Fitbit Versa 3, Sense con biosensore e Inspire 2 ufficiali: Caratteristiche, Foto, Video e Prezzi

Fitbit Versa 3, Sense con biosensore e Inspire 2 ufficiali: Caratteristiche, Foto, Video e Prezzi

Da Fitbit sono arrivati lo smartwatch Versa 3, l'healthwatch Sense con biosensore e il fitness tracker con monitoraggio del battito cardiaco Inspire 2: vediamo caratteristiche e prezzi.

 

Scritto da , il 26/08/20

 

Seguici su

 
 

Di Fitbit siamo abituati a conoscere nuovi dispositivi indossabili verso la fine di ogni anno, e quest'anno non è da meno. Infatti, sono ufficiali tre nuovi wearable Fitbit, e precisamente si tratta dello smartwatch Versa 3, dell'healthwatch Sense e del fitness band Inspire 2. Ancora una volta, dopo il lancio del Charge 4, quindi, il fatto che Google ha deciso di comprare Fitbit non significa la fine di nuovi dispositivi indossabili a marchio Fitbit sul mercato. Anche perchè il via libera per completare l'acquisizione non è poi cos' sicuro. Anzi, ora Versa 3 integra anche l'Assistente Google oltre ad Amazon Alexa, dando agli utenti la possibilità di scegliere l'assistente virtuale che preferiscono.

Il Versa 3 è il successore del Versa 2, presentato nel mese di agosto dello scorso anno. Il Fitbit Inspire 2 è il successore dell'Inspire introdotto nel mese di marzo dello scorso anno. Sense è una novità assoluta.

Articolo in aggiornamento...

Fitbit Versa 3

Il Fitbit Versa 3 si presenta con lo stesso design del modello predecessore, il Versa 2, con un quadrante abbastanza quadrato ma con angoli arrotondati. GPS integrato, tracciamento del benessere con il cuore, ottimizzazione del sonno, notifiche dallo smartphone, batteria che dura oltre 6 giorni e assistenza virtuale dall'Assistente Google o Amazon Alexa tra le caratteristiche principali. E poi tutto quanto offerto già dal Versa 2. Ma andiamo a conoscere nel dettaglio il Versa 3.

Come da tradizione degli smartwatch Fitbit, è possibile registrare tutta l'attività della giornata, tra cui passi, distanza percorsa, piani saliti, minuti attivi e calorie bruciate, oltre che avere promemoria personalizzati che ricordano di fare movimento, andare a dormire e molto altro ancora per raggiungere gli obiettivi di movimento personalizzati.

Per gli allenamenti all'aperto, è possibile usare il GPS integrato per visualizzare ritmo e distanza senza telefono durante gli allenamenti di corsa, trekking e bici all'aperto, quindi visualizzare una mappa del percorso nell'app Fitbit dopo aver sincronizzato dati raccolti. E dopo un allenamento all'aperto, è possibile visualizzare la mappa di intensità dell'allenamento nell'app Fitbit per tracciare le variazioni del battito cardiaco durante il percorso effettuato e scoprire dove lo sforzo è stato maggiore. Attivando i Minuti in Zona Attiva durante gli allenamenti, all'aperto o al chiuso, si ricevono vibrazioni al polso quando si entra in una delle zone cardio target personalizzate.

PurePulse 2.0 è la tecnologia di rilevazione del battito cardiaco avanzata che consente di tracciare le calorie bruciate e scoprire come ottimizzare gli sforzi, mentre si possono seguire le variazioni del battito cardiaco a riposo e scoprire il proprio livello di attività cardio nell'app Fitbit. E' possibile scegliere tra oltre 20 modalità di allenamento e visualizzare statistiche in tempo reale mentre ci si allena o affidarsi alla tecnologia SmartTrack che riconosce e registra automaticamente gli esercizi.

Per il sonno, con Versa 3 è possibile scoprire il tempo trascorso nelle fasi di sonno leggero, profondo e REM e ottenere un punteggio del sonno quotidiano nell'app Fitbit e al polso per comprendere meglio la qualità del riposo ogni notte. E' possibile attivare la "modalità sonno" per silenziare le notifiche dello smartphone e disattivare l'accensione del display; oltre che attivarla manualmente, si può impostare un programma per attivare automaticamente la modalità sonno. Presente anche la sveglia intelligente, che permette di impostare una sveglia sul wearable per svegliare con una vibrazione delicata durante la fase di sonno leggero e sentirsi più rigenerato (qui analizziamo come funziona). E' invece possibile utilizzare la modalità "Non Disturbare' per silenziare notifiche di chiamate, messaggi, calendario e delle app durante la giornata.

Non manca il monitoraggio del ciclo mestruale, per le femmine, che possono registrare cicli, tracciare sintomi, monitorare l'ovulazione e scoprire l'andamento del loro ciclo personale.

Versa 3 è resistente all'acqua fino a 50 metri, si può indossare in piscina, al mare, sotto la doccia.

E' possibile memorizzare e riprodurre musica e podcast da Deezer e controllare Spotify (con Spotify Connect) direttamente dal polso sullo smartphone. Con il Versa 3 collegato allo smartphone è possibile ricevere notifiche di chiamate, messaggi, eventi di calendario e delle app come Gmail e Facebook, e inviare risposte vocali direttamente dal polso (e anche risposte rapide quando lo smartphone collegato è Android). Oltre alle notifiche dallo smartphone è possibile anche scaricare e installare applicazioni standalone sul wearable, tra cui app per l'allenamento, finanza, sport e intrattenimento tra cui Uber, United Airlines, Spotify e TRX.

Versa 3 ha un microfono integrato per poter parlare con l'Assistente Google o Alexa direttamente dal polso - le risposte dell'assistente preferito vengono trascritte sullo schermo del wearable, non è presente un altoparlante per ascoltarle. Il Fitbit Versa 2, ricordiamo, è stato il primo smartwatch ad integrare l'assistente virtuale Amazon Alexa.

Versa 3 supporta Fitbit Pay, il servizio di mobile payment di Fitbit che permette di archiviare le proprie carte di credito e debito nel Wallet sull'app Fitbit, quindi utilizzare il wearable smartwatch per pagare dal polso i servizi di trasporto pubblico, fare acquisti in negozio e molto ancora. QUI maggiori informaizoni su Fitbit Pay in Italia.

Fitbit stima l'autonomia della batteria di Versa 3 ad oltre 6 giorni con una singola carica completa, ricordando però che l'autonomia varia in base all'uso e ad altri fattori (se si usa il GPS integrato di continuo la durata della batteria è fino a 12 ore). La ricarica dell'orologio è comunque rapida, essendo in grado di offrire 24 ore di autonomia con 12 minuti di carica.

Il display Amoled può rimanere sempre acceso per poter guardare orario e le statistiche principali a colpo d'occhio, anche senza dover ruotare il polso per attivare completamente lo schermo. Questa modalità 'Always on' è attivabile/disattivabile a piacimento (quando attiva, essendo lo schermo sempre acceso, anche se in maniera ridotta, il consumo della batteria è maggiore). Il quadrante di Versa 3 è personalizzabile, si possono scegliere fino a 5 quadranti preferiti nell'app Fitbit sullo smartphone da salvare sullo smartwatch per poter poi cambiarlo tra questi direttamente dal polso.

Il Versa 3 ha cinturini intercambiabili con sgancio rapido, tra cui le collezioni Victor Glemaud e Pendleton in esclusiva su Fitbit.com.

L'app Fitbit sullo smartphone serve per gestire tutte le funzionalità del Versa 3, oltre che per tenere sotto controllo i parametri più rilevanti quali attività, sonno, alimentazione, battito cardiaco a riposo, sfide di gruppo e altro ancora. Ed è possibile dall'app abbonarsi al servizio 'Fitbit Premium' e sbloccare funzioni in-app tra cui suggerimenti e dati personalizzati che aiutano ad agire sul benessere e programmi di supporto con cui sviluppare abitudini sane.

Fitbit Versa 3 si può acquistare al prezzo di 229,99 euro con spedizioni dal 25 settembre 2020.
 
Fitbit Versa 3
Fitbit Versa 3
 

Fitbit Versa 3 (Video)


Fitbit Sense con biosensore

Il Fitbit Sense è la novità più interessante di questo trio di nuovi wearable. Fitbit lo ha definito un 'health watch' perchè è più di un 'semplice' smartwatch. Offre tutto quello che ha il Versa 3, con strumenti aggiuntivi per la salute del cuore, la gestione dello stress, la rilevazione della temperatura cutanea e altro ancora.

Fitbit Sense è in grado di effettuare la rilevazione della temperatura cutanea ogni notte per mostrare il giorno dopo nell'app Fitbit sullo smartphone come varia dal livello normale e aiutare a tracciare le tendenze nel tempo. L'healthwatch di Fitbit è anche dotato dell'app EDA Scan che rileva l'attività elettrodermica, che indicare la risposta del corpo allo stress, e mostra i risultati su grafico nell'app Fitbit per aiutare a comprenderlo meglio i dati raccolti. E' possibile registrare il proprio umore, da molto stressato a molto rilassato, su Sense dopo una sessione di EDA Scan o sull'app Fitbit per cercare di capire cosa aiuta a stare meglio.

Il Sense mostra anche avvisi di attenzione sul battito cardiaco, quando individua un battito superiore o inferiore alla soglia personale. Durante gli allenamenti, è possibile usare le zone cardio in tempo reale su schermo per vedere se si è nella zona brucia grassi, cardio o picco per ottimizzare l'intensità di conseguenza per raggiungere gli obiettivi.

Oltre all'esclusivo biosensore, il Fitbit Sense ha una cornice in acciaio inossidabile levigato, un display AMOLED personalizzabile protetto da rivestimento Corning Gorilla Glass 3 saldato a laser. Il cinturino infinity è leggero, flessibile e comodo da indossare giorno e notte grazie al profilo smussato e alla superficie liscia e levigata.

Come il Versa 3, anche il Sense ha l'integrazione dell'Assistente Google e Amazon Alexa (uno alla volta), GPS integrato, resistenza all'acqua fino a 50 metri di profondità, notifiche dallo smartphone collegato, modalità Sonno e Non Disturbare, e altro ancora.

Fitbit Sense si può acquistare al prezzo di 329,99 euro con spedizioni dal 25 settembre 2020. Per chi acquista Fitbit Sense è prevista una prova gratuita di 6 mesi di Fitbit Premium (solo se si è nuovi utenti) che sblocca suggerimenti personalizzati e analisi approfondite su stress e altro ancora.

 
Fitbit Sense
Fitbit Sense
 

Fitbit Sense (video)


Fitbit Inspire 2

Inspire 2 è un tracker per benessere e forma fisica con monitoraggio della frequenza cardiaca integrato - questa lo scorso anno era presente solo nel modello 'Inspire HR' e non nell'Inspire di base - dal design più rotondo rispetto al suo predecessore.

Inspire 2 offre la rilevazione continua del battito cardiaco, sessioni di respirazione guidata personalizzate in base al proprio battito cardiaco, monitoraggio della salute femminile, Minuti di Zona Attiva con vibrazione al polso quando si entra in una delle zone cardio tagret personalizzate durante gli allenamenti, monitoraggio dell'attività durante tutto il giorno con punteggio di attività cardio per ricevere informazioni sullo stato della forma fisica, resistenza all'acqua fino a 50 metri, supporto per oltre 20 modalità di allenamento manuali, SmartTrack per il rilevamento automatico degli allenamenti, autonomia fino a 10 giorni con singola carica completa, modalità Sonno e Non Disturbare, punteggio del sonno, fasi del sonno, sveglia silenziosa con vibrazione al polso, promemoria per il movimento, conteggio delle calorie bruciate durante la giornata, notifiche dallo smartphone, app timer e cronometro.

Fitbit Inspire 2 è compatibile con Google Fast Pair, per una rapida associazione con i dispositivi Android.

Fitbit Inspire 2 si può acquistare al prezzo di 99,99 euro con spedizioni dal 25 settembre 2020. Per chi acquista Fitbit Inspire 2 è prevista una prova gratuita di 1 mese di Fitbit Premium (solo se si è nuovi utenti) che sblocca suggerimenti personalizzati e analisi approfondite su stress e altro ancora.

 
Fitbit Inspire 2
Fitbit Inspire 2
 

Fitbit Inspire 2 (video)



Condividi questa notizia

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria