Samsung aggiorna Galaxy Watch e Watch Active con funzioni del Watch Active2

Samsung aggiorna Galaxy Watch e Watch Active con funzioni del Watch Active2

Su Galaxy Watch e Watch Active arrivano le migliori funzionalità di esperienza utente presenti sul Galaxy Watch Active2 tra cui funzionalità Samsung Health migliorate, funzionalità Bixby e opzioni di personalizzazione avanzate.

 

Scritto da il 19/11/19 | Pubblicato in Samsung Galaxy Watch Active2 | Samsung Galaxy Watch Active | Samsung Galaxy Watch | Archivio 2019

Seguici su

 
 

Samsung Electronics ha annunciato la distribuzione di un importante nuovo aggiornamento software per i suoi smartwatch Galaxy Watch e Galaxy Watch Active per portare su questi tutte le migliori funzionalità di esperienza utente presenti sul piu' recente Galaxy Watch Active2. Samsung conferma cosi' il proprio impegno nel continuare ad aggiornare i suoi orologi di generazione precedente per introdurre migliorie e nuove funzionalità lanciate prima in esclusiva su un modello piu' recente. 

Leggi anche:
Leggi anche:
 
Bixby Voice e SmartThings su Galaxy Watch e Galaxy Watch Active
Bixby Voice e SmartThings su Galaxy Watch e Galaxy Watch Active
 

Dopo aver scaricato e installato questo aggiornamento software sui propri smartwatch, gli utenti di Galaxy Watch e Galaxy Watch Active potranno trarre il massimo vantaggio da ciò che Bixby, l'assistente digitale di Samsung, ha da offrire, tra cui la possibilità di gestire routine di allenamento e controllare facilmente i dispositivi domestici connessi all'ecosistema SmartThings. Di Bixby, che impara dalla routine del singolo utente diventando per lui più utile nel tempo, sono state di recente ampliate le capacità linguistiche per l'inglese britannico, francese, tedesco, italiano e spagnolo.

Con questo ultimo aggiornamento, gli utenti di Galaxy Watch e Galaxy Watch Active possono anche personalizzare i quadranti scegliendo tra piu' opzioni di personalizzazione. L'aggiornamento software introduce 24 nuovi sub-quadranti e complicazioni, sulla base dei 17 già disponibili, rendendo l'orologio ancora più personalizzabile, in modo che ogni utente possa accedere esattamente alle informazioni che desidera, dove lo desidera . In particolare, la UX migliorata porta per la prima volta la nuova funzionalità My Style su Galaxy Watch e Galaxy Watch Active. Disponibile nell'app Galaxy Wearable, con My Style basta scattare una foto del proprio outfit, quindi l'algoritmo elabora cinque diversi modelli di colore per il quadrante tra cui si puo' scegliere quello che si preferisce. E' possibile cambiare il quadrante subito o salvare lo stile per attivarlo in un momento successivo.

 
Su Galaxy Watch e Galaxy Watch Active i quadranti sono ancora piu' personalizzabili
Su Galaxy Watch e Galaxy Watch Active i quadranti sono ancora piu' personalizzabili
 
Leggi anche:
Leggi anche:

Questo aggiornamento porta con se anche diverse nuove funzionalità UX, sia sul Galaxy Watch che sul Galaxy Watch Active, per semplificare l'esperienza utente. In particolare, le icone per le app in uso sono state spostate nella parte inferiore del quadrante, aiutando a tenere traccia e ad accedere rapidamente a qualsiasi app con attività in corso, come chiamate in uscita o allenamenti in corso.

 
le icone per le app in uso sono state spostate nella parte inferiore del quadrante
 le icone per le app in uso sono state spostate nella parte inferiore del quadrante
 

Inoltre, l'ora corrente viene sempre visualizzata sullo schermo quando l'app cronometro è in uso o è in corso una chiamata. Le icone nel pannello rapido dopo l'aggiornamento si possono personalizzare piu' facilmente grazie ad un layout rivisto. Altri vantaggi di UX includono un'interfaccia utente grafica più chiara e nuove emoji disponibili in una piu' ampia gamma di tonalità di colore della pelle.

Solo su Galaxy Watch Active, l'aggiornamento introduce la nuova interfaccia Touch Bezel (hiera touch) che consente di spostarsi utilizzando lo scorrimento del dito attorno alla cornice.

 
nuove funzionalita' per Samsung Health
nuove funzionalita' per Samsung Health
 
Leggi anche:
Leggi anche:

La nuova UX offre anche una serie di nuove funzionalità per Samsung Health. Dopo l'aggiornamento diventa possibile tenere traccia dei propri obiettivi di fitness attraverso la funzione Daily Active, nonché tenere traccia dei tempi durante la corsa o in bicicletta. E come parte della estesa suite di strumenti di monitoraggio cardiaco, Galaxy Watch emetterà avvisi al rilevamento di una frequenza cardiaca bassa.

L'aggiornamento software che va ad introdurre tutte le novità sopra elencate è in distribuzione dal 19 novembre 2019, a livello globale; potrebbe servire del tempo prima che arrivi a tutti gli utenti in tutto il mondo.

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria