Fitbit Charge 4 si aggiorna con Smart Wake, GPS dinamico e altro

Fitbit Charge 4 si aggiorna con Smart Wake, GPS dinamico e altro

Fitbit Charge 4 riceve il supporto per Smart Wake, modalità GPS dinamico, temporizzazione dell'accensione dello schermo e altro ancora.

 

Scritto da , il 13/07/20

 

Seguici su

 
 

Fitbit ha iniziato la distribuzione del firmware v.1.96.29 per Charge 4, il più recente wearable lanciato dall'azienda. Come segnalato prima da 9to5google, con questo aggiornamento il Fitbit Charge 4 riceve il supporto per Smart Wake, modalità GPS dinamico, temporizzazione dell'accensione dello schermo e altro ancora.

La prima novità introdotta con l'aggiornamento del firmware 1.96.29 è la modalità "GPS dinamico". Charge 4 imposta il tipo di GPS all'inizio dell'allenamento. Con la modalità Dynamic GPS attiva, il Charge 4 utilizza i sensori GPS del telefono collegato nelle vicinanze per mappare il percorso, mentre se il telefono si trova nelle vicinanze ma non si muove quando inizia l'attività, Charge 4 utilizza il GPS integrato.

La seconda novità introdotta con il firmware 1.96.29 è il supporto per la funzionalità "Smart Wake", la sveglia intelligente che vibra al momento giusto senza dare fastidio. Smart Wake utilizza l'apprendimento automatico per svegliare durante un periodo ottimale nei ciclo del sonno leggero o del sonno REM, in base ad un intervallo di 30 minuti preselezionato, così l'utente si può svegliare sentendosi piu' riposato.

Infine, Fitbit ha introdotto nel Charge 4 la possibilità di stabilire per quanto tempo lo schermo può restare acceso dopo che è stato attivato prima di attivare la modalità standby. E' utile per evitare che il rigirarsi nel letto mentre si dorme attivi lo schermo, illuminando la stanza. 

CHANGELOG FIRMWARE 1.96.29 PER CHARGE 4
AGGIORNAMENTI GPS:
- Migliora i tuoi allenamenti con la modalità GPS dinamico su Charge 4. Se il telefono è nelle vicinanze, Charge 4 utilizza i sensori GPS sul telefono per acquisire il percorso, l'andatura e altre statistiche. Se non porti il telefono, Charge 4 utilizza il GPS integrato.
- Gestisci le nuove impostazioni GPS su Charge 4 per preservare la durata della batteria del dispositivo o migliorare le prestazioni GPS.
ALTRI MIGLIORAMENTI:
- Imposta allarmi con Smart Wake nell'app Sveglie.
- Regola la durata dello schermo con la nuova impostazione Timeout schermo.
- Vedi la data in cui hai attivato il dispositivo nelle Impostazioni dell'app.
- Questo aggiornamento contiene altre correzioni di bug e miglioramenti.

La versione 1.96.29 segue la precedente versione 1.96.0 che ha risolto un problema che alcuni clienti di Charge 4 in Taiwan potevano riscontrare durante l'utilizzo di iPass. Questo aggiornamento, a sua volta, ha seguito l'importante aggiornamento del firmware 1.82.46 che ha introdotto il supporto per Spotify-Connect per poter controllare la musica, cambiare playlist e ascoltare brani musicali da Spotify direttamente dal polso. Il firmware 1.82.46 ha anche introdotto la modalità 'sleep mode' per silenziare le notifiche, oscurare lo schermo e disattivare l'impostazione di riattivazione dello schermo durante il sonno; è stata anche introdotta la vibrazione per far sapere all'utente che indossa il Charge 4 quando raggiunge le zone target della frequenza cardiaca durante un esercizio. 

La distirbuzione dell'aggiornamento 1.96.29 è iniziata, potrebbero servire però dei giorni prima che risulti disponibile per tutti i possessori di un Fitbit Charge 4 a livello globale.

In Italia Fitbit Charge 4 è disponibile a prezzi da 149,99 euro dallo scorso 15 aprile: qui tutte le informazioni sul prodotto.

Fitbit Charge 4 - Video introduzione



Condividi questa notizia

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria