Fossil abilita le chiamate nei suoi smartwatch WearOS con iPhone o smartphone Android collegato

Fossil abilita le chiamate nei suoi smartwatch WearOS con iPhone o smartphone Android collegato

Col melafonino collegato all'orologio con microfono e speaker integrati e un'app proprietaria installata, anche gli utenti di iPhone potranno gestire le chiamate dal polso.

 

Scritto da , il 06/08/19

 

Seguici su

 
 

I nuovi smartwatch WearOS in arrivo dai marchi del Gruppo Fossil, tra le altre novità, saranno in grado di consentire ai proprietari anche di iPhone, oltre che di smartphone Android, di fare e ricevere chiamate direttamente dall'orologio connesso al telefono.

Nell'annunciare le nuove tecnologie che vedremo negli smartwatch di prossima generazione dei suoi marchi, Fossil Group ha anticipato che grazie a microfono e speaker integrati e ad un'app proprietaria - che verrà rilasciata più avanti questo autunno - gli utenti di iPhone potranno effettuare e ricevere chiamate mentre hanno l'orologio collegato ai loro melafonini.

Gli utenti Android, invece, hanno immediatamente la possibilità di fare e ricevere chiamate con il loro nuovo smartwatch WearOS by Fossil.

Per poter fare e ricevere chiamate tramite l'orologio è necessario il collegamento allo smartphone via bluetooth, tecnologia che ha un raggio massimo di 10 metri. L'orologio, privo di connettività mobile, con microfono e speaker integrati serve come fosse un auricolare bluetooth con altoparlante, la telefonata in sè viene gestita dallo smartphone.

I primi smartwatch del Gruppo Fossil con speaker integrato sono quelli a marchio Fossil della 5a generazione, disponibili già da ora con prezzi a partire a 299 euro in Italia.

Fossil Group non ha detto quando l'app proprietaria per gestire le chiamate sarà abilitata per gli utenti di iPhone, presumibilmente entro la fine di quest'anno. In questo stesso periodo è previsto che altri marchi del Gruppo Fossil lanceranno i loro nuovi smartwatch.

stiamo guidando il settore per Wear OS da parte di Google abilitando le chiamate telefoniche connesse per gli utenti di iPhone", ha dichiarato Greg McKelvey, vicepresidente esecutivo e direttore commerciale di Fossil Group. 

Tra le altre novità dei nuovi smartwatch dei marchi del Gruppo Fossil, ricordiamo, ci sono: nuove modalità per allungare l'autonomia della batteria, supporto dell'Assistente Google integrato, processore di ultima generazione Qualcomm Snapdragon Wear 3100, e maggiore spazio per l'archiviazione dei dati.

Leggi anche:

Condividi questa notizia

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria