Fitbit OS 2.0 disponibile per Fitbit Ionic

Fitbit OS 2.0 disponibile per Fitbit Ionic

Fitbit OS 2.0 introduce la nuova dashboard Fitbit Today, modifiche al modo in cui si interagisce con l'orologio Fitbit e il supporto per il servizio musicale Deezer.

 

Scritto da , il 17/03/18

Seguici su

 
 

Oltre al lancio del nuovo smartwatch Fitbit Versa, Fitbit ha rilasciato l'aggiornamento software per Fitbit Ionic, il primo smartwatch di Fitbit lanciato lo scorso anno, che introduce Fitbit OS 2.0. Questo viene preinstallato in tutti i dispositivi Versa al debutto sul mercato, mentre viene reso disponibile per tutti gli utenti Ionic tramite aggiornamento software. Diverse sono le nuove funzionalità di Fitbit OS 2.0, tra cui un nuovo menu di scelta rapida per accedere ai controlli musicali, supporto per Fitbit Pay e nuove impostazioni rapide oltre ad una dashboard migliorata e piu' ricca di informazioni 

Tra le novità di Fitbit OS 2.0 c'è Fitbit Today, una dashboard aggiornata sul dispositivo che raccoglie i principali dati personali di salute e fitness. E' possibile vedere in questa dashboard contenuti orientati all'azione e personalizzati con statistiche di salute e fitness giornaliere e settimanali, lo storico delle attività, riepiloghi di esercizi eseguiti e suggerimenti e trucchi per l'utilizzo della piattaforma Fitbit. E' possibile scorrere verso l'alto dal quadrante dell'orologio per aprire la dashboard Fitbit Today. Dopo l'aggiornamento, gli utenti di Ionic troveranno le proprie statistiche giornaliere dall'app Today in Fitbit Today.

Novità anche per il comparto musicale, in quanto dopo l'aggiornamento a Fitbit OS 2.0 diventa possibile sincronizzare le playlist dal servizio musicale Deezer con l'orologio Fitbit.

Fitbit OS 2.0 introduce anche modifiche al modo in cui si interagisce con l'orologio Fitbit.  Dopo aver aggiornato, per visualizzare le notifiche bisogna scorrere verso il basso dal quadrante dell'orologio o premere e tenere premuto il pulsante in alto. Per visualizzare le statistiche e il livello corrente della batteria bisogna scorrere verso l'alto dal quadrante dell'orologio. Per accedere ai controlli di musica, ai pagamenti e alla schermata dei collegamenti bisogna tenere premuto il pulsante Indietro. Inoltre, diventa possibile accedere ai controlli musicali tutti su un'unica schermata. Infine, è stato modificato l'ordine di alcune app sull'orologio. Per ulteriori informazioni su queste modifiche, dopo l'aggiornamento è possibile aprire l'app Suggerimenti sull'orologio e seguire il tutorial a video.

Fitbit ha iniziato a distribuire l'aggiornamento a Fitbit OS 2.0 prima al 10% degli utenti di Ionic. Si tratta di un'implementazione progressiva e tutti gli utenti Ionic possono aspettarsi di riceverlo entro poche settimane. Fitbit distribuisce gli aggiornamenti in fasi come misura cautelativa in modo da poter monitorare da vicino le prestazioni e apportare le modifiche necessarie in caso di bug.


Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Fitbit OS 2.0 disponibile per Fitbit Ionic


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?