´╗┐
 

Fitbit Inspire e Inspire HR, tracker per fitness e benessere per la vita di tutti i giorni

Fitbit Inspire e Inspire HR, tracker per fitness e benessere per la vita di tutti i giorni

Una via di mezzo tra Fitbit Alta HR e Fitbit Charge 3, i nuovi Fitbit Inspire e Inspire HR offrono varie funzioni per tenere sotto controllo la salute e la qualità del sonno.

 

Scritto da , il 07/03/19

Seguici su

 
 

Fitbit ha lanciato due nuovi wearable, Inspire e Inspire HR. Una via di mezzo tra Fitbit Alta HR e Fitbit Charge 3, i nuovi Fitbit Inspire e Inspire HR offrono varie funzioni per tenere sotto controllo la salute e la qualità del sonno. Ufficialmente, Inspire e Inspire HR sono i successori rispettivi di Alta e Alta HR.

Avevamo già avuto modo di conoscere all'inizio di quest'anno Inspire e Inspire HR, in quanto sono stati inizialmente disponibili solamente per clienti aziendali, come parte del programma Health Solutiond di Fitbit rivolto alle aizende. Il 6 marzo, Fitbit ha annunciato che Inspire e Inspire HR sono entrati a far parte ufficialmente della linea di tracker per tutti, non solo perr le aziende. La disponibilità è prevista da marzo con prezzi da 69 euro.

Fitbit Inspire monitora l'attività e il sonno, tiene conto delle calorie bruciate, fornisce promemoria per muoversi per evitare la sedentarietà, mostra animazioni per celebrare gli obiettivi, visualizza avvisi di chiamate, messaggi e calendario sul display touch, resiste all'acqua (50M), ha una durata della batteria fino a 5 giorni.

Fitbit Inspire HR offre tutto quello che ha Fitbit Inspire con in piu': tracciamento della frequenza cardiaca 24/7 mostrando le zone di frequenza cardiaca in tempo reale, mostra sul display le fasi del sonno (leggero, profondo e REM), supporta oltre 15 modalità di allenamento basate sugli obiettivi da raggiungere, gestisce ritmo e distanza in tempo reale con il GPS del telefono collegato. 

E' possibile personalizzare il tracker sostituendo il cinturino Classic con cinturini eleganti (venduti separatamente) in maglia milanese, pelle Horween di alta qualità, con trame creative o, solo Inspire, puo' essere indossato con una clip discreta. Si connettono automaticamente con oltre 200 dispositivi Android, iOS e Windows 10 per offrire una panoramica sempre aggiornata dei progressi nel pannello sull'app.

Riguardo i prezzi, Fitbit Inspire è disponibile da 69,99 euro mentre Inspire HR da 99,99 euro.  

 
Fitbit Inspire HR
Fitbit Inspire HR
 
 
Fitbit Inspire
Fitbit Inspire
 

Le funzionalità di Fitbit Inspire e Fitbit Inspire HR

Fitbit Inspire e Inspire HR sono tracker leggeri dal design elegante e discreto, ideali per essere indossati con orologi, gioielli e braccialetti senza rinunciare al proprio stile. Registrano le attività quotidiane come passi, distanza, minuti attivi e calorie bruciate tutto il giorno, così da non perdere niente.

Inspire e Inspire HR hanno uno schermo OLED touch-screen in scala di grigi retroilluminato che risponde in modo reattivo a tocchi e swipe. Con il pannello su schermo è possibile tracciare passi e calorie bruciate, trovare la motivazione per restare attivi, ricordarsi di bere acqua e molto altro direttamente dal polso. Inspire e Inspire HR supportano la visualizzazione delle notifiche: è possibile restare connessi in movimento con aggiornamenti delle app social e avvisi di chiamate, calendario e messaggi (funzione disponibile quando il telefono si trova nelle vicinanze, collegato via bluetooth).

Su Inspire e Inspire HR o dall'app Fitbit si possono leggere le calorie che si stanno bruciando durante la giornata e gestire la propria alimentazione in modo più consapevole. I tracker utilizzano SmartTrack per rilevare automaticamente esercizi come corse, camminate, allenamenti di nuoto, corse in bicicletta e molti altri, e li registrano nell'app Fitbit. E' possibile restare in linea con i propri obiettivi di peso registrando i pasti e confrontando le calorie assunte con quelle bruciate, nell'app Fitbit.

La batteria dura fino a 5 giorni (varia comunque in base all'uso e ad altri fattori) e grazie alla resistenza all'acqua fino a 50 metri è possibile indossare i tracker anche in piscina o sotto la doccia e registrano automaticamente la durata degli allenamenti di nuoto.

Non manca il rilevamento del sonno, utile per scoprire come si dorme e imparare a dormire meglio con il monitoraggio automatico del sonno, le sveglie silenziose al polso, i promemoria per andare a dormire e consigli utili nell'app. E' possibile ricevere divertenti promemoria che incoraggiano a sgranchire le gambe e fare 250 passi ogni ora: quando viene ragigunto l'obiettivo, sul display del tracker compare una simpatica animazione.

Direttamente dal tracker è possibile accedere a timer e cronometri e utilizzarli per tracciare il tempo quando si cucina o ci si allena in palestra, ad esempio. E' possibile personalizzare Inspire e Inspire HR con tanti quadranti orologio diversi, tra cui quadranti con statistiche per l'allenamento e quadranti eleganti per l'ufficio.

Inspire e Inspire HR offrono il monitoraggio della salute femminile, cosi' le donne possono comprendere il proprio corpo in modo più approfondito utilizzando il tracker con l'app Fitbit per tracciare cicli mestruali, registrare sintomi e molto altro.

Funzioni esclusive di Fitbit Inspire HR.
Solo Inspire HR rileva di continuo il battito cardiaco, aiutando ad ottimizzare gli allenamenti, tracciare le Zone cardio, monitorare le fasi del sonno e registrare le calorie bruciate in modo più preciso. Indossando Fitbit Inspire HR tutto il giorno e la notte è possibile registrare il battito cardiaco a riposo e monitorare le tendenze del battito cardiaco nel corso del tempo. E' possibile scoprire se ci si trova nella zona Brucia grassi, Cardio e Picco mentre ci si allena per aumentare o ridurre l'intensità ed ottimizzare gli esercizi. Usando Inspire HR con l'app Fitbit è possibile scoprire il proprio Livello di attività cardio, un'istantanea del proprio stato di forma fisica, e ottenere consigli che aiutano a migliorarlo. Inspire HR registra il tempo trascorso nelle fasi di sonno leggero, profondo e REM. Dall'app Fitbit è possibile vedere dati e statistiche sul proprio riposo e ricevere consigli che aiutano a dormire meglio. Connettendo Inspire HR al GPS del telefono è possibile visualizzare ritmo e distanza in tempo reale sul tracker durante camminate, corse, trekking e allenamenti in bicicletta. 

Fitbit Inspire e Fitbit Inspire HR - video presentazione


Fitbit Inspire e Fitbit Inspire HR - specifiche tecniche

Il cinturino Small è adatto ad una circonferenza del polso compresa tra 140mm e 180mm. Il cinturino Large è adatto ad una circonferenza del polso compresa tra 180mm e 220mm. le dimensioni del dispositivo: 37x16mm.

Cosa c'è nella confezione di Fitbit Inspire:
Fitbit Inspire
Cinturini Classic (nelle taglie S e L)
Cavo di ricarica

Cosa c'è nella confezione di Fitbit Inspire HR:
Fitbit Inspire HR
Cinturini Classic (nelle taglie S e L)
Cavo di ricarica

Sensori e componenti di Fitbit Inspire
Accelerometro a 3 assi
Motore a vibrazione

Sensori e componenti di Fitbit Inspire HR
Accelerometro a 3 assi
Monitoraggio battito cardiaco ottico
Motore a vibrazione

Display:
Touch-screen
OLED in scala di grigi

Batteria e alimentazione:
Fitbit Inspire e Inspire HR hanno una batteria che dura fino a 5 giorni. La durata della batteria e i cicli di ricarica variano in base all'uso, alle impostazioni e ad altri fattori; variano anche i risultati effettivi. Si consiglia di ricaricare il tracker a intervalli regolari per essere sicuri di non interrompere il rilevamento.
Tipo di batteria: polimeri di litio
Tempo di ricarica (da 0 a 100%): 2 ore
Ricetrasmettitore radio: Bluetooth 4.0

Memoria:
Solo Inspire HR: memorizza i dati del battito cardiaco a intervalli di 1 secondo durante il rilevamento dell'allenamento e a intervalli di 5 secondi in tutte le altre situazioni
- Salva i dati dei movimenti di 7 giorni, minuto per minuto
- Salva i dati totali quotidiani dei 30 giorni precedenti

Resistenza all’acqua
Fitbit Inspire e Inspire HR sono resistenti all'acqua fino a 50 metri. Dopo il nuoto o se il cinturino si bagna, è consigliabile asciugarlo perché, come qualsiasi altro dispositivo indossabile, per la salute della tua pelle il cinturino deve essere asciutto e pulito. Non è consigliabile indossare Inspire o Inspire HR in una vasca idromassaggio o una sauna. 

Requisiti dell'ambiente di utilizzo:
Temperatura operativa: da -10° a 45° C
Altitudine operativa massima: 8.535m


Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Fitbit Inspire e Inspire HR, tracker per fitness e benessere per la vita di tutti i giorni


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?