabile da Galaxy Store o Google Play Store).   

Impostazioni privacy