GoPro si integra con Periscope

GoPro si integra con Periscope

I proprietari delle telecamere GoPro HERO4 sono i primi in grado di trasmettere le loro avventure direttamente su Periscope su Twitter grazie alla nuova integrazione.

 

Scritto da , il 27/01/16

Seguici su

 
 

Il produttore di action camera GoPro ha annunciato l'integrazione con Periscope, l'app di Twitter che trasmette video in diretta streaming sul web.

I proprietari delle telecamere GoPro HERO4 sono i primi in grado di trasmettere le loro avventure direttamente su Periscope grazie a questa integrazione, i loro fan non dovranno piu' attendere la registrazione e la post-produzione, potranno vedere in diretta tutto via streaming, senza tagli nè censure.

E' necessario avere l'app Periscope installata sul telefono a cui si abbina la action camera, il resto sarà abbastanza automatico. Per la trasmissione in diretta è anche necessario che l'iPhone sia connesso ad internet, quindi è probabile che la batteria si possa consumare in un tempo relativamente breve ed è consigliato avere un piano dati attivo che includa molti GB (è difficile trovare una rete WiFi libera se si è in movimento, scalando una montagna o si fanno altre avventure).

Abbinando ad un iPhone una action camera GoPro abilitata alla trasmissione su Periscope, l'app riconoscerà l'applicazione in automatico Periscope, consentendo agli utenti di registrare e condividere le immagini dalla action camera dal vivo con il loro pubblico.

Anche se una trasmissione in live streaming è in corso, la telecamera GoPro registra il video in locale per poterlo poi guardare in seguito, come avviene normalmente.

Twitter ha recentemente annunciato l'integrazione di Periscope nel feed degli utenti su Twitter - questo significa che se un utente abbina la propria telecamera GoPro HERO4 al proprio iPhone con l'app Periscope installata e inizia la trasmissione di un video, i suoi followers potranno guardare lo show in diretta direttamente nel tweet che compare nel loro feed.

Periscope è la popolare applicazione che permette alla gente comune di spacciarsi per giornalisti mostrando in diretta cosa succede intorno a loro, semplicemente con il loro smartphone. Periscope puo' contare su 10 milioni di utenti, e la società ha recentemente condiviso che l'equivalente di oltre 40 anni di video vengono guardati su Periscope ogni giorno.

Con l'integrazione dei Periscope nelle telecamere GoPro, chi possiede una action camera compatibile puo' da oggi documentare in diretta le proprie avventure, come potrebbe essere una pedalata in bicicletta in montagna, una scalata oppure una sessione di rafting. 


Condividi questa notizia

Resta aggiornato su GoPro si integra con Periscope


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?