Whatsapp su Samsung Galaxy Watch Active2 funziona ancora meglio

Whatsapp su Samsung Galaxy Watch Active2 funziona ancora meglio

Le immagini ricevute su Whatsapp adesso si possono vedere sullo schermo dell'orologio Galaxy Watch Active2, grazie all'ultimo aggiornamento software.

 

Scritto da , il 26/01/20

 

Seguici su

 
 

Samsung ha iniziato a distribuire in Italia un nuovo aggiornamento per il suo smartwatch Galaxy Watch Active2, che introduce una novità che potrebbe interessare a molti utenti: il supporto delle immagini di Whatsapp.

Il Samsung Galaxy Watch Active2 sin da quando è stato lanciato lo scorso autunno - anche il modello predecessore Galaxy Watch Active faceva la stessa cosa - è in grado di visualizzare sul display a colori le eventuali immagini contenute nelle notifiche replicandole pari pari, ma sono poche le app che inseriscono le immagini nelle notifiche ci sono, ad esempio, le foto dalle telecamere Arlo e Nest (potrebbe essere richiesto un abbonamento, come Arlo Smart).

 
Samsung Galaxy Watch Active2 - esempio di immagine da Whatsapp visibile sull'orologio
Samsung Galaxy Watch Active2 - esempio di immagine da Whatsapp visibile sull'orologio
 

Non esiste una applicazione ufficiale di Whatsapp per gli smartwatch Samsung Galaxy, tuttavia l'integrazione dell'applicazione installata sullo smartphone collegato è ben fatta: quando si riceve un messaggio, aprendo la notifica sullo smartwatch è possibile vedere la conversazione e rispondere con emoji, testo o dettando a voce (il Galaxy Watch Active2 ha un microfono integrato). Nel caso di immagini nei messaggi, non era tuttavia possibile vederle, veniva mostrata solo l'icona di una macchina fotografica. Dopo questo aggiornamento, le immagini nelle chat di Whatsapp vengono correttamente visualizzate sul display dello smartwatch.

In Italia l'aggiornamento risulta essere in distribuzione dal 21 gennaio 2020, ma potrebbero servire dei giorni prima che venga segnalato dall'app Samsung Wearable. Se non si vuole attendere la notifica dell'aggiornamento automatico è possibile aprire l'app Samsung Wearable sullo smartphone, aprire la sezione del Galaxy Watch Active2, scorrere fino a fondo pagina per trovare 'Aggiornamento software orologio' e premere 'scarica e installa'. 

Questo aggiornamento del firmware porta la versione software alla numero R820XXU1BTA1, senza introdurre nuove funzionalità: nel changelog si legge solo un generico "Migliorata l’affidabilità del sistema" - tra queste migliorie, per l'appunto, è stato introdotto il supporto per le immagini di Whatsapp. Il sistema operativo resta aggiornato a Tizen OS 4.0.0.7.

 
Samsung Galaxy Watch2 - changelog firmware versione R820XXU1BTA1
Samsung Galaxy Watch2 - changelog firmware versione R820XXU1BTA1
 

Condividi questa notizia

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria