Amazfit annuncia T-Rex 2, sportwatch robusto a livello militare con 5 satelliti, display Amoled e batteria di lunga durata

Amazfit annuncia T-Rex 2, sportwatch robusto a livello militare con 5 satelliti, display Amoled e batteria di lunga durata

Posizionamento a doppia banda, 5 satelliti e batteria a lunga durata fino a 24 giorni per lo sportwatch T-Rex 2 di Amazfit realizzato con materiali di livello militare per affrontare la vita all'aria aperta.

 

Scritto da il 24/05/22 | Pubblicato in Amazfit T-Rex 2 | smartwatch Amazfit | sportwatch Amazfit | Archivio 2022

Seguici su

 
 

Amazfit ha presentato il suo nuovo sportwatch T-Rex 2. Progettato con caratteristiche per resistere anche alle attività outdoor più estreme, ha superato 15 test di livello militare e offre funzioni complete di monitoraggio della salute e delle attività di fitness. Si tratta del terzo sportwatch della serie T-Rex di Amazfit, e segue il T-rex Pro lanciato nel 2021. Il nuovo modello di quest'anno presenta funzioni migliorate mirate a consentire agli amanti dell'avventura all'aria aperta, come i surfisti e gli escursionisti, di registrare i loro dati personalizzati ovunque si trovino. T-Rex 2 debutta in Italia con prezzi a partire da 229,90 euro, in pre-ordine dal 1 giugno 2022.

 
Amazfit T-Rex 2
Amazfit T-Rex 2
 

T-Rex 2 di Amazfit si presenta con un display circolare di tipo Amoled HD da 1,39 pollici con funzione display sempre attivo e ha una cornice esterna rifinita in metallo e cinturino in silicone realizzato per essere resistente e traspirante al contempo, disponibile in quattro colorazioni tra cui Green, Black e Gold.

Il wearable offre posizionamento a doppia banda e supporta cinque sistemi globali di navigazione satellitare (uno in più rispetto al T-Rex Pro). In aiuto ad escursionisti, scalatori, trail runner e avventurieri nell'esplorazione di terreni sconosciuti, sono disponibili sul T-Rex 2 le funzioni di navigazione su traiettoria, navigazione in tempo reale e tracciamento del percorso. Le funzioni di navigazione, in particolare, sono disponibili con le seguenti modalità sportive: Corsa all'aperto, Camminata, Ciclismo all'aperto, Arrampicata, Escursione, Sci di fondo, Mountain bike, BMX, Nautica all'aperto, Bob, Slittino, Sci orienteering, Biathlon, Corsa a piedi, Ciaspole, Trail running, Orienteering, Nuoto in acque libere. Amazon ha previsto di aggiornare prossimamente il wearable per aggiungere la "navigazione a ritorno diretto", progettata per mostrare la linea retta più breve per tornare all'inizio di un percorso: a tal proposito, Amazfit nota che la linea retta mostrata per tornare all'inizio di un percorso "potrebbe non essere un percorso pratico da seguire a causa di fattori ambientali; lo scopo è solo quello di aiutare a tenere traccia della propria posizione rispetto al proprio punto di partenza".

 
Amazfit T-Rex 2
Amazfit T-Rex 2
 

T-Rex 2 è dotato di oltre 150 modalità sportive - tra cui triathlon, caccia, pesca, golf e surf8. Amazfit ha previsto di aggiungere anche la modalità sportiva Surfing prossimamente tramite aggiornamento OTA. Secondo lo standard ISO 22810:2010, questo wearable raggiunge una valutazione di 10 ATM, per una impermeabilità fino a 100 metri, e quindi va bene per resistere a schizzi, neve, doccia, nuoto. Il produttore consiglia comunque di togliere l'orologio quando si fa una doccia calda o si va in sauna, poiché il vapore eccessivo può compromettere la tenuta e renderlo meno impermeabile in futuro, e di non indossare l'orologio con un cinturino in pelle o in metallo quando si nuota ma di passare a un cinturino in fluoroelastomero o di altro tipo adatto quando ci si prepara a nuotare.

Sul T-Rex 2 non mancano funzioni integrate per ottenere una valutazione personalizzata del proprio stato di salute generale, con monitoraggio attivo 24 ore su 24 della frequenza cardiaca, della saturazione di ossigeno nel sangue (SpO2) e dei livelli di stress, con diverse opzioni da settare nell'app Zepp (ad esempio la frequenza del monitoraggio automatico). Tutto alimentato dal BioTracker a sei fotodiodi sviluppato da Amazfit stessa. Oltre al monitoraggio automatico e continuo durante la giornata, è possibile misurare quando si vuole, per 45 secondi, la frequenza cardiaca, la saturazione dell'ossigeno nel sangue, il livello di stress e la frequenza respiratoria.

T-Rex 2 integra anche un altimetro barometrico e una bussola. Inoltre, offre la nuova funzione di importazione dei percorsi che consente di caricare sul proprio smartwatch dei percorsi preselezionati e seguirli direttamente dal polso.

Per quanto concerne la durata della batteria, Amazfit promette una autonomia "fino a 24 giorni" in scenario di utilizzo tipico con: monitoraggio della frequenza cardiaca sempre attivo e misurazione a intervalli di 10 minuti, monitoraggio del sonno abilitato; quadrante statico selezionato; 150 messaggi inviati al giorno; ricezione di 3 notifiche di chiamata al giorno; sollevamento del polso per vedere l'ora 100 volte; test dell'ossigeno nel sangue 5 volte al giorno; attivazione dello schermo per 5 minuti al giorno; GPS in funzione per 90 minuti alla settimana. Nella realtà, l'autonomia varia in base all'uso e alle funzionalità attivate. Quando opportuno, è comunque possibile attivare la modalità "Risparmio batteria" dell'orologio, che disattiva la connessione Bluetooth, la misurazione della frequenza cardiaca e altre funzioni, e registra solo i passi e le informazioni di base sul sonno.

 
Amazfit T-Rex 2
Amazfit T-Rex 2
 

Amazfit dice che il T-Rex 2 è resistente al punto da poter essere utilizzato a temperature fino a -30°C e di resistere a temperature fino a -40°C e +70°C. Questo però solo dopo l'installazione della modalità 'a bassa temperatura' tramite aggiornamento OTA, disattivata per impostazione predefinita e va attivata nelle impostazioni dell'orologio. Una volta abilitata, ogni volta che la temperatura della superficie dell'orologio è inferiore a -10°C, l'orologio entra automaticamente in modalità bassa temperatura con possibilità di attivare solo funzioni limitate. Amazfit nota che, a causa delle caratteristiche fisiche delle batterie al litio, la durata degli orologi in ambienti a bassa temperatura ne risente in una certa misura.

Tutti i dati rilevati dall'orologio si possono sincronizzare con l'app Zepp sul proprio smartphone, così da avere un quadro chiaro dello stato della propria salute e delle proprie attività. Amazfit precisa, tuttavia, che sia T-Rex 2 che l'app Zepp non sono dispositivi medici e non possono essere utilizzati per scopi medici o come base per la diagnosi di qualsiasi condizione medica: i risultati del rilevamento sono forniti solo come riferimento, quindi in caso di malessere è consigliato di consultare un medico professionista.

In Italia, Amazfit ha previsto la disponibilità del T-Rex 2 in pre-ordine dal 1 giugno 2022 al prezzo consigliato al pubblico a partire da 229,90 euro, presso lo store Amazon e il sito ufficiale di Amazfit. In qualità di partner ufficiale dell'evento, il produttore ha previsto di presentare T-Rex 2 alla prima edizione italiana 2022 della Spartan Race, in programma sabato 28 e domenica 29 maggio a Cesenatico. 

 
Amazfit T-Rex 2 - manifesto verticale
Amazfit T-Rex 2 - manifesto verticale