TAG Heuer Connected Modular 41, smartwatch modulare Android Wear 2.0

TAG Heuer Connected Modular 41, smartwatch modulare Android Wear 2.0

 

Scritto da , il 15/01/18

Seguici su

 
 

Un anno dopo aver introdotto lo smartwatch modulare TAG Heuer Connected Modular 45 con un diametro della cassa di 45 mm, in occasione dei Geneva Days 2018 TAG Heuer ha annunciato la disponibilità del Connected Modular ora in una nuova versione da 41mm, con una nuova palette cromatica e un modello in diamanti. Tra le altre novità ci sono quattro nuovi modelli TAG Heuer Link, due cronografi dedicati al mondo dello sport e due orologi con diamanti incastonati. Infine, per la collezione TAG Heuer Formula 1 Lady un nuovo modello con cinturino intercambiabile.

TAG Heuer Connected Modular 41

Sempre realizzato in collaborazione con Intel e Google, entra a far parte della collezione connected il TAG Heuer Connected Modular 41, che rispetto al TAG Heuer Connected Modular 45 ha una cassa col diametro di 41mm per adattarsi quindi ai polsi più piccoli.

Rispetto al modello da 45mm originale, lo schermo AMOLED è più nitido da 326ppi (contro 287ppi) e offre una luminosità massima più elevata pari a fino 350 nit. Inoltre, la memoria è raddoppiata a 1GB di RAM e lo spazio interno ammonta a 8GB. L'orologio è anche resistente all'acqua in immersione fino a 50 metri. Il processore dovrebbe essere lo Snapdragon Wear 2100 di Qualcomm.

Grazie alla sua modularità, lo smartwatch si puo' trasformare da connected watch ad orologio meccanico e viceversa, a seconda delle esigenze.

Leggi anche: TAG Heuer Connected Modular 45, SmartWatch modulare con Android Wear 2.0
 
TAG HEUER CONNECTED MODULAR 41
TAG HEUER CONNECTED MODULAR 41
 

Il sistema operativo del TAG Heuer Connected Modular 41 è Android Wear 2.0, la versione piu' recente del software di Google per smartwatch. E' integrato un piccolo microfono impermeabile per comunicare con Google Assistant. Non manca nemmeno il traduttore Google personale, che direttamente dal polso fornirà le traduzioni utili per quando ci si trova in viaggio. E ancora, è presente Google Maps per ricevere le indicazioni dall'orologio senza dover passare per lo smartphone (utile soprattutto per quando si cammina o si è in bicicletta). Non manca la possibilità di avere le notifiche dello smartphone sul display dell'orologio potendo anche rispondere in maniera rapida ai messaggi. L'interfaccia è intuitiva, e si puo' sfogliare la propria collezione di quadranti, aggiungerne di nuovi o cancellarli con un solo gesto. Importante aggiunta è poi il supporto completo per il Play Store, quindi le applicazioni si possono scaricare direttamente sull'orologio senza passare per lo smartphone. Infine, su TAG Heuer Connected Modular 41 e 45 è possibile scaricare la musica direttamente dall'orologio accedendo a Google Play Music, Spotify o alle playlist personali.

 
TAG HEUER CONNECTED MODULAR 45 FULL DIAMOND
TAG HEUER CONNECTED MODULAR 45 FULL DIAMOND
 

TAG Heuer Connected Modular 45 Full Diamond

TAG Heuer Connected Modular 45 è disponibile in edizione Full Diamond con una cassa da 45mm in oro bianco 18 carati PD125 lucido e la lunetta con 589 diamanti VVS taglio baguette (78 VVS), comprese anse (16 VVS) e cinturino (495 VVS), per un totale di 23,35 carati. L'orologio ha un modulo connesso intercambiabile con un modulo meccanico di alta orologeria: il Calibre 5 a 3 lancette, i ln Cronografo Calibre 5 o il Cronografo Tourbillon certificato C.O.S.C.. 

SCOPRI QUI TAG Heuer Connected Modular 45 Full Diamond

 
TAG HEUER FORMULA 1 LADY
TAG HEUER FORMULA 1 LADY
 

Tag Heuer ha annunciato anche novità per la collezione TAG Heuer Formula 1 Lady dedicata al mondo femminile. La principale novità riguarda il cinturino intercambiabile, che consente a TAG Heuer Formula 1 Lady di "abbinarsi agli outfit e ai desideri della donna moderna dinamica" secondo il produttore.

 
TAG HEUER LINK DIAMOND E CRONOGRAFO
TAG HEUER LINK DIAMOND E CRONOGRAFO
 

Reinterpretato nel 2016, il modello Link torna nel 2018 in una lussuosa versione con cassa da 41mm e con lunetta impreziosita da diamanti. Si contraddistingue dal bracciale con maglie a S. TAG Heuer ha inoltre presentato la versione cronografo del modello Link: immancabile per un produttore che fa da oltre 150 anni i cronografi più precisi dell'intero settore orologiero svizzero, con precisione cronometrica – 1/10, 1/100, 1/1.000 e 5/10.000 di secondo. 

Tutte queste novità sono disponibili sul sito www.tagheuer.com e dal 15 al 18 gennaio nell'imbarcazione TAG Heuer ormeggiata di fronte al Beau-Rivage Palace di Ginevra - Rotonde des Pâquis, Quai du Mont Blanc 10.


Condividi questa notizia

Resta aggiornato su TAG Heuer Connected Modular 41, smartwatch modulare Android Wear 2.0


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?