Recensione Amazfit Stratos Xiaomi in versione Internazionale

Recensione Amazfit Stratos Xiaomi in versione Internazionale

 

Scritto da , il 11/04/18

Seguici su

 
 

Dopo aver provato Amazfit Pace è arrivato il momento di testare il successore ovvero Huami Amazfit Stratos disponibile su Honorbuy al seguente indirizzo con spedizione dall’Italia e garanzia di due anni, è attivo il codice sconto PIANETACELLULARE per risparmiare 5 euro sul totale.

All’interno della confezione di vendita, identica rispetto a quella della precedente versione, troviamo il nostro orologio, cavo USB Micro, manuali guida in lingua Inglese e basetta magnetica di ricarica.

Prima di continuare è doveroso dire che la versione da noi testata è quella Internazionale e quindi con Software e manuali in Inglese, è disponibile anche la versione Cinese online che sconsigliamo in quanto pare sia molto meno performante e soprattutto ha un software incomprensibile.

 
Amazfit Stratos
Amazfit Stratos
 

Il dispositivo è realizzato con materiali di buona qualità ovvero vetro antigraffio davanti, ceramica nella corona, plastica con fibra di vetro nella scocca, silicone nel cinturino e acciaio 316L per i pulsanti.

Dietro troviamo il sensore per la lettura del battito cardiaco, i pin per la connessione della basetta ed un microfono.

Leggi anche:
 
Amazfit Stratos
Amazfit Stratos
 

Sul lato destro sono presenti tre pulsanti per l’accensione, per la modalità sport e la navigazione nei vari menu.

Importante dire che questo Smartwatch ha una cassa che resiste fino a 50 atmosfere e quindi 50 metri di profondità, grazie a questa caratteristica è in grado di monitorare anche il nuovo libero oppure in vasca.

Internamente non mancano bussola, il giroscopio, l’accelerometro, il barometro ed il GPS con Glonass.

Il resto della scheda tecnica comprende 4 GB di memoria interna, 512 megabyte di memoria RAM, cinturini intercambiabili da 22 millimetri e display da 1,34 pollici con risoluzione di 320 x 300 pixel, sensore per l’attivazione della luminosità e tecnologia transflettiva.

Leggi anche:
 
Amazfit Stratos
Amazfit Stratos
 

Lo schermo è perfettamente visibile sia al buio che alla luce ma non copre l’intera superficie anteriore in quanto sotto è presente una mezzaluna che integra il sensore di luminosità, in definitiva un buon display con risoluzione che soddisfa nonostante i pixel si vedano.

Il funzionamento dello Smartwatch è praticamente lo stesso della precedente versione, le uniche differenze stanno nel design dato che ora è molto più elegante e nel software dedicato allo sport in quanto recentemente si è aggiornato introducendo addirittura il riconoscimento delle attività fisiche durante lo scii, il tennis ed il calcio.

Importante sottolineare che sono presenti funzioni automatiche di attivazione della pausa durante le attività sportive e del monitoraggio del sonno, quest’ultima caratteristica è davvero apprezzata in quanto capisce quando ci addormentiamo, come dormiamo e quando ci svegliamo senza dover impostare nulla.

L’applicazione, disponibile per Android ed iOS anche in Italiano, permette poi di impostare tutti i parametri fisici per un corretto calcolo delle calorie per esempio, permette di scegliere quali app possono notificare nell’orologio (alle notifiche non possiamo rispondere), permette di personalizzare i quadranti scegliendo tra quelli proposti oppure caricando una nostra immagine dalla galleria e permette di mandare musica dal telefono all’orologio in modo da poterla ascoltare senza lo Smartphone tramite cuffie Bluetooth!

Tutto funziona a meraviglia, solamente la lettura dell’ossigenazione del sangue non sembra sempre precisa, ma parliamo pur sempre di uno Smartwatch.

In conclusione è un prodotto che consigliamo a tutti coloro che cercano uno Smartwatch semplice, con una durata della batteria molto valida (circa 10 giorni), in grado di monitorare le attività quotidiane e sportive in maniera semplice ma che soprattutto non hanno la necessità di rispondere ai messaggi utilizzando l’orologio.

Vi lasciamo ora alla nostra recensione video invitandovi come sempre ad iscrivervi al nostro canale Youtube ed al nostro canale Telegram, buona visione!

Recensione Amazfit Stratos Internazionale (Pace 2), Smartwatch per Android ed iOS



Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Recensione Amazfit Stratos Xiaomi in versione Internazionale


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?