Realme Band 2 con display piu' grande, spO2 e maggiore autonomia ufficiale

Realme Band 2 con display piu' grande, spO2 e maggiore autonomia ufficiale

Rispetto al Realme Band di prima generazione, il nuovo modello ha display più grande, stima l'ossigenazione del sangue e batteria con maggiore durata.

 

Scritto da il 17/09/21 | Pubblicato in Realme Band 2 | | | Archivio 2021

Seguici su

 
 

A più di un anno dal lancio del suo primo dispositivo indossabile, Realme ha annunciato la seconda generazione del suo fitnessband, il Realme Band 2. Al momento è ufficiale solo in alcuni Paesi, non ancora in Italia. Realme Band 2 si presenta con un display OLED a colori di forma rettangolare allungata in verticale e può rilevare la frequenza cardiaca in tempo reale, stimare i livelli di ossigeno nel sangue (spO2), offre notifiche smart dallo smartphone collegato, i quadranti sono personalizzabili, misura la qualità del sonno, è resistente all'acqua fino a 50 metri, ha cinturini intercambiabili, e può tracciare circa 90 attività.

 
Realme Band 2
Realme Band 2
 

Il Realme Band 2 monta un display di diagonale 3.5cm (1.4 pollici) con luminosità fino a 500nits e risoluzione 167x320 pixel, risultando quindi più grande rispetto a quello che si trova nel modello predecessore (0.96 pollici). Il quadrante è personalizzabile scegliendo tra gli oltre 50 quadranti disponibili tramite l'app Realme Link per smartphone. I cinturini del Realme Band 2 sono intercambiabili con altri da 18mm.

Alimentato da un sensore GH3011, Realme Band 2 offre il monitoraggio continuo del battito cardiaco, potendo anche segnalare eventuali oscillazioni fuori dal normale. Novità di questo modello, non presente in quello di prima generazione, è la stima dei livelli di ossigeno nel sangue (spO2), un dato che abbiamo imparato essere importante in tempi di pandemia del Covid19. Realme Band 2 è anche in grado di tracciare il sonno, quindi di fornire il giorno dopo un'analisi di come si ha dormito la notte precedente.

Il wearable è in grado di analizzare l'attività sportiva per  yoga, corsa, spinning, cricket, camminata, corsa, bicicletta, nuoto in piscina, vogatore, ellittica, allenamenti a corpo libero e in generale offre supporto per oltre 90 modalità sportive.

Realme stima una durata della batteria fino a 12 giorni con una singola carica completa del wearable, contro i 9 giorni di autonomia della precedente generazione, ma comunque va ricordato che nella realtà l'autonomia varia in base all'utilizzo che se ne fa. La ricarica è magnetica, il wearable si aggancia magneticamente alla base fornita in dotazione (questa collegata via USB al caricatore).

Realme Band 2 è certificato per resistere all'acqua fino a 50 metri di profondità. 

 
Realme Band 2
Realme Band 2
 

Specifiche Tecniche Realme Band 2

Colori: Space Grey
Dimensione: 259.8x24.6x12.1mm
Peso: 27.3 grammi
Sensori: accelerometro a 3 assi, sensore GH3011
Wrist strap: cinturino da polso rimovibile, 18 mm, lunghezza regolabile: 150-220 mm
Monitoraggio della salute: misurazione della frequenza cardiaca 24 ore su 24, frequenza cardiaca a riposo, frequenza cardiaca durante l'esercizio, avviso della frequenza cardiaca, misurazione dell'ossigeno nel sangue, rilevamento del sonno, passi durante il giorno, calorie, distanza, promemoria dell'acqua, promemoria sedentario, record di attività, monitoraggio della salute delle donne, misurazione dello stress.
Batteria: 204mAh, autonomia teorica fino a 12 giorni
Display: 3.5cm (1.4"), risoluzione 167x320 pixel
Connettività: Bluetooth 5.1, funziona con app Realme Link
Dispositivi supportati: Android 5.1+, iOS 11+
Modalità sport: Corsa all'aperto, Camminata all'aperto, Bicicletta all'aperto, Corsa al coperto, Camminata al coperto, Calcio, Cricket, Basket, Spinning, Vogatore, Ellittica, Yoga, Allenamento libero, 90+ modalità sportive.
Altre funzioni: controllo musica, controllo fotocamera, trova telefono, respiro, 12/24 ore, cronometro, orologio, previsioni del tempo, visualizzazione della data, quadrante, quadrante cloud, aggiornamento OTA, interfaccia Ul multilingue, multilingua, archiviazione dati, notifica chiamata, promemoria messaggio, promemoria allarme, promemoria completamento obiettivo passi, promemoria conferma associazione, promemoria batteria scarica, regolazione luminosità, regolazione vibrazione, monitoraggio usura, sollevamento polso per riattivare lo schermo, modalità nessun disturbo, impostazioni rapide, controllo IOT ( Realme Link). [la disponibilità delle funzioni può variare a seconda del telefono collegato]
Nella confezione di vendita: Realme Band 2, caricatore, manuale utente

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria