Garmin presenta Forerunner 265 e 965 con display Amoled e GPS multi-banda

Garmin lancia i suoi primi sportwatch da corsa GPS con display AMOLED, Forerunner 265 e Forerunner 965 di nuova generazione. Offrono metriche di allenamento avanzate, approfondimenti sul recupero e statistiche sulla salute di tutti i giorni per aiutare a migliorare il proprio benessere fisico.

Scritto da

Simone Ziggiotto

il

Garmin ha annunciato i suoi nuovi orologi da corsa GPS serie Forerunner 265 e Forerunner 965, i suoi primi smartwatch con GPS con display Amoled a colori. Tecnologia display che permette di avere informazioni sempre accessibili sullo schermo (always-on display, opzionale) e più facilmente leggibili grazie ad un contrasto maggiore. Inoltre, un touchscreen reattivo completa il tradizionale design a 5 pulsanti, consentendo una rapida accesso alle funzionalità per la salute, alle notifiche intelligenti e altro ancora. 

Entrambi i modelli sono progettati per monitorare il benessere generale 24 ore su 24, 7 giorni su 7 e per tracciare gli allenamenti.  Forerunner 265 e Forerunner 965 presentano al risveglio un rapporto mattutino che fornisce una panoramica del sonno della notte precedente e delle prospettive di allenamento della giornata, insieme allo stato di HRV (variabilità della frequenza cardiaca) e al meteo (se associato ad uno smartphone). E’ possibile ottenere suggerimenti quotidiani di allenamenti personalizzati in base alle proprie prestazioni e al recupero, alle previsione meteo e alle gare imminenti aggiunte al calendario Garmin Connect. Ogni giorno, sin dal risveglio, inoltre, l’orologio determina se è una buona giornata per impegnarsi in un allenamento più o meno intenso, attraverso un "punteggio di preparazione" basato sulla qualità del sonno, sul recupero e altro ancora.

Garmin Forerunner 265 e Forerunner 265S

Garmin Forerunner 965

Gli orologi possono anche dire se un allenamento è produttivo, molto intenso o troppo faticoso analizzando indicatori come la variabilità della frequenza cardiaca, la cronologia di allenamento e le prestazioni recenti. Inoltre, direttamente dal polso permettono di visualizzare metriche di corsa tra cui cadenza, lunghezza del passo, tempo di contatto con il suolo e altro ancora, senza bisogno di app o accessori. Gli utenti che si allenano all’aperto possono pianificare la loro strategia per il giorno della gara utilizzando PacePro, una guida di ritmo con indicazioni sull’andatura basate sul GPS per determinati percorsi o distanze. Entrambi i modelli includono un sensore Pulse Ox, per monitorare la saturazione di ossigeno nel sangue durante la veglia e il sonno, e offrono il monitoraggio dei livelli di energia del corpo utile per sapere quando è il momento migliore per allenarsi e riposarsi. Gli orologi permettono anche di controllare il livello della propria forma fisica attuale e tenere traccia dei cambiamenti nel tempo per definire gli obiettivi, valutare i progressi e molto altro ancora attraverso la misurazione del VO2 MAX. Gli orologi offrono anche il monitoraggio avanzato del sonno con punteggio del sonno, monitoraggio dello stress, monitoraggio del ciclo mestruale e della gravidanza e altro ancora. Entrambi gli orologi sono forniti con GPS multi-banda e offrono oltre 30 attività integrate, tra cui ciclismo, nuoto in acque libere, forza funzionale e altro ancora.

Per l’intrattenimento, entrambi gli smartwatch offrono la possibilità di scaricare in locale i brani e playlist dai propri abbonamenti Spotify, Deezer o Amazon Music per l’ascolto senza telefono, supportano Garmin Pay per i pagamenti contactless, supportano la funzionalità LiveTrack che permette ad amici e famigliari di seguire la propria posizione in tempo reale, e supportano la visualizzazione di notifiche dall’orologio connesso (funziona con Apple e Android).

Il modello Forerunner 965 supporta ClimbPro, funzionalità che mostra le salite sul percorso, a quale distanza si trovano e le rispettive lunghezze e pendenze. Queste informazioni sono accessibili nell’anteprima del percorso e sono disponibili anche come schermata dedicata all’interno della sequenza del timer durante l’attività. Inoltre, questo modello offre una conoscenza immediata dei punti di interesse lungo il percorso, come ad esempio i punti di ristoro.

Forerunner 965 presenta un design con una ghiera in titanio, mentre il Forerunner 265 ha una ghiera in polimero fibro rinforzato. Il display del Forerunner 265 viene protetto da vetro Corning Gorilla Glass 3, mentre il display del Forerunner 965 viene protetto da vetro Corning Gorilla Glass DX. Entrambi i modelli sono compatibili con cinturini da 22mm in silicone e sono certificati con grado di impermeabilità 5ATM. Per la memoria interna, il Forerunner 265 offre 8GB mentre Forerunner 965 offre 32GB.

Forerunner 265 è disponibile in due dimensioni: il Forerunner 265S da 42mm con fino a 24 ore di autonomia in modalità GPS e fino a 15 giorni in modalità smartwatch, mentre il Forerunner 265 da 46mm offre fino a 20 ore di autonomia in modalità GPS e fino a 13 giorni in modalità smartwatch. Il Forerunner 965 da 47mm offre fino a 31 ore di autonomia in modalità GPS e fino a 23 giorni in modalità smartwatch. In Italia entrambi i modelli costano 499,99 euro. Il Forerunner 965 viene venduto in Italia al prezzo di 649,99 euro.   

Garmin Forerunner 265 e 965 – Caratteristiche e funzioni principali

Impostazioni privacy