Fitbit Coach su Xbox e PC Windows 10

Fitbit Coach su Xbox e PC Windows 10

In esclusiva per gli utenti di Fitbit Coach su Xbox la visualizzazione del battito cardiaco in tempo reale.

 

Scritto da , il 18/01/18

Seguici su

 
 

Da qualche settimana è disponibile Fitbit Coach, l'app di personal training ufficiale di Fitbit con esercizi video personalizzati e sessioni di Audio Coaching che si adattano al proprio allenamento. E' disponibile per iOS e Android, mentre dal 17 gennaio è ufficialmente disponibile nel Microsoft Store per il download su PC Windows 10 e console Xbox. Secondo Fitbit, i gli allenamenti guidati sono migliori su un grande schermo proprio come lo sono i videogiochi.

Quanto costa Fitbit Coach

Solo installando l'app Fitbit Coach per Xbox i membri base (con profilo gratuito, quindi non abbonati) ricevono l'accesso ad un programma personalizzato e ad una selezione di allenamenti audio e video aggiuntivi. Chi vuole sbloccare tutti gli allenamenti e avere accesso a funzionalità aggiuntive deve per forza sottoscrivere un abbonamento Fitbit Coach Premium che costa 43,99 euro all'anno.

 
Fitbit su Xbox
Fitbit su Xbox
 
Leggi anche:

Non serve avere un wearable Fitbit ma e' consigliato

Per poter personalizzare i propri allenamenti è consigliato avere un tracker o smartwatch Fitbit con lettura del battito cardiaco continuo. Avendo questi dati a disposizione, il software di Fitbit puo' infatti meglio tenere traccia delle calorie che si perdono e dello stato della propria salute al fine di restituire statistiche quanto piu' precise possibile e migliorare la propria esperienza di allenamento. Resta comunque possibile scaricare e usare Fitbit Coach anche se non si ha un dispositivo Fitbit o se ne ha uno che traccia informazioni come i passi ma non legge il battito cardiaco in tempo reale.

Chi utilizza già un dispositivo Fitbit e Fitbit Coach per allenarsi e sceglie di seguire gli allenamenti tramite la console Xbox puo' vedere la frequenza cardiaca in tempo reale sul televisore - informazione che non viene mostrata sull'app per smartphone. Secondo Fitbit, conoscere la frequenza cardiaca e la zona di frequenza cardiaca in cui ci si trova in real time mentre ci si allena aiuta ad ottimizzare l'intensità dell'allenamento stesso e aiuta Fitbit a misurare meglio le calorie bruciate.

Cosa offre Fitbit Coach

Oltre all'esclusiva visualizzazione del battito cardiaco in tempo reale (se si indossa un wearable Fitbit che legge questo dato) gli utenti di Fitbit Coach su Xbox possono aspettarsi la stessa esperienza che hanno gli utenti che usano l'app su smartphone e tablet iOS e/o Android, solo sullo schermo piu' grande del televisore. Si ha quindi accesso ad allenamenti video come Warm It Up e 10-Minute Abs, che mostrano gli esercizi e forniscono istruzioni, motivazioni e suggerimenti passo-passo. La maggior parte degli allenamenti sono dinamici e si evolvono in base al piano di allenamento personale, obiettivi e feedback. Fitbit si è impegnata ad aggiungere allenamenti nuovi regolarmente. E' anche possibile ascoltare musica durante gli allenamenti, che è personalizzabile tramite Fitbit Radio alimentata da Feed.fm, che offre una varietà di stazioni, dal pop all'hip-hop, in modo da poter scegliere il genere che è piu' motivazionale per la propria persona. Ci sono anche allenamenti consigliati in base alla attività quotidiana svolta sulla base di quanto viene tracciato dal dispositivo Fitbit che si indossa, cosi' da raggiungere i propri obiettivi con maggiore precisione. Inoltre, Fitbit Coach fornisce oltre 50 allenamenti audio progettati da esperti per aiutare a migliorare resistenza, velocità e forma. E' anche possibile scegliere esercizi per sessioni di corsa o camminata all'aperto o su tapis roulant e selezionare la difficoltà, la durata, l'allenatore e la musica.

Fitbit Coach è disponibile anche in Italia ma le lingue disponibili al momento sono solo inglese, francese, tedesco, portoghese e spagnolo. E' possibile visitare dal 17 gennaio 2017 il Microsoft Store per scaricare l'app Fitbit Coach su console Microsoft Xbox One (One, One S, One X) ma anche PC Windows 10 tra cui Surface Laptop e Surface Pro.


Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Fitbit Coach su Xbox e PC Windows 10


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?