Amazfit lancia GTR 3 Pro Limited Edition, smartwatch dallo stile classico con corpo in acciaio inossidabile e monitoraggio salute e fitness completo

Il GTR 3 Pro Limited Edition di Amazfit propone un corpo in acciaio inossidabile, display Amoled da 1.45 pollici, durata della batteria fino a 12 giorni, monitoraggio della salute h24, sensore biometrico PPG BioTracker 3, corona di navigazione classica, Alexa built-in, monitoraggio di 150 modalità  sportive, sonno e SpO2.

Scritto da

Simone Ziggiotto

il

Il produttore di smartwearable Amazfit ha lanciato una nuova versione in edizione limitata del suo smartwatch GTR 3 Pro, che ha debuttato sul mercato lo scorso autunno. Rispetto a questo, la Limited Edition si presenta con un corpo di dimensioni realizzato in acciaio inossidabile, un cinturino in pelle morbida da 22mm e da una corona girevole finemente intagliata. Design a parte, le caratteristiche hardware e le funzionalità principali del wearable non cambiano.

Amazfit GTR 3 Pro Limited Edition

GTR 3 Pro Limited Edition si presenta con un display AMOLED da 1,45 pollici (risoluzione 480×480 pixel, 331ppi) protetto da vetro temperato con rivestimento anti-impronte. Le dimensioni dell’orologio misurano 45.6×45.6×10.5mm, per un rapporto schermo/corpo del 70,6%. La corona laterale permette la navigazione nell’interfaccia utente. L’orologio viene alimentato dal sistema operativo Zepp ed è compatibile con dispositivi Android 7.0+ e iOS 12.0+ sui quali si può scaricare l’app App Zepp per gestire il wearable e visualizzare meglio i dati raccolti. L’ecosistema include oltre 10 mini-app, insieme al supporto per le app di terze parti Home Connect e GoPro, oltre che per Alexa built-in. Sono disponibili oltre 180 quadranti con display sempre attivo abbinato, 20 quadranti modificabili, 15 quadranti animati ed è possibile, per alcuni quadranti, caricare le proprie foto. Il peso, cinturino escluso, è di circa 40 grammi.

Il wearable supporta il monitoraggio di oltre 150 modalità sportive manuali (vedi sotto elenco completo), mentre per gli sport più popolari offre il riconoscimento intelligente del tipo di allenamento. Il sensore biometrico PPG BioTracker 3.0 integrato consente di monitorare la frequenza cardiaca, la saturazione di ossigeno nel sangue e il livello di stress durante l’intera giornata, oltre che di testare le tre metriche (insieme alla frequenza respiratoria) simultaneamente con un solo tocco, per un risultato in 45 secondi. L’algoritmo PeakBeats aiuta a comprendere lo stato degli allenamenti, fornendo dati come il massimo assorbimento di ossigeno (VO2 Max), il tempo di recupero completo, il carico e l’effetto dell’allenamento. Non manca il monitoraggio del sonno, con la possibilità di controllare i dati sul sonno direttamente al polso al proprio risveglio.

Amazfit stima una autonomia dell’orologio, alimentato da una batteria da 440mAh con ricarica magnetica, di fino a 12 giorni di funzionamento con scenario di utilizzo tipico con una singola carica completa, mentre fino a 30 giorni con modalità di risparmio batteria attivata, fino a 6 giorni con scenario di utilizzo intenso e fino a 30 ore con scenario di utilizzo continuo del GPS (dispone di una doppia banda e posizionamento a 5 satelliti). GTR 3 Pro Limited Edition offre 2,3GB di memoria integrata per memorizzare la musica preferita – è possibile riprodurre musica direttamente dall’orologio, senza la necessità di avere il proprio smartphone a portata di mano. Inoltre, dall’orologio è possibile rispondere a chiamate telefoniche quando è collegato a uno smartphone tramite bluetooth.

Amazfit GTR 3 Pro Limited Edition

Amazfit propone questo GTR 3 Pro Limited Edition in Italia dall’1 luglio 2022 al prezzo consigliato al pubblico di 299,90 euro presso Amazon e lo store ufficiale Amazfit, dove è possibile il wearable dal 13 giugno 2022. Due le opzioni di colore disponibili: Sleek Gold e Mystic Silver. 

Le modalità sportive disponibili, al 14 giugno 2022, sono: Corsa all’aperto, tapis roulant, camminata, trail running, camminata al coperto, marcia, Ciclismo all’aperto, Spinning, Mountain bike, BMX, Nuoto in piscina, nuoto di fondo, nuoto pinnato, nuoto sincronizzato, Arrampicata, trekking, orienteering, arrampicata su roccia, pesca, caccia, skateboard, pattinaggio a rotelle, parkour, ATV, moto da fuoristrada, Ellittica, vogatore, stair climbing, stair stepper, spinning, fitness al coperto, aerobica combinata, cross-training, aerobica, callistenia, body combat, allenamento contro resistenza, step, core training, allenamento Flexibility, esercizi a corpo libero, HIIT, yoga, pilates, ginnastica, sbarra, parallele, battle rope, stretching, Boxe, wrestling, arti marziali, Tai Chi, Muay Thai, judo, taekwondo, karate, kick boxing, scherma, Jiu-jitsu, Kendō, Quadriglia, ballo da sala, danza del ventre, danza classica, street dance, zumba, danza latino-americana, danza jazz, hip-hop, pole dance, break dance, danze tradizionali, danza, danza moderna, disco, tip tap, Calcio, calcio da spiaggia, basket, pallavolo, beach volley, baseball, softball, rugby, hockey, tennis da tavolo, badminton, tennis, squash, croquet, cricket, pallamano, bowling, polo, racquetball, biliardo, sepak takraw, dodgeball, pallanuoto, hockey su ghiaccio, shuttlecock, calcio al coperto, footbag, bocce, pelota, floorball, Attività in barca, vela, kayak, canottaggio, dragonboat, stand up paddle (SUP), flowriding, tubing, sci nautico, snorkeling, Sci, snowboard, discesa libera, sci di fondo, sci orientamento, biathlon, pattinaggio all’aperto, curling, bob e toboga, slittino, motoslitta, ciaspolata, Hula hoop, frisbee, freccette, aquilone, tiro alla fune, shuttlecock, eSport, air walker, altalena, shuffleboard, biliardino, gioco motion sense, Scacchi, dama, go (gioco), bridge, gioco da tavolo, Salto della corda, tiro con l’arco, equitazione, guida, stair climbing.  

Impostazioni privacy