Realme Watch S con display circolare, spO2, IP68, batteria di lunga durata annunciato

Realme Watch S con display circolare, spO2, IP68, batteria di lunga durata annunciato

ampio display touch circolare da 1.3 pollici, monitoraggio del livello di saturazione dell'ossigeno nel sangue (SpO2), certificazione IP68, quadranti personalizzabili, notifiche dalle app del telefono e molto altro sul Realme Watch S.

 

Scritto da , il 03/11/20

 

Seguici su

 
 

Realme ha presentato a livello internazionale, non ancora in Italia, lo smartwatch Realme Watch S. Una versione 'rotonda' del Realme Watch quadrato introdotto la scorsa primavera.

Apparentemente simile al Samsung Galaxy Watch3 per via del suo quadrante circolare, Realme Watch S si presenta con un display a colori di diagonale 1.3 pollici di risoluzione 360x360 (278ppi) e quadrante personalizzabile, potendo scegliere tra gli oltre 100 quadranti disponibili. Sul lato destro del quadrante è presente un pulsante fisico. I cinturini sono intercambiabili, da 22mm. L'orologio pesa 48grammi e ha dimensioni di 259.5x47.0x12.0mm.

Realme Watch S monitora il livello di saturazione dell'ossigeno nel sangue (SpO2), utile soprattutto per coloro che eseguono allenamenti fisici o mentali ad alta intensità. Lo smartwatch è in grado di tracciare fino a 16 modalità sportive (Corsa all'aperto, Camminata, Corsa indoor, Bicicletta all'aperto, Capacità aerobica, Allenamenti di forza, Calcio, Basket, Pingpong, Badminton, Bicicletta indoor, Ellittica, Yoga, Vogatore, Cyclette) e visualizza in tempo reale i dati sullo schermo.

 
Realme Watch S
Realme Watch S
 

L'orologio, resistente all'acqua nel rispetto della certificazione IP68, offre la misurazione della frequenza cardiaca automatica, in tempo reale 24 ore su 24, a riposo e durante gli allenamenti. Inoltre, offre avvisi quando rileva anomalie nella frequenza cardiaca rilevata. Realme Watch S rileva anche la qualità del sonno e durante la giornata conta i passi, le calorie, la distanza, e offre promemoria per l'assunzione di acqua e avvisi di inattività.

Tra le altre funzionalità disponibili ci sono: player musicale, controllo della fotocamera (quando connesso a smartphone Realme compatibili), Trova telefono, Meditazione, 12/24 ore, Cronometro, Orologio, Previsioni meteo, Visualizzazione della data, Aggiornamento firmware via OTA, Interfaccia utente multilingue, Notifica di chiamata/messaggi/sveglia, Promemoria completamento obiettivo passi, Regolazione luminosità, Regolazione vibrazione, Monitoraggio usura, riattivazione dello schermo automatica al sollevamento del polso, Modalità di risparmio energetico, Modalità No Disturb, e altre ancora.

E' presente un accelerometro a 3 assi nel telefono, che offre connettività bluetooth 5.0 e può collegarsi a smartphone Android (5.0 o versioni successive). Realme sta lavorando anche per rendere possibile, in futuro, l'abbinamento a dispositivi Apple avendo in lavorazione un'app per iOS. La batteria è una unità da 390mAh con autonomia stimata a fino 15 giorni.

Riguardo alla misurazione dell'SpO2, Realme precisa che il Watch S non è uno strumento medico e i suoi dati non devono essere utilizzati per cure mediche o diagnosi.

Al momento non abbiamo informazioni circa la disponibilità di Realme Watch S in Italia. 


Condividi questa notizia

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria