Razer x Fossil Gen 6 in edizione limitata presentato da Fossil e Razr

Razer x Fossil Gen 6 in edizione limitata presentato da Fossil e Razr

Dalla partnership tra Fossil e Razer arriva l'edizione limitata 'Razer X' dello smartwatch Fossil Gen6 che si distingue per tre esclusivi quadranti Razer oltre a due eleganti cinturini intercambiabili. Solo 1.337 unità saranno vendute in tutto il mondo.

 

Scritto da il 06/01/22 | Pubblicato in Fossil | Razr | Wear OS | Archivio 2022

Seguici su

 
 

Fossil e Razer, brand noto nel mondo del gaming, hanno collaborato per lanciare uno smartwatch in edizione limitata: lo smartwatch Razer X Fossil Gen 6. Annunciato in occasione del CES 2022 di Las Vegas, questo wearable realizzato in co-branding dalle due aziende, combina le caratteristiche hardware e software della più recente 6a generazione di smartwatch Fossil con tre esclusivi quadranti Razer oltre a due eleganti cinturini intercambiabili. La disponibilità di questo Razer X Fossil Gen 6 è prevista in una quantità limitata di sole 1.337 unità vendute a livello globale da Gennaio 2022 - negli Stati Uniti al prezzo di 329 dollari.

Come tutta la serie di smartwatch Fossil Gen 6, anche questo 'Razer X' è alimentato dal processore Qualcomm Snapdragon Wear 4100+ e dal sistema operativo Wear OS by Google, e offre diverse funzionalità per il benessere. Tra queste: sensore SpO2 che fornisce una stima del livello di ossigeno nel sangue per conoscerne lo stato nel proprio corpo, monitoraggio del battito cardiaco continuo tramite sensore di ultima generazione più preciso (rispetto ai sensori usati da Fossil nella sua Gen5), monitoraggio dell'attività permettendo di verificare i progressi e vedere le calorie bruciate, monitoraggio del sonno con possibilità di impostare obiettivi per migliorarne la qualità, monitoraggio del livello di fitness cardio che mostra una stima del VO2 max utilizzando la frequenza cardiaca a riposo e i dati biometrici per indicare la salute cardiorespiratoria complessiva nel tempo. Tra le altre caratteristiche, lo smartwatch supporta la ricarica veloce della batteria (l'80% di carica in poco più di 30 minuti di ricarica) e presenta anche microfono e altoparlante integrati, con possibilità di ascoltare notifiche in vivavoce e rispondere alle chiamate dal telefono collegato. Razer X Fossil Gen 6, con una cassa nera da 44mm, si differenzia da uno smartwatch della serie Fossil Gen 6 perchè ha tre quadranti esclusivi (Analog, Text e Chroma) ed elementi dell'interfaccia utente targati Razer, oltre ad offrire in dotazione anche due cinturini in silicone da 22mm progettati nell'iconica colorazione nero e verde di Razer (sono comunque intercambiabili).

Smartwatch Razer x Fossil Gen 6


"In Fossil, i nostri team sono sempre alla ricerca di nuove innovazioni che possiamo portare ai nostri utenti, insieme a Wear OS di Google e Qualcomm Technologies, Inc., e siamo entusiasti di lavorare con un altro partner di prim'ordine: Razer. Con un impressionante comunità mondiale, Razer ha progettato e costruito il più grande ecosistema di hardware, software e servizi incentrato sui giocatori. L'industria dei giochi è cresciuta enormemente negli ultimi anni e siamo entusiasti di collaborare a uno smartwatch orientato allo stile di vita dei giocatori" ha commentato Steve Evans, Chief Brand Officer EVP di Fossil Group. "Anche il benessere è incredibilmente importante per i nostri clienti e la Gen 6 è stata progettata pensando agli obiettivi di benessere quotidiani di chi la indossa, che si tratti di un momento per ripristinare con una sessione di respirazione guidata, monitorare il sonno o monitorare la frequenza cardiaca durante un giornata piena di attività."

"Siamo entusiasti di collaborare con Fossil per progettare uno smartwatch in edizione limitata e condividere il Razer X Fossil Gen 6 con la nostra community di giocatori in tutto il mondo", aggiunge Addie Tan, Associate Director, Business Development di Razer. "Siamo sempre alla ricerca di opportunità per complimentarci con lo stile di vita dei giocatori e per offrire loro prodotti che non solo abbiano un bell'aspetto, ma apportino anche valore alla loro vita. Ecco perché abbiamo tenuto il benessere dei giocatori al centro del Razer X Fossil Gen. 6, sfruttando la tecnologia innovativa di Fossil e l'estetica iconica del design di Razer, questo smartwatch sarà l'accessorio perfetto per tenerti al passo con i tempi".

"La nostra partnership con Fossil negli ultimi anni ha portato alla convergenza di moda e tecnologia", ha commentato Pankaj Kedia, Senior Director, Product Marketing, Qualcomm Technologies, Inc. "Lo smartwatch Fossil Gen 6 porta questa convergenza al livello successivo con maggiore enfasi su fitness, salute e benessere. Siamo lieti di estendere la nostra collaborazione con Razer e di portare le prestazioni e la reattività super veloce della nostra piattaforma Snapdragon Wear 4100+ a una delle community di gioco più fedeli al mondo".

Da notare che Razer X Fossil Gen 6 debutta sul mercato con il sistema operativo Wear OS 2, aggiornabile più avanti nel corso del 2022 alla versione più recente Wear OS 3 annunciata nel 2021 e che al momento si trova solo su Samsung Galaxy Watch4.

Le principali caratteristiche del Razer X Fossil Gen 6:
• Cassa, ghiera e tasti in acciaio inossidabile
• Cassa da 44mm
• display digitale touchscreen da 1,28 pollici (326 ppi)
• indossabile durante il nuoto (fino a 3 ATM)
• Quadranti e funzionalità dei pulsanti personalizzabili
• Cinturini e bracciali intercambiabili (22mm)
• processore Qualcomm Snapdragon Wear 4100+
• Connettività Bluetooth 5.0 LE, Wi-Fi, GPS, NFC SE
• Sensori: accelerometro, giroscopio, bussola, altimetro, frequenza cardiaca PPG, SpO2, Off-body IR, luce ambientale
• sistema operativo Wear OS di Google
• 8GB di spazio di archiviazione e 1GB di RAM
• Ricarica rapida da USB a 4pin con puck magnetico