Smartwatch Fossil Gen5 con Wear OS, speaker per chiamate vocali e maggiore durata della batteria

Smartwatch Fossil Gen5 con Wear OS, speaker per chiamate vocali e maggiore durata della batteria

Fossil lancia gli smartwatch di 5a generazione con altoparlante e microfoni integrati, anche per gestire chiamate, maggiore durata della batteria e maggiore memoria interna.

 

Scritto da il 06/08/19 | Pubblicato in Fossil Group | smartwatch Fossil | | Archivio 2019

Seguici su

 
 

Fossil Group ha annunciato le nuove tecnologie che vedremo negli smartwatch di prossima generazione dei suoi marchi, a partire dagli orologi di 5a generazione alimentati da Wear OS di Google a marchio Fossil, da oggi disponibili. A questi seguiranno entro fine anno altri smartwatch da altri tre marchi del Gruppo Fossil. Diverse le nuove funzionalità, tra cui il supporto per le chiamate direttamente dallo smartwatch, anche per gli utenti di iPhone. Inoltre, annunciata anche una nuova serie di wearable ibridi.

"Abbiamo reso possibile una durata della batteria di più giorni per gli smartwatch touchscreen con un solo tocco: una novità per gli smartwatch sulla piattaforma Wear OS by Google. Inoltre, stiamo guidando il settore per Wear OS da parte di Google abilitando le chiamate telefoniche connesse per gli utenti di iPhone", ha dichiarato Greg McKelvey, vicepresidente esecutivo e direttore commerciale di Fossil Group. “Entrambi i progressi sono il risultato della nostra incessante attenzione per il progresso della tecnologia indossabile. Continueremo a integrare le ultime funzionalità tecnologiche di cui i nostri clienti hanno bisogno con gli stili che amano".

Tra le nuove funzionalità dei nuovi smartwatch in arrivo dai marchi del Gruppo Fossil:

Durata della batteria estesa: un'app proprietaria consente l'attivazione rapida con un tocco di una tra le quattro modalità della batteria disponibili: giornaliera, estesa, solo tempo e personalizzata. La modalità batteria estesa consente un'autonomia di più giorni mantenendo le funzionalità essenziali come le notifiche e la lettura della frequenza cardiaca con una sola ricarica di un'ora.

Chiamate vocali: grazie allo speaker integrato e a un'app proprietaria di Fossil Group che verrà rilasciata più avanti questo autunno, gli utenti di iPhone potranno effettuare e ricevere chiamate mentre hanno l'orologio collegato ai loro telefoni;  altri utenti Android sono immediatamente in grado di effettuare e ricevere chiamate vocali.  

Microfono e altoparlante Swimproof: per interagire con l'Assistente Google e ricevere risposte, rispondere alle telefonate, ricevere avvisi acustici, riprodurre musica e altro ancora  tutto direttamente dall'orologio, senza dover prendere in mano lo smartphone.

Maggiore spazio di archiviazione: i miglioramenti della tecnologia raddoppiano lo spazio di archiviazione (fino a 8 GB) e la memoria (fino a 1 GB di RAM), consentendo di scaricare più app e supporti migliorando le prestazioni

Esperienze: Fossil Group preinstallerà le app di alcuni partner tra cui  Cardiogram, Spotify, Noonlight in selezionati smartwatch di nuova generazione.

Processore: ad alimentare gli smartphone Fossil Group di nuova generazione è stata scelta la più recente piattaforma Qualcomm Snapdragon Wear 3100.

"Siamo strettamente allineati con i nostri partner offrire le funzionalità e i vantaggi più desiderati dello smartwatch", ha affermato McKelvey. "Abbiamo ascoltato i nostri clienti e sapevamo che una maggiore durata della batteria e chiamate legate ad iPhone erano essenziali nei nostri prodotti nextgen."

Oltre alle nuove innovazioni di smartwatch touchscreen, Fossil Group introdurrà una nuova categoria di smartwatch ibridi in autunno / festività 2019 con funzionalità simili ad uno smartwatch touchscreen con l'aspetto di un orologio classico, pur offrendo una lunga durata della batteria.

Fossil Group, con oltre 400 milioni di dollari di dispositivi indossabili venduti nel 2018, ha previsto di lanciare più di 100 nuovi stili di smartwatch su 10 marchi entro la fine del 2019. Marchi e stili specifici saranno svelati nel corso dei prossimi mesi.

Leggi anche:
 
Fossil - smartwatch di 5a generazione
Fossil - smartwatch di 5a generazione
 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria