Amazfit Bip U Pro, smartwatch multifunzione con display rettangolare a colori da 69 euro

Amazfit Bip U Pro, smartwatch multifunzione con display rettangolare a colori da 69 euro

Amazfit Bip U Pro si presenta con un display TFT rettangolare a colori di 1.43 pollici, supporto per oltre 60 modalità sportive, GPS ad alta precisione integrato, misurazione del livello di ossigeno nel sangue, monitoraggio della frequenza cardiaca continua e della qualità del sonno e autonomia fino a 9 giorni.

 

Scritto da , il 18/01/21

 

Seguici su

 
 

Dopo aver presentato diverse novità nell'ambito del CES 2021, Amazfit (brand del gruppo Huami) ha annunciato la disponibilità in Italia dello smartwatch Amazfit Bip U Pro con oltre 60 modalità sportive, GPS ad alta precisione, misurazione del livello di ossigeno nel sangue, monitoraggio della qualità del sonno e monitoraggio della frequenza cardiaca 24/7. 

 
Amazfit Bip U Pro
Amazfit Bip U Pro
 

Amazfit Bip U Pro ha dimensioni 40.9x35.5x11.4mm con peso di 31 grammi (con cinturino) e si presenta con un display rettangolare di diagonale 1.43 pollici a colori TFT con risoluzione 320x302 pixel protetto da vetro 2.5D Corning Gorilla 3 e con rivestimento anti-impronte. Il display è personalizzabile con un quadrante tra 50 tipi diversi, anche con design modulare, il che significa che si possono personalizzare con le informazioni che si desidera vedere a colpo d'occhio sulla schermata principale.

Oltre ad essere resistente all'acqua fino a 50 metri di profondità per poter essere utilizzato in piscina o in mare aperto, Amazfit Bip U Pro offre oltre 60 modalità Sport -tra cui corsa, ciclismo, yoga, danza, pattinaggio, kickboxing e altro ancora- con informazioni visualizzate in tempo reale. Le corse fuori casa si possono tracciare con precisione grazie al GPS integrato. Bip U Pro è in grado di monitorare la distanza percorsa, la velocità, le variazioni della frequenza cardiaca, le calorie bruciate e altre informazioni, così come può stimare i grassi bruciati con gli allenamenti e dire se ci si trova nella zona di rafforzamento cardiopolmonare in base al valore della frequenza cardiaca rilevato. Questa può essere rilevata 24/7 grazie al sensore biologico di tracciamento ottico BioTracker 2 PPG, alimentato da OxygenBeats che può misurare la saturazione di ossigeno nel sangue (SpO2). E se si rimane fermi per troppo tempo, ci sono avvisi che invitano a muoversi.

Il sonno viene tracciato da SomnusCare, con anche la differenziazione della qualità tra profondo, leggero, REM e dei sonnellini pomeridiani. L'orologio propone un punteggio personalizzato che aiuta a capire i propri modelli di sonno e a migliorarne la qualità. E' anche disponibile il sistema di valutazione della salute PAI, che analizza i dati sulla frequenza cardiaca e l'attività raccolti per mostrare un unico punteggio per comprendere immediatamente lo stato del proprio benessere fisico. Inoltre, Bip U Pro può monitorare lo stress e fornire esercizi di respirazione utili per bilanciare i livelli di ansia.

Amazfit Bip U Pro monta una batteria da 230mAh che offre una autonomia fino a nove giorni di monitoraggio della salute e del fitness.

Per le donne, Amazfit Bip U Pro può monitorare il ciclo mestruale e l'ovulazione e fornire utili promemoria e informazioni.

Amazfit Bip U Pro è compatibile con dispositivi Android 5.0 (e versioni successive) e iOS 10.0 (e versioni successive) per sincronizzare i dati nella sua app Zepp ma anche per mostrare messaggi di testo, e-mail e notifiche di una serie di applicazioni sul telefono e permette di gestire (la compatibilità varia in base al device) direttamente sul polso il controller musicale del telefono, lo scatto della fotocamera, allarmi e altro ancora. E' disponibile anche la funzione "trova il mio telefono".

Amazfit Bip U Pro è disponibile in Italia in tre varianti di colore -nero, rosa e verde- al prezzo consigliato al pubblico di 69,90 euro.

Specifiche tecniche Amazfit Bip U Pro

Schermo: 1.43 pollici full color TFT, risoluzione 320x302
Dimensioni: 40.9x35.5x11.4mm
Peso: 31g with strap
Touch Screen: 2.5D glass + anti-fingerprint coating
Colori: nero, verde, rosa
Connettività: Bluetooth 5.0 BLE
Sensori: BioTracker 2 PPG bio-tracking optical heart rate sensor,accelerometro, giroscopio, Geomagnetic
Positioning: built-in GPS
Materiali Corpo: Policarbonato
Microfono: integrato
Materiali cinturino: silicone
Lunghezza cinturino: 118mm (lungo), 76 mm (corto)
Larghezza cinturino: 20mm
Impermeabile: 5 ATM
Durata della batteria: batteria ai polimeri di ioni di litio (valore minimo) 230mAh: Uso tipico fino a 9 giorni; Tempo di ricarica: circa 2 ore
Modalità Sport: oltre 60 modalità sportive
Notifiche: sì
Accessori: cinturino, base di ricarica, manuale utente
Dispositivi supportati: Android 5.0 o iOS 10.0 e versioni successive
Applicazione: Zepp 


Condividi questa notizia

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria