Garmin Quatix 7, smartwatch multisport con funzioni dedicate alla nautica

Garmin Quatix 7, smartwatch multisport con funzioni dedicate alla nautica

Quatix 7 offre funzioni pensate per gli amanti del mare, pulsanti tradizionali di controllo abbinati a un display touchscreen, anche in versione Amoled. Tre le versioni disponibili: quatix 7, quatix 7 Sapphire e quatix 7X Solar.

 

Scritto da il 29/04/22 | Pubblicato in Garmin Quatix 7 | smartwatch Garmin | | Archivio 2022

Seguici su

 
 

Garmin ha annunciato il lancio in Italia della sua nuova serie di smartwatch multisport Quatix 7, con funzioni pensate per gli amanti del mare, pulsanti tradizionali di controllo abbinati a un display touchscreen, anche in versione Amoled. Tre le versioni proposte dal brand: quatix 7, quatix 7 Sapphire e quatix 7X Solar con prezzo rispettivamente di 699 euro, 999 euro e 1.199 euro.

Garmin Quatix 7 Series - video introduttivo


La serie quatix 7 di Garmin propone, rispetto alla generazione precedente, alcune novità come il controllo del display multifunzione MFD per l'accesso rapido alle interazioni più comuni (come lo zoom della cartografia, la regolazione della retroilluminazione) e ricetrasmettitore GNT 10 per la visualizzazione dei dati NMEA 2000.

Il display è touchsreen a colori di forma circolare, da 1.3 pollici con risoluzione 260x260 pixel nel caso della versione Standard, da 1.3 pollici Amoled always-on con risoluzione 416x416 pixel nel caso della versione Sapphire, da 1.4 pollici con risoluzione 280x280 pixel nel caso della versione Solar. La versione Standard presenta una ghiera in acciaio inossidabile e lente in vetro Corning Gorilla. La versione Sapphire presenta una cassa in titanio rivestita di carbonio, simile al diamante, con una lente in zaffiro. La versione Solar si presenta in titanio rivestito di carbonio e di lente Power Sapphire. Tutte le versioni offrono impermeabilità di 10 ATM per una resistenza fino a 100 metri.

Il wearable è in grado di collegarsi wireless ai chartplotter multifunzione compatibili per consentire di tenere sotto controllo alcuni sensori di bordo direttamente dall’orologio. Quatix 7 permette anche di controllare velocità, profondità, temperatura, gestione dell’autopilota, salvataggio dei waypoint sul chartplotter direttamente da polso, impianto di intrattenimento Fusion e offre funzioni specifiche per la navigazione a vela, informazioni sulle maree, funzione MOB (man overboard) e altro ancora. Il wearable può anche inviare avvisi all'orologio se l'ancora ara e visualizzare dati monitorati e avvisi di marea sul quadrante.

quatix 7 ha il Wi-Fi integrato e supporta la cartografia BlueChart g3, che integra i contenuti Garmin con il meglio dei dati Navionics e permette di sfruttare le funzioni SailAssist -come la Virtual Starting Line e il countdown regata- per sincronizzarsi con la barca Comitato per tagliare al momento giusto la linea di partenza.

Le versioni Sapphire e Solar consentono un posizionamento ancora più accurato grazie all’utilizzo di un numero maggiore di frequenze satellitari (come Galielo GPS Glonass).

La batteria di Quatix 7 ha una autonomia stimata dal produttore a fino 16 giorni in modalità smartwatch per la versione Sapphire, e fino a 18 giorni per la versione standard. La versione Solar integra un pannello solare, grazie al quale l’autonomia può arrivare fino a 37 giorni in modalità smartwatch o fino a 90 giorni in modalità risparmio batteria.

Infine, la serie quatix 7 fornisce una gamma completa di funzioni smart e dati di monitoraggio della salute, oltre a informazioni sul benessere come Body Battery, Fitness Age e Punteggio del Sonno. Tra i profili di attività precaricati ci sono corsa, ciclismo, golf, escursionismo, canottaggio, sci e altro ancora. Oltre a ricevere e-mail, messaggi di testo e avvisi direttamente sull'orologio con la funzione Smart Notification, questo smartwatch consente anche di effettuare pagamenti contactless tramite Garmin Pay, ascoltare musica attraverso cuffiebluetooth e allenarsi ricevendo una fotografia completa del proprio stato di forma. Su quatix 7 sono precaricate le mappe SkiView e oltre 42.000 campi da golf.