Garmin Vivofit 4, Activity Tracker con batteria di lunga durata da 80 euro

Garmin Vivofit 4, Activity Tracker con batteria di lunga durata da 80 euro

 

Scritto da , il 27/12/17

Seguici su

 
 

Garmin ha lanciato il wearable Vivofit 4, in vendita da 79,99 euro dalla fine del 2017.

Il Vivofit 4 è il fitness tracker successore di Vivofit 3 con un corpo più sottile e leggero grazie alla miniaturizzazione dei componenti con schermo magnificato del 10% rispetto a Vivofit 3 per una miglior lettura dei dati. Garmin assicura che Vivofit 4 risulta piatto al polso e che il suo display a colori è leggibile in tutte le condizioni di luce e che mostra chiaramente tutti i dati. Inoltre, il display è retroilluminato per poter visualizzare i dati anche al buio e le grafiche sono state rinnovate rispetto le versioni precedenti.

L'autonomia di Vivofit 4 è stimata fino ad 1 anno con batteria sostituibile e i braccialetti in silicone sono colorati e intercambiabili, con un pulsante e fibbia ad ardiglione in metallo.

Il Vivofit 4 conta i passi, la distanza percorsa e le calorie bruciate ogni giorno ma calcola anche i minuti di intensità settimanali e monitoraggio del sonno con obiettivo giornaliero automatico e banda motivazionale.

Grazie alla tecnologia Garmin Move IQ 2.0, Vivofit 4 riconosce in automatico le attività e ha un timer attività per avviare e terminare una nuova attività sportiva. E' presente anche la funzione Trova il mio telefono che fa squillare la suoneria dello smartphone in caso non si riesca a trovarlo e offre la possibilità di vedere i dati meteo sul display.

La fitness band è compatibile con fasce cardio ANT+ (protocollo di dialogo a basso consumo per comunicare direttamente e scambiare dati con altri accessori) e si associa tramite bluetooth con lo smartphone per l'analisi delle attività tramite Garmin Connect Mobile. Progettato per essere indossato ogni giorno, Vivofit 4 è impermeabile fino a 5 ATM.

Vivofit 4 calcola automaticamente un obiettivo giornaliero di passi e incentiva l'utente ad aumentare sempre di più la propria media. Attraverso una banda motivazionale il dispositivo ricorda di muoversi quando si è inattivi da troppo tempo con un semplice segnale acustico e di fare due passi per mantenerti attivo e in salute.

La funzione Minuti di intensità calcola settimanalmente i minuti di attività fisica intensa e monitora i progressi rispetto agli obiettivi consigliati dalle organizzazioni della salute, come ad esempio l'Organizzazione Mondiale della Sanità, che consiglia un attività intensa di almeno 150 minuti alla settimana.

Durante la notte, Vivofit 4 traccia il riposo e fornisce un'analisi quantitativa e qualitativa di come si dorme.

Per un monitoraggio dettagliato delle calorie, è possibile creare un account MyFitnessPal e collegarlo al proprio account Garmin Connect per confrontare le calorie consumate rispetto alle calorie totali bruciate registrate nell'arco della giornata.

Riguardo prezzi e disponibilità, Vivofit 4 in Italia è disponibile dal quarto trimestre 2017 al prezzo di 79,99 euro nelle varianti di colore Nero, Nero a macchioline, Bianco.

Garmin Vivofit 4: video presentazione


Garmin Vivofit 4: caratteristiche chiave

• Display a colori, retroilluminato, con grafiche personalizzabili
• Più sottile e leggero con schermo magnificato rispetto a Vivofit 3
• Conta passi, distanza percorsa e calorie bruciate quotidianamente
• Calcolo dei minuti di intensità settimanali e monitoraggio del sonno
• Obiettivo giornaliero automatico e banda motivazionale
• Tecnologia Garmin Move IQ 2.0 per il riconoscimento automatico delle attività
• Timer attività per avviare e terminare una nuova attività sportiva
• Compatibile con fasce cardio ANT+
• Bluetooth per associazione allo smartphone e sincronizzazione wireless con Garmin Connect Mobile per l'analisi delle attività
• Funzione Trova il mio telefono
• Informazioni Meteo sul display 
• Autonomia fino ad 1 anno con batteria sostituibile
• Braccialetti in silicone colorati intercambiabili, pulsante e fibbia ad ardiglione in metallo 


Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Garmin Vivofit 4, Activity Tracker con batteria di lunga durata da 80 euro


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?