Garmin Descent G1, dive computer con profili dedicati a sei diverse attivita' subacquee

Garmin Descent G1, dive computer con profili dedicati a sei diverse attivita' subacquee

Questo diving computer, leggero e compatto, è stato creato per accompagnare nelle immersioni più impegnative, seguire durante le passioni in superficie e supportare nella vita quotidiana grazie ad un set completo di funzioni smart.

 

Scritto da il 02/03/22 | Pubblicato in Garmin Descent G1 | smartwatch Garmin | | Archivio 2022

Seguici su

 
 

Garmin ha presentato un nuovo prodotto della sua linea di wearable dedicata all’immersione: Descent G1, un dive computer con profili dedicati a sei diverse attività subacquee, monitoraggio della condizione fisica 24 ore su 24, opzioni smart e disponibile anche nella versione con supporto per la ricarica solare.

Costruito con un display ad alto contrasto da 23mm di diametro e con risoluzione di 176x176 pixel all'interno di una cassa da 45mm, Descent G1 è realizzato con rivestimeto in polimeri fibrorinforzati, pulsanti induttivi a tenuta stagna, lente in cristallo zaffiro, impermeabilità fino a 10 ATM (100 metri) e conformità agli standard EN133319 per resistere alle esplorazioni subacquee, oltre che per le attività in superficie.

Descent G1 ha una autonomia fino a 25 ore in modalità immersione, fino a 3 settimane in modalità smartwatch e fino a 4 mesi in modalità smartwatch per i modelli a ricarica solare. Disponibili caratteristiche per tutti i tipi di immersione, offrendo diverse modalità tra cui quelle con gas singolo e multiplo (con aria, nitrox, trimix e ossigeno puro), gauge, apnea, pesca in apnea e rebreather. Per l’orientamento in immersione, disponibile una bussola digitale a 3 assi e avvisi di profondità con vibrazione.

 
Garmin Descent G1 (dx) e Garmin Descent G1 (sx)
Garmin Descent G1 (dx) e Garmin Descent G1 (sx)
 

Direttamente al polso, Descent G1 permette di visualizzare dati come profondità, tempo di immersione, temperatura, NDL/TTS, velocità di salita/discesa, carico di azoto nei tessuti, miscela di gas, PO2, sulla sosta di decompressione e altro ancora. E' possibile scegliere quali informazioni vedere sul display, sia in termini di dati che di layout.

Descent G1 permette di analizzare in maniera dettagliata ciascuna attività di immersione, inclusa la profondità massima e il tempo di fondo. Infatti, il wearable può monitorare anche metriche di apnea come velocità di salita e discesa, informazioni visualizzabili in un secondo momento sia sull'orologio che sull'app Garmin Dive, compatibile con Android e iOS, questa utile anche per configurare le impostazioni dallo smartphone e anche per pianificare il prossimo viaggio attraverso un database di siti di immersione popolari, valutati e recensiti da altri utenti. 

Descent G1 offre anche strumenti per tenere sotto controllo il proprio stato fisico, tra cui il monitoraggio avanzato della qualità del sonno, oltre che per tracciare le attività sportive outdoor e indoor (tra cui nuoto, escursionismo, corsa, ciclismo, golf, yoga e surf) con stima del VO2 Max, Fitness Age, stato di allenamento, tempo di recupero, allenamenti HIIT e allenamenti suggeriti giornalieri. Per i surfisti è integrato il widget Surfline che può fornire una rappresentazione visiva delle informazioni su marea, altezza delle onde, vento e valutazione della qualità del surf.

 
Garmin Descent G1
Garmin Descent G1
 

Fuori dall’acqua, Descent G1 può gestire i pagamenti contactless tramite Garmin Pay, mostrare le notifiche smart dallo smartphone collegato, visualizzare le chiamate in entrata, gli appuntamenti in calendario e altro ancora. Tramite l'app Connect IQ sul telefono è possibile personalizzare quadranti, campi dati, app e widget. Descent G1 può anche rilevare incidenti o cadute accidentali grazie a un sensore interno: attraverso Garmin Connect Mobile, viene inviato in automatico ai contatti di emergenza un messaggio che riporta il nome e la posizione.

In mare, dove l’assenza di segnale impedisce di comunicare con lo smartphone, Descent G1 si può abbinare a un comunicatore satellitare inReach Mini 2 per l'invio e la ricezione di messaggi dal polso e richiedere aiuto attraverso l'apposito pulsante SOS. Per portare con sé inReach Mini 2 anche in immersione e utilizzarlo appena si torna in superficie, è disponibile l’apposita diving case (venduta separatamente).

Riguardo prezzi e disponibilità, in Italia il Descent G1 viene proposto in diverse soluzioni cromatiche e con la compatibilità di cinturini Garmin QuickFit al prezzo di 549,99 euro, con la versione 'Solar' fornita con supporto per la ricarica solare proposta al prezzo di 649,99 euro.   

Garmin Descent G1