Garmin lancia inReach Messenger, Venu SQ 2 e Vivofit jr. 3 Black Panther Edition

Garmin lancia inReach Messenger, Venu SQ 2 e Vivofit jr. 3 Black Panther Edition

Garmin lancia il comunicatore satellitare inReach Messenger, lo sportwatch GPS Venu SQ 2 e il wearable per bambini Vivofit jr. 3 nella edizione 'Pantera Nera'.

 

Scritto da il 03/10/22 | Pubblicato in Garmin | | | Archivio 2022

Seguici su

 
 

Garmin ha lanciato tre nuovi prodotti, uno diverso dall'altro: il dispositivo per la sicurezza inReach Messenger, lo smartwatch GPS per salute e fitness Venu Sq 2 e la edizione 'Marvel - Black Panther' del wearable per bambini vívofit jr. 3. Tutti già disponibili in Italia, con prezzi rispettivamente da 299,99 euro, 269,99 euro e 89,99 euro. 

Leggi anche:
Leggi anche:

Garmin inReach Messenger

Il Garmin inReach Messenger è un comunicatore satellitare che permette di utilizzare la messaggistica di testo globale bidirezionale anche nei luoghi senza copertura di rete, quindi anche dove un tradizionale telefono non funziona. E' possibile abbinare il dispositivo all'app Garmin Messenger sul proprio smartphone compatibile per inviare messaggi tramite rete cellulare o satellitare usando comodamente il telefono. Si possono anche impostare dei messaggi predefiniti per comunicare più facilmente.

Il device è dotato di un piccolo schermo rettangolare (160x68 pixel) che mostra la conferma di invio dei messaggi oltre che a informazioni che possono tornare utili come le previsioni meteo. In caso di emergenza, è possibile lanciare un messaggio SOS interattivo agli operatori di Garmin IERCC (un centro di coordinamento di risposta alle emergenze, attivo tutti i giorni, 24 ore su 24). Con una singola carica completa, il dispositivo può durare fino a 28 giorni.

I sistemi satellitari supportati sono i più comuni: Gps, Galileo, Qzss, Beidou. Il dispositivo ha dimensioni 7.8x6.4x2.3cm con peso di 113,9 grammi. Tra le funzionalità utili supportate c'è il routing TracBack, che mostra la strada di ritorno al punto di partenza seguendo il percorso dell'andata direttamente sul dispositivo.

Riguardo prezzi e disponibilità, Garmin propone inReach Messenger al prezzo di 299,99 euro. In aggiunta a questo, per accedere alla rete globale Iridium e comunicare con il dispositivo è necessario avere un abbonamento satellitare attivo (è possibile scegliere un pacchetto annuale o un piano mensile flessibile). 
 
Garmin inReach Messenger
Garmin inReach Messenger
 

Garmin inReach Messenger


Leggi anche:
Leggi anche:

Garmin Venu Sq 2

Il Garmin Venu Sq 2 è uno smartwatch GPS che può tenere traccia dell'attività quotidiana e consente di avere sotto controllo la propria salute fino a 11 giorni con una singola carica della batteria. Offre oltre 25 profili di sport integrati (tra cui camminata, corsa, ciclismo, nuoto in piscina, golf, HIIT e tennis), workout gratuiti, piani di allenamento corsa di Garmin Coach. L'orologio non solo registra la frequenza cardiaca più volte al secondo e avvisa se è troppo alta o troppo bassa quando si è in stato di riposo, ma anche monitora il sonno, rileva lo stress e i livelli di ossigeno nel sangue. Il display è Amoled da 1.41 pollici con design rettangolare di risoluzione 320x360 pixel e modalità 'always on' opzionale. E' compatibile con cinturini da 20mm a sgancio rapido. Il wearable presenta una ghiera in alluminio anodizzato ed è rivestito da fibra di polimero rinforzato. A proteggere il display si trova del vetro Cornin Gorilla Glass 3. Le dimensioni variano in base al modello, essendo disponibile con cassa da 40/43/45mm - il più piccolo ha dimensioni 40.6x37x11.1mm (è adatto a polsi con una circonferenza di 125-190mm) e pesa circa 38 grammi. E' possibile ricevere notifiche di e-mail, SMS e avvisi direttamente sull'orologio quando associato ad uno smartphone Apple o Android compatibile (con possibilità anche di rispondere ai messaggi se connesso ad un telefono Android compatibile). Per le donne, attraverso l'app Garmin Connect è possibile il monitoraggio del ciclo mestruale o della gravidanza.

Riguardo prezzi e disponibilità, Garmin propone Venu Sq 2 con prezzi da 269,99 euro. 
 
Garmin Venu Sq 2
Garmin Venu Sq 2
 

Garmin Venu Sq 2


Garmin Venu Sq 2


Leggi anche:
Leggi anche:

Garmin vívofit jr. 3 - Marvel Black Panther Special Edition

Infine, il Garmin vívofit jr. 3 - Marvel Black Panther Special Edition è una edizione speciale del vívofit jr. 3 che già conosciamo con personalizzazioni a tema del personaggio 'Pantera Nera' dei fumetti Marvel. Il wearable presenta un display quadrato a colori da 14.11x14.11mm di risoluzione 112x112 pixel, resiste all’acqua e agli urti, ha la batteria sostituibile  (1xCR2025) con autonomia stimata a fino un anno, e offre il monitoraggio dei passi, del sonno e dell'attività quotidiana. Tra le funzioni orologio disponibili ci sono: ora/data, ora legale automatica, sveglia, timer, cronometro. Altre funzioni disponibili sono: contapassi, distanza percorsa, obiettivo di gioco di 60 minuti, compiti premi (monete), timer attività, avvisi audio, promemoria compiti, app sfide toe-to-toe, widget con contatti di emergenza rapidamente accessibili all'occorrenza. I genitori possono scaricare sul proprio smartphone l'app companion per sbloccare un'esperienza interattiva a tema Pantera Nera e più in generale della saga degli Avengers. Ad esempio, quando i bambini raggiungono i loro obiettivi di attività quotidiana vengono ricompensati anche con i punti delle gemme dell'Infinito, che possono utilizzare per rivelare nuove immagini epiche degli Avengers.

Riguardo prezzi e disponibilità, Garmin propone  vívofit jr. 3 - Marvel Black Panther Special Edition al prezzo di 89,99 euro.  

 
vívofit jr. 3 - Marvel - Black Panther
vívofit jr. 3 - Marvel - Black Panther