Corning introduce Gorilla Glass DX e DXplus per wearable

Corning introduce Gorilla Glass DX e DXplus per wearable

Corning Gorilla Glass DX e DXplus migliorano del 75 per cento nella riflessione della superficie anteriore rispetto ai vetri standard e aumentano il rapporto di contrasto del display del 50 per cento a pari luminosità.

 

Scritto da , il 19/07/18

Seguici su

 
 

Al fianco dell'annuncio di Gorilla Glass 6, il vetro piu' resistente di Corning per dispositivi mobili quali smartphone, lo stesso produttore ha annunciato Gorilla Glass DX e DX+, vetro realizzato appositamente per l'utilizzo come protezione degli schermi dei dispositivi mobili su cui si ha bisogno di un elevato livello di leggibilità sullo schermo. Come la locandina di presentazione di Gorilla Glass DX e DX+ suggerisce, questi nuovi vetri sembrano rivolti piu' all'utilizzo su smartwatch che non su smartphone, o piu' in generale sui wearable.

Negli ultimi 7 anni, Corning ha contattato oltre 85.000 consumatori scoprendo che la leggibilità alla luce solare è tra le caratteristiche più desiderate in un vetro di copertura (per quasi il 50% degli intervistati), non volendo pero' sacrificare al contempo la resistenza ai graffi e la durata che si aspettano. Corning Gorilla Glass DX e Corning Gorilla Glass DX+ rispondono a questo desiderio migliorando la leggibilità del display con un miglioramento del 75% nella riflessione della superficie anteriore rispetto ai vetri standard e aumentando il rapporto di contrasto del display del 50% a parità di luminosità del display. Secondo Corning, questi miglioramenti nella chiarezza ottica possono anche allungare la durata della batteria del dispositivo stesso.

Un punto di differenziazione tra le due soluzioni DX e DX+ sono i livelli di resistenza ai graffi. Se con Gorilla Glass DX la Corning promette una "eccellente" resistenza ai graffi, con Gorilla Glass DX+ promette una resistenza ai graffi ancora superiore, che si avvicina a quella dei materiali alternativi dei rivestimenti di lusso, offrendo anche una resistenza molto migliore agli impatti potenzialmente dannosi.

"Resistenti e duri, Gorilla Glass DX e Gorilla Glass DX+ rappresentano una nuova era di eleganza per display mobili avanzati, con superfici resistenti e quasi invisibili, anche alla luce diretta del sole" ha spiegato Corning.

Corning non ha detto se ha già iniziato a far testare ai produttori di dispositivi mobili suoi partner vetri Gorilla Glass DX e DX+ ma presumibilmente si, come sta già facendo con Gorilla Glass 6, dunque è probabile che i primi smartwatch protetti Gorilla Glass DX/DX+ saranno presentati entro la fine dell'anno (occhi puntati sull'IFA 2018 a fine agosto).

 
Locandina Corning Gorilla Glass DX e DX+
Locandina Corning Gorilla Glass DX e DX+
 

Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Corning introduce Gorilla Glass DX e DXplus per wearable


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?