Apple Watch Series 7 ufficiale con display e resistenza migliori

Apple Watch Series 7 ufficiale con display e resistenza migliori

La principale (se non unica) novità di Apple Watch Series 7 è il display Retina Always-On riprogettato con un'area dello schermo maggiore e bordi più sottili per massimizzare l'area di visualizzazione dei contenuti sullo schermo.

 

Scritto da il 14/09/21 | Pubblicato in Apple Watch Series 7 | Apple Watch | smartwatch Apple | Archivio 2021

Seguici su

 
 

Apple ha ufficialmente presentato Apple Watch Series 7 nel corso dell'evento trasmesso in streaming il 14 settembre. E' dotato di un display Retina always-on riprogettato con maggiore area di visualizzazione e bordi più sottili, design ottimizzato con bordo rifrangente e la nuova interfaccia utente di WatchOS 8 ottimizzata per il display più ampio che offre maggiore leggibilità e facilità d’uso, in aggiunta ai due nuovi ed esclusivi quadranti. Le novità che riguardano il display si accompagnano alla consueta autonomia di 18 ore della batteria, a cui ora si aggiunge una ricarica più rapida del 33%. E' anche l’Apple Watch più resistente in assoluto, grazie a un cristallo anteriore più robusto e resistente agli urti, nonchè il primo Apple Watch ad avere una resistenza alla polvere di grado IP6X, mantenendo sempre una resistenza all’acqua di 50 metri (rating WR50).

 
Apple Watch Series 7
Apple Watch Series 7
 

Apple introduce Apple Watch Series 7


Apple Watch Series 7, disponibile nelle dimensioni da 41mm e 45mm, è caratterizzato da un display Retina Always-On riprogettato con un'area dello schermo maggiore e bordi più sottili che consentono al display di massimizzare l'area di visualizzazione dei contenuti sullo schermo. Rispetto al predecessore Apple Watch Series 6, il nuovo modello ha il display che offre quasi il 20% in più di area dello schermo e bordi più sottili in 1.7mm, risultando il 40% più piccoli.  Il design è rifinito con angoli più morbidi e arrotondati e il display ha un bordo rifrangente particolare che fa sembrare che i quadranti e le app a schermo intero siano collegati con la curvatura della cassa.

Quando il polso è abbassato e non è rivolto verso la testa, il display Retina nella modalità Always-On arriva ad essere fino al 70% più luminoso rispetto a quello di Apple Watch Series 6, rendendo più facile vedere il quadrante senza dover sollevare il polso o riattivare il display.

 
Il display di Apple Watch Series 7 è quasi il 20 per cento più grande di quello di Apple Watch Series 6 e oltre il 50 per cento più grande di quello di Apple Watch Series 3
Il display di Apple Watch Series 7 è quasi il 20 per cento più grande di quello di Apple Watch Series 6 e oltre il 50 per cento più grande di quello di Apple Watch Series 3
 
 
Il display di Apple Watch Series 7 ha un bordo rifrangente unico che fa sembrare che i quadranti e le app a schermo intero si connettono con la curvatura della cassa
Il display di Apple Watch Series 7 ha un bordo rifrangente unico che fa sembrare che i quadranti e le app a schermo intero si connettono con la curvatura della cassa
 

Apple Watch Series 7 dispone anche di una interfaccia utente ottimizzata per il display più grande, che offre maggiore leggibilità dei testi e facilità d'uso. In particolare, Apple Watch Series 7 offre due ulteriori dimensioni di carattere più grande e una nuova tastiera QWERTY con i tasti virtuali che possono essere toccati singolarmente oppure è possbile far scorrere un dito tra i tasti per digitare (funzione 'QuickPath'); inoltre, la nuova tastiera QWERTY utilizza l'apprendimento automatico sul dispositivo per anticipare la parola successiva in base al contesto, rendendo l'immissione del testo più facile e veloce. E grazie a watchOS 8, i titoli dei menu sono più grandi e i pulsanti in app come Cronometro, Attività e Sveglie è più semplice interagire. In esclusiva per questo smartwatch ci sono due nuovi quadranti -Contour e Modular Duo.

 
Apple Watch Series 7 offre una nuova tastiera QWERTY che può essere toccata o fatta scorrere con QuickPath
Apple Watch Series 7 offre una nuova tastiera QWERTY che può essere toccata o fatta scorrere con QuickPath
 
 
Apple Watch Series 7 - i quadranti Contour e Modular Duo
Apple Watch Series 7 - i quadranti Contour e Modular Duo
 

Apple Watch Series 7 offre una durata della batteria di 18 ore con una singola carica e una ricarica più rapida del 33% rispetto a Apple Watch Series 6, grazie alla nuova architettura e al cavo magnetico USB-C Magnetic Fast Charger. Apple Watch Series 7 è il primo Apple Watch ad avere una certificazione IP6X per la resistenza alla polvere ed è l'Apple Watch più durevole di sempre, essendo protetto da un cristallo frontale ridisegnato con una geometria più robusta che è oltre il 50% più spesso di quello di Apple Watch Series 6. Il nuovo modello mantiene un rating di resistenza all'acqua fino a 50 m.

Il nuovo Apple Watch continua ad offrire strumenti per tenere traccia della propria salute e per il benessere, tra cui un sensore cardiaco elettrico che alimenta l'app ECG e un sensore che stima l'ossigeno nel sangue. Apple Watch Series 7 debutta con il nuovo watchOS 8, la più recente iterazone del sistema operativo per Apple Watch progettata per aiutare gli utenti a rimanere in salute, attivi e connessi attraverso nuovi tipi di allenamento, la nuova app Mindfulness, nuove funzionalità di accessibilità, un aggiornamento di Apple Wallet e maggiori funzionalità nell'app Home, oltre a miglioramenti a Messaggi e all'app Foto. QUI tutte le novità di watchOS 8, con anche l'elenco degli Apple Watch che saranno aggiornabili dal 20 settembre. 

La collezione Apple Watch Series 7 presenta cinque nuovi colori per la cassa in alluminio, Mezzanotte, Galassia, verde, un nuovo azzurro e (PRODUCT)RED, insieme a una palette di cinturini Apple Watch compatibili con tutti i modelli. Inoltre, Apple Watch Series 7 resta compatibile con tutti i cinturini Apple Watch precedenti.

L'intera gamma di Apple Watch Series 7 sarà disponibile entro la fine dell'autunno. I modelli in acciaio inossidabile, Apple Watch Edition, Apple Watch SE e Apple Watch Series 3 restano ancora disponibili nei colori esistenti. In autunno verranno anche presentati nuovi cinturini e quadranti esclusivi per Apple Watch Nike e Apple Watch Hermès. Il nuovo Nike Sport Loop è disponibile in tre colori, e include il logo e la scritta Nike incorporati nel tessuto del cinturino.  

Prezzi e Disponibilita'

Tutti i modelli di Apple Watch Series 7 saranno disponibili da entro la fine dell'autunno.  

In linea con l’impegno di Apple nei confronti dell’ambiente, Apple Watch Series 7 è al primo posto per materiali riciclati rispetto a ogni altro Apple Watch. Tutti i magneti e il Taptic Engine sono realizzati al 100% con terre rare riciclate; quasi il 100% del tungsteno utilizzato nel dispositivo è riciclato, e la cassa è riciclata al 100% nei modelli in alluminio. Inoltre Apple Watch Series 7 è realizzato senza sostanze chimiche nocive, come mercurio, PVC, berillio e BFR.
 
Apple Watch Series 7 in acciaio inossidabile argento, grafite e oro
Apple Watch Series 7 in acciaio inossidabile argento, grafite e oro
 
 
Apple Watch Series 7 in cinque colori
Apple Watch Series 7 in cinque colori
 

Promo Apple Watch Series 7


Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria