Fitbit rimuove il trasferimento di playlist su smartwatch da pc

Fitbit rimuove il trasferimento di playlist su smartwatch da pc

Fitbit il 13 ottobre 2022 rimuoverà l'opzione per trasferire le playlist sul proprio smartwatch Fitbit tramite computer, disattivando l'app Fitbit Connect per pc.

 

Scritto da il 08/08/22 | Pubblicato in Fitbit | | | Archivio 2022

Seguici su

 
 

Una selezione di dispositivi indossabili di Fitbit eseguono l'app "Musica", che consente di memorizzare nella memoria locale del wearable, con trasferimento dal computer tramite l'app Fitbit Connect per pc, diverse ore di brani e podcast preferiti per poterli riprodurre direttamente dal polso su auricolari bluetooth o altro dispositivo audio connesso allo smartwatch. Dal 13 ottobre 2022 questo non sarà più possibile. Infatti, come segnalato da 9to5Google, Fitbit ha aggiornato la pagina relativa a questa sua app Musica nel suo supporto online ufficiale (help.fitbit.com/articles/en_US/Help_article/2251.htm) per annunciare che il 13 ottobre 2022 rimuoverà l'opzione per trasferire le playlist sul proprio smartwatch Fitbit tramite computer, disattivando l'app Fitbit Connect per pc. Dopo questa data, gli utenti che possiedono un wearable Fitbit con l'app Musica potranno continuare a riprodurre la musica personale memorizzata sull'orologio e trasferirla sull'orologio usando l'app "Deezer", nei Paesi dove disponibile, e/o l'app "Pandora", negli Stati Uniti.

L'app "Musica" non era disponibile per Fitbit Sense, Fitbit Versa Lite Edition e Fitbit Versa 3, quindi i proprietari di uno o più tra questi wearable non saranno interessati da questo cambiamento. 

L'app Deezer è disponibile per Fitbit Ionic, Fitbit Sense e sulla serie Fitbit Versa, quindi tramite questa è ora possibile, e resterà possibile dopo il 13 ottobre 2022, scaricare le playlist Deezer e Flow direttamente sul proprio smartwatch. Dopo aver scaricato la musica, si possono collegare gli auricolari o altoparlanti bluetooth al wearable per ascoltare la musica salvata qui. E' necessario aver sottoscritto un abbonamento a Deezer e bisogna disporre di una connessione Wi-Fi per scaricare la musica sul proprio wearable.

L'app Deezer si trova preinstallata sugli smartwatch in molti paesi, in caso contrario è possibile scaricarla da 'Galleria Fitbit'. I possessori di Fitbit Ionic, Fitbit Sense o Fitbit Versa che sono abbonati a Deezer possono scaricare sul proprio smartwatch Fitbit le playlist Deezer seguendo questi passaggi:
1) sullo smartwatch Fitbit, aprire l'app Deezer.
2) utilizzando un browser Web sul proprio smartphone, tablet o computer, aprire fitbit.com/deezer.
3) inserire il codice di attivazione mostrato sullo smartwatch.
4) se richiesto, seguire le istruzioni visualizzate sullo schermo per accedere al proprio account Fitbit e scegliere il proprio dispositivo.
5) seguire le istruzioni visualizzate sullo schermo per accedere al proprio account Deezer o creare un nuovo account.
6) Nell'app Fitbit, toccare la scheda 'Oggi' quindi 'immagine di profilo' quindi 'immagine del dispositivo' quindi 'Media' quindi 'Deezer'.
7) Toccare 'Aggiungi musica' per vedere il proprio Flow, le proprie playlist in primo piano e qualsiasi playlist personale creata su Deezer. Se non si ha scelto o creato playlist preferite è possibile visitare l'app mobile o il sito Web Deezer per scegliere le playlist.
8) Toccare playlist per aggiungerle alla coda per il download.
9) Collegare lo smartwatch al caricabatteria. La musica viene scaricata automaticamente quando lo smartwatch è in carica e nella portata della rete Wi-Fi oppure è possibile toccare l'icona del menu (tre puntini orizzontali) quindi 'Forza sincro ora' nella sezione Deezer dell'app Fitbit per aggiungere le playlist al proprio smartwatch. In base alla quantità di musica da scaricare, questo processo può richiedere diversi minuti o più. E' possibile controllare lo stato di avanzamento del download sullo schermo dello smartwatch o nell'app Fitbit (se lo smartphone è nella portata della connessione Bluetooth). E' possibile ascoltare e scaricare musica da Deezer sul proprio smartphone o computer mentre si attende il completamento del download.

Per maggiori informazioni su come utilizzare l'app Deezer sui dispositivi Fitbit compatibili è possibile visitare l'indirizzo web: help.fitbit.com/articles/it/Help_article/2326.htm

Leggi anche:
Leggi anche: